La rivoluzione dell'IPAD
Corso
A Rimini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per aziende
-
Luogo
Rimini
-
Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: A conoscere gli ambiti di applicazione dei TABLET, a comprendere il nuovo modo di comunicare, a vedere i possibili utilizzi, le implicazioni sui modelli di business, a immaginare nuove opportunità nel proprio settore/mercato. Rivolto a: Non è un corso tecnico per sviluppatori. Un seminario rivolto a Marketing Manager, Ricerca & Sviluppo, Innovazione, Imprenditori, Comunicatori, e a tutti coloro che desiderano comprendere le potenzialità dei nuovi strumenti di comunicazione nei più svariati ambiti di applicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno
Opinioni
Professori
Carlo Mazzucchelli
Consulente ITC
Consulente in scienze della comunicazione, marketing e management delle organizzazioni. Si occupa di pianificazione strategica, marketing e comunicazione. Formatore in aziende multinazionali, speaker in meeting e convegni. Autore di articoli per riviste e portali online. Scrive su Computer Business Review sulle tematiche della complessità applicate al management, sul networking e sugli ambienti collaborativi in rete. esperto di Internet e di ambienti collaborativi in rete.
Programma
Il fenomeno dei Tablet e le loro applicazioni pratiche
Con una crescita del 45% nel terzo trimestre del 2010, il mercato dei Tablet sta confermando una nuova rivoluzione tecnologica destinata a cambiare il nostro modo di interagire e collaborare, di leggere e informarsi ma anche di lavorare.
L iPad e i suoi numerosi fratelli sono diventati metafora di cambiamento, un salto di paradigma che cambia i riferimenti concettuali e i contesti nei quali le nuove tecnologie si vanno a collocare. L iPad finirà per far nascere nuovi modelli di business e nuove forme di intermediazione per le catene del valore che verranno.
Obiettivi
- descrivere i nuovi contesti delineati dalle nuove tecnologie tablet,
- introdurre il loro utilizzo pratico nella vita individuale, professionale e aziendale
- raccontare alcune sperimentazioni in corso
- presentare relativi modelli di business e case study
Contenuti
- Gli ambiti applicativi e i contesti di utilizzo
- Il mondo della APP e le applicazioni aziendali
- APP vs WEBAPP, mondi chiusi e sistemi aperti
- Previsioni di mercato
- Presentazione di una soluzione per lo sviluppo di applicazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La rivoluzione dell'IPAD