Rorschach metodo Exner + software decodifica
-
Questo percorso mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio di conoscenze e focalizzarmi su degli aspetti che volevo approfondire e sulle quali voglio specializzarmi. Vi ringrazio moltissimo di cuore.
← | →
-
Consiglio questo corso a chiunque desideri crescere personalmente e professionalmente
← | →
-
Potrei riassumere in tre parole questo percorso: Interessante, Illuminante e Motivante. Esperienza 100% positiva
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri uno dei test psicodiagnostici più conosciuti e utilizzati!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
5 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Centro Studi Francesco Intini, già presidente dell'ente ARFIP - Accademia Romana di Formazione e Intervento Psicologico presenta agli utenti del portale Emagister.it il corso Rorschach metodo Exner + software decodifica.
Il corso si terrà in presenza presso il nuovo studio in via Monte Giberto 47, di Roma. Lo studio è situato a 700mt dalla stazione "Fidene" del treno metropolitano per Fiumicino Aeroporto.
Lo strumento proposto da Rorschach è un test/metodo efficace per elaborare diagnosi cliniche e per determinare la gravità del disturbo psicopatologico in ottica psicodinamica, la formazione si rivolge, quindi, a psicologi, psicoterapeuti, medici, studenti che vogliano approfondire questo strumento e metodo diagnostico.
Grazie a questa formazione avrai l'occasione di approfondire gli ambiti di utilizzo del reattivo Rorschach decodificato con il metodo Exner per conoscerne le dimensioni indagate e organizzare un report finale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere e saper utilizzare il reattivo Rorschach nei diversi ambiti di utilizzo con il Sistema Comprensivo Exner per conoscerne le dimensioni indagate, i contesti di utilizzo e la produzione del report finale.
Psicologi, psicoterapeuti, medici, studenti.
Il percorso didattico potrà essere svolto indifferentemente online o in presenza, per qualsiasi info puoi scriverci a francescointini.it@gmail.com
o chiamare il nostro Responsabile Didattico Dr. Francesco Intini al 3493201837
Lezioni in presenza o online per offrire costantemente la possibiltà di interagire in maniera esclusiva con docenti e tutor, la didattica è suddivisa in 100 ore tra teoria e supervisioni di cui 40 ore saranno squisitamente pratiche e basate esclusivamente sul lavoro di codifica di protocolli reali.
Le ore pratiche saranno utilizzate per presentare le modalità di rendicontazione delle osservazioni all'interno di relazioni tecniche. In special modo ci si soffermerà sulle modalità di condivisione e/o confutazione delle conclusioni per iscriversi
https://www.francescointini.it/corso-rorschach-metodo-sistema-comprensivo-exner
Verrai contattato telefonicamente e via email per rispondere alle tue domande, oppure puoi scriverci a francescointini.it@gmail.com
o chiamare il nostro Responsabile Didattico Dr. Francesco Intini al 3493201837.
Opinioni
-
Questo percorso mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio di conoscenze e focalizzarmi su degli aspetti che volevo approfondire e sulle quali voglio specializzarmi. Vi ringrazio moltissimo di cuore.
← | →
-
Consiglio questo corso a chiunque desideri crescere personalmente e professionalmente
← | →
-
Potrei riassumere in tre parole questo percorso: Interessante, Illuminante e Motivante. Esperienza 100% positiva
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Vittoria
Martina
Gaia
Miriam
Simone
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- Psicologia
- Psicologia clinica
- MMPI
- Mmpi 2
- Diagnosi psicologica
- Psichiatria
- Psichiatria clinica
- Personalità
- Rorschach
- Exner1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicodiagnostica
- Test di rorschach
- Test psicologici
- Psicoterapia
- Test di personalità
- Psicopatologia
- Psicopedagogia clinica
- Psichiatria forense
- Psicologo
Professori
Docenti CSFI
Psicologi
Programma
Obiettivi del corso:
- Conoscere gli ambiti applicativi dello strumento
- Conoscere le scale e le dimensioni indagate- Sviluppare capacità di analisi e interpretazione delle scale per riconoscere la presenza o meno di patologia
- Costruire un report finale e restituire le informazione acquisite
- Particolare attenzione verrà rivolta al tema dell'etica professionale in ambito di CTU e CTPMetodologia:
- Incontri didattici in presenza con docenti psicologi CTU
- Materiali didattici ed esempi su piattaforma e-learning, consultabili in qualsiasi momento
- Verifica dei concetti principali durante le lezioni tramite domande multiple a risposta informatizzataUlteriori informazioni
Il corso avrà durata complessiva di 100 ore tra didattica, pratica e supervisioni.
Per info e iscrizioni: francescointini.it@gmail.com
https://www.francescointini.it/corso-rorschach-metodo-sistema-comprensivo-exner
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Rorschach metodo Exner + software decodifica
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento
