Rune. Meditazione in Movimento

5.0
1 opinione
  • Percorso interessante che conoscevo poco, la conduttrice ha introdotto alle Rune, con competenza, e bravura, c'è stata molta empatia, e direi felicità di essersi incontrate ad Assisi.....(per caso)......
    |

Corso

A Perugia

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Perugia

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Un viaggio alla scoperta della cultura Norrena

Le rune sono segni misteriosi che affiorano da un lontano passato. Secondo la mitologia norrena, si narra che la divinità chiamata Odino, padre di tutti gli Dei, fu il primo Maestro Runico, detentore della conoscenza.
La leggenda nordica racconta come egli abbia sacrificato il suo occhio alla fonte di Mimir e che sia rimasto appeso ad Yggdrasill, l’albero della vita, per nove giorni e nove notti. Grazie a questa prova iniziatica Odino ricevette in dono dall’universo ventiquattro Rune, che si disegnarono come per magia sotto i suoi occhi. E questo è il mito. I segni che conosciamo con questo nome sono arrivati sino a noi sotto forma di iscrizioni e sono ormai abbastanza diffusi, soprattutto in ambito divinatorio.
Le rune sono però anche dei sistemi attivi di energia che aprono le porte dell’universo olografico. Ed è questo aspetto che ci interessa approfondire. Sono infatti proiettate nel presente e ci offrono la straordinaria possibilità di sintonizzarci sulla loro frequenza e gioirne dei benefici: fisici e spirituali.
La meditazione runica è un viaggio che accompagna la nostra immaginazione nel mondo degli archetipi primordiali e ci allinea con noi stessi rigenerando il nostro stato di salute.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Perugia
Visualizza mappa
Via del Laberinto 5, 06121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gli obbiettivi dell'incontro sono sperimentare un diverso stato d'essere. Provare a vibrare in maniera differente dal quotidiano con l'utilizzo di semplici sequenze di movimento accompagnate dalla sonorità vocale. Il corpo e la voce sono il nostro strumento nel mondo fisico che emette una particolare musicalità esattamente come un violino o qualsiasi altro strumento. Imparare a conoscere il nostro sistema corpo-voce e la sua sonorità ci permette di sondare altre possibilità e scoprirci diversi.

Apertura e fiducia

Appena ricevermo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile dell'accademia che ti fornirà tutti i dettagli del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Percorso interessante che conoscevo poco, la conduttrice ha introdotto alle Rune, con competenza, e bravura, c'è stata molta empatia, e direi felicità di essersi incontrate ad Assisi.....(per caso)......
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

carla cominardi

5.0
18/10/2019
Sul corso: Percorso interessante che conoscevo poco, la conduttrice ha introdotto alle Rune, con competenza, e bravura, c'è stata molta empatia, e direi felicità di essersi incontrate ad Assisi.....(per caso)......
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Meditazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Rune
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mantra
  • Respirazione
  • Alfabeto runico
  • Tradizione Norrena
  • Il viaggio dell'eroe
  • Antropologia
  • Scienze storiche
  • Umanismo

Professori

F - Giulia Rosei

F - Giulia Rosei

Organizzazione eventi, recitazione, arteterapia e yoga

Appassionata di teatro e affascinata dal movimento del corpo, si laurea in beni culturali e frequenta scuole di recitazione, arteterapia e yoga. Lavora nell’ambito dell’organizzazione d’eventi e collabora con Accademia della Pietra. Conduce sessioni di meditazione e laboratori come spazio per l’espressione fisica, psichica, emotiva e artistica nella visione della scoperta e della rivoluzione di sè.

Programma

L’alfabeto runico più antico é il futhark germanico, é composto da 24 segni ripartiti in tre gruppi o famiglie detti Aett. Ciascun Aett é cosi formato da 8 rune. Per gli antichi norreni non c’é differenza tra Dei e Eroi : il Valhalla o dimora sacra di Odino é abitata da entrambi.

Dentro di noi risiede potente l’archetipo dell’eroe che aspetta solo di manifestarsi: il mito é un archetipo collettivo e tutte le favole, i racconti e le leggende ci parlano di questo. Impariamo la calma interiore attraverso la visualizzazione delle rune, il respiro.

Ulteriori informazioni

AVVERTENZA: non si tratta, non è di un corso di divinazione, o lettura delle rune.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Rune. Meditazione in Movimento

Gratis