Corso attualmente non disponibile

S04-Strategie di Business

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Il corso si propone di trasferire ai partecipanti le conoscenze relative alle principali strategie di posizionamento competitivo dei business dell’impresa. Rivolto a: corso per aziende.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Area Tematica Strategia

Obiettivi Il corso si propone di trasferire ai partecipanti le conoscenze relative alle principali strategie di posizionamento competitivo dei business dell’impresa.

Durata 3 giornate

Contenuti
- Strategie di business nella strategia aziendale
- Dalla SWOT analysis al posizionamento competitivo
- Struttura strategica di impresa
- Definizione del business
- Fattori Critici di Successo e vantaggio competitivo
- Posizionamento competitivo
- Strategie di base: Leadership di costo Differenziazione
- Gestione strategica di una business unit
- Strategia e gestione strategica dell’impresa multibusiness
- Ruolo delle competenze organizzative nella formulazione della strategia: Valore economico delle competenze Competenze specialistiche e generali Competenze distintive come fonte di vantaggio competitivo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

S04-Strategie di Business

Prezzo da consultare