Sales manager
Corso
A Bologna
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
21h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
26/06/2024
La complessità del business si traduce in complessità organizzativa, rendendo non banale il compito di promuovere, coordinare e verificare le sales performance. Oggi sono a disposizione soluzioni avanzate a supporto della gestione della forza vendita e strumenti d’analisi che alimentano la riflessione strategica.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Costruire una solida cultura del customer relationship management condivisa con i propri venditori, promuovere nuovi modi di lavorare e collaborare, abbattendo la resistenza al cambiamento e portando i propri account a contribuire in maniera incisiva alla creazione del capitale informativo aziendale, all’intercettazione di nuove opportunità e segmenti di mercato, al raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi. Una piena consapevolezza del proprio ruolo di oggi e di domani, l’acquisizione di nuove leve e nuovi metodi per gestire in maniera incisiva la rete vendite, l’analisi delle opportunità di sviluppo del mercato sono i focus essenziali del percorso.
Opinioni
Materie
- Sales manager
- Direttore commerciale
- Area manager
- Manager accounting
- Account manager
- Responsabile rete vendita
- Vendita
- RETE COMMERCIALE
- Customer relationship manageme
- Strategia commerciale
- Customer reporting
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Il direttore commerciale
Consapevolezza del proprio ruolo di oggi e di domani
La gestione di se stessi: gli obiettivi e la scelta delle attività più produttive per raggiungerli
La mappatura dei commerciali: su quali leve agire
Il quadro concettuale e interpretativo: strategia, tattica e operatività nella vendita
Vedere con nuovi occhi la rete vendite
Punti forti e punti di debolezza
La valutazione dei commerciali
Il colloquio di motivazione
L’affiancamento ed il coaching
Il venditore partecipa alla riflessione
Segmenti, target, posizionamento
Prezzi, competitor, mercato
Promemoria, appunti, messaggi e idee
Mantenere la relazione: dal prodotto/servizio alla soluzione
Informare il cliente: customer reporting
I prodotti/servizi e le vendite
Catalogo prodotti/servizi
Preventivi, approvazioni e vendite
Il flusso documentale
Ottenere la giusta collaborazione
Il colloquio di controllo e strumenti di monitoraggio
Il feedback, la lode, il biasimo
Discussione finale: interventi e confronto sui casi dei partecipanti
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