Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    26/06/2024

Direttori commerciali e area manager

La complessità del business si traduce in complessità organizzativa, rendendo non banale il compito di promuovere, coordinare e verificare le sales performance. Oggi sono a disposizione soluzioni avanzate a supporto della gestione della forza vendita e strumenti d’analisi che alimentano la riflessione strategica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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Via Bassanelli 9/11

Inizio del corso

26 giu 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Costruire una solida cultura del customer relationship management condivisa con i propri venditori, promuovere nuovi modi di lavorare e collaborare, abbattendo la resistenza al cambiamento e portando i propri account a contribuire in maniera incisiva alla creazione del capitale informativo aziendale, all’intercettazione di nuove opportunità e segmenti di mercato, al raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi. Una piena consapevolezza del proprio ruolo di oggi e di domani, l’acquisizione di nuove leve e nuovi metodi per gestire in maniera incisiva la rete vendite, l’analisi delle opportunità di sviluppo del mercato sono i focus essenziali del percorso.

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Opinioni

Materie

  • Sales manager
  • Direttore commerciale
  • Area manager
  • Manager accounting
  • Account manager
  • Responsabile rete vendita
  • Vendita
  • RETE COMMERCIALE
  • Customer relationship manageme
  • Strategia commerciale
  • Customer reporting

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Il direttore commerciale
Consapevolezza del proprio ruolo di oggi e di domani
La gestione di se stessi: gli obiettivi e la scelta delle attività più produttive per raggiungerli
La mappatura dei commerciali: su quali leve agire
Il quadro concettuale e interpretativo: strategia, tattica e operatività nella vendita
Vedere con nuovi occhi la rete vendite
Punti forti e punti di debolezza
La valutazione dei commerciali
Il colloquio di motivazione
L’affiancamento ed il coaching
Il venditore partecipa alla riflessione
Segmenti, target, posizionamento
Prezzi, competitor, mercato
Promemoria, appunti, messaggi e idee
Mantenere la relazione: dal prodotto/servizio alla soluzione
Informare il cliente: customer reporting
I prodotti/servizi e le vendite
Catalogo prodotti/servizi
Preventivi, approvazioni e vendite
Il flusso documentale
Ottenere la giusta collaborazione
Il colloquio di controllo e strumenti di monitoraggio
Il feedback, la lode, il biasimo
Discussione finale: interventi e confronto sui casi dei partecipanti

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