Scienze psicologiche cognitive e psicobiologiche

4.0
1 opinione
  • I docenti molto preparati e disponibili. Ai tempi ero una studentessa-lavoratrice.
    |

A Padova

6001-7000 €
  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Padova

  • Inizio

    03/10/2020

Strutture

Luogo

Inizio

Padova
Visualizza mappa
Riviera Tito Livio, 6, 35122

Inizio

03 ott 2020Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • I docenti molto preparati e disponibili. Ai tempi ero una studentessa-lavoratrice.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Cinzia Gamba

4.0
26/12/2008
Opinione verificata
Il meglio: I docenti molto preparati e disponibili. Ai tempi ero una studentessa-lavoratrice.
Da migliorare: Che le strutture erano dislocate in vari punti della città, oggi forse le cose sono cambiate.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

  • Analisi comportamentale
  • ECM psicologi
  • Psiconcologia
  • Test psicologici
  • Abilità sociali

Programma

Caratteristiche e finalità
Il Corso di studio consente l'apprendimento delle conoscenze di base che caratterizzano i diversi settori della psicologia e prepara chi studia a padroneggiare i metodi di indagine scientifica e la loro applicazione allo specifico campo della psicologia.
Lo studio è rivolto in particolar modo ai processi sensoriali, percettivi, cognitivi (attenzione, funzioni esecutive, memoria e apprendimento, pensiero e linguaggio, intelligenza), emotivi e motivazionali, a come tali processi mutano durante il ciclo di vita o in situazioni di psicopatologia o neuropatologia, e al loro ruolo nelle interazioni sociali o lavorative, sino alla simulazione di tali processi con reti neurali. Le nozioni di base della psicologia e delle scienze cognitive sono strettamente integrate a conoscenze approfondite sulle basi neurali del comportamento.

Ambiti occupazionali
Il Corso di studio è principalmente rivolto al proseguimento degli studi nel secondo livello di formazione offerto dai corsi di studio magistrale in Psicologia (classe LM-51).
Chi consegue il diploma di laurea triennale, tuttavia, previo svolgimento di un tirocinio post-lauream professionalizzante e conseguente iscrizione alla Sezione B dell'albo professionale (e sotto la supervisione di psicologi iscritti alla Sezione A dello stesso Albo), avrà anche la possibilità di operare all'interno dei servizi rivolti alla persona, alle famiglie, ai gruppi e alle comunità; di implementare interventi finalizzati alla promozione del benessere e al potenziamento delle risorse individuali e sociali e alla realizzazione e verifica di interventi riabilitativi, psico-educativi o psico-sociali in diversi ambiti (lavorativo, scolastico o della disabilità, ecc...) anche attraverso l'uso di test e altri strumenti standardizzati in uso in Psicologia.

Dalla triennale alla magistrale
Il Corso di studio fornisce una solida base di conoscenze tematiche e metodologico/statistiche che preparano in maniera ottimale per l'accesso ai corsi di studio magistrale nazionali (ma anche ai Master Degree di Università straniere) in psicologia. Le tematiche affrontate sono particolarmente rilevanti ai fini della continuazione degli studi nei corsi di studio magistrale attivati presso la Scuola di Psicologia dell'Università di Padova, quali ad esempio: Psicologia cognitiva applicata; Psicologia clinica; Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica; Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology.
L'ammissione ai corsi di laurea magistrale avviene secondo le modalità che sono indicate negli specifici bandi di ammissione.

6001-7000 €

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso