Scienze psicologiche sociali e del lavoro

4.0
1 opinione
  • L'attività sul campo, la praticità con la quale si ottiene esperienza tramite il tirocinio.
    |

Laurea Triennale

A Padova

6001-7000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Padova

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Riviera Tito Livio, 6, 35122

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • L'attività sul campo, la praticità con la quale si ottiene esperienza tramite il tirocinio.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Fatima Jamous

4.0
22/08/2017
Il meglio: L'attività sul campo, la praticità con la quale si ottiene esperienza tramite il tirocinio.
Da migliorare: La didattica frontale
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Oro

Programma

Caratteristiche e finalità
Il Corso di laurea consente l'apprendimento di conoscenze e competenze utili per comprendere e interpretare le situazioni tipiche della psicologia individuale, sociale e del lavoro. Queste includono: il benessere e la valorizzazione della persona; le conoscenze di base che caratterizzano i diversi settori della psicologia; la formazione psicologica nelle organizzazioni e negli ambienti di lavoro; la selezione e valutazione del personale; le dinamiche all'interno dei gruppi sociali; il conflitto e la cooperazione tra gruppi; il marketing e i comportamenti di consumo; l'utilizzo di strumenti psicosociali nell'analisi demoscopica e nell'ambito della metodologia della ricerca-azione; gli atteggiamenti e le determinanti del comportamento sociale. Il percorso formativo interessa tutti i settori della psicologia e attribuisce particolare importanza a temi specifici della psicologia sociale e del lavoro, con attenzione ad aspetti teorici, metodologici ed applicativi.

Ambiti occupazionali
Chi consegue il titolo di laurea triennale, previo svolgimento di un tirocinio post-lauream professionalizzante e il superamento di un apposito Esame di Stato, potrà iscriversi alla Sezione B dell'albo professionale.
Potrà trovare occupazione, operando comunque sotto la supervisione di psicologi iscritti alla Sezione A dell'albo professionale, nei seguenti settori: selezione del personale, orientamento e cambiamento lavorativo, formazione psicologica in contesti organizzativi, marketing e ricerche di mercato, realizzazione di ricerche psicosociali, cooperazione e integrazione tra gruppi e persone appartenenti a culture diverse. La maggior parte di chi consegue il diploma di laurea triennale prosegue gli studi nel secondo livello di formazione offerto dai corsi di studio magistrale in Psicologia (classe LM-51); chi consegue il diploma di laurea magistrale, svolge un tirocinio post-lauream professionalizzante e supera l'Esame di Stato, potrà iscriversi alla Sezione A dell'Albo professionale.

Dalla triennale alla magistrale
Il Corso offre le basi per accedere ai corsi di laurea magistrali attivati presso la Scuola di Psicologia di Padova in: Psicologia sociale, del lavoro e della comunicazione; Psicologia clinico-dinamica; Psicologia clinica dello sviluppo; Psicologia dello sviluppo e dell'educazione; Psicologia di comunità, della promozione del benessere e del cambiamento sociale; Cognitive Neuroscience and Clinical Neuropsychology; Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica; Psicologia clinica; Psicologia cognitiva applicata. L'ammissione ai corsi di laurea magistrale avviene secondo le modalità che sono indicate negli specifici avvisi di ammissione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scienze psicologiche sociali e del lavoro

6001-7000 €