EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Deka Corsi Online

Scuola di Counseling

4.8 eccellente 6 opinioni
Deka Corsi Online
Online
  • Deka Corsi Online

590 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
00393... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 350h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 350h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Attraverso il corso di Counseling, realizzato dal centro formativo Deka Corsi Online e presentato su emagister.it, potrai affacciarti alla porta di un mondo lavorativo già affermato all’estero e che negli ultimi anni sta avendo grande successo anche in Italia.

Il concetto fondamentale del counseling è quello di favorire atteggiamenti attivi per gestire situazioni di crisi e risolvere problematiche di tipo privato, lavorativo e familiare. Molto diffuso nel mondo anglosassone, il counseling permette di migliorare i rapporti interpersonali, la relazione con se stessi e la capacità di prendere decisioni. La figura del counselor diventa dunque chiave in tutti quegli ambiti legati alle relazioni sociali: strutture educative, centri di formazione, orientazione scolastica, gestione di crisi professionali, familiari o di coppia, sviluppo personale, selezione del personale, associazioni socio-sanitarie. Verranno trattate materie strettamente legate alla psicologia e alla comunicazione. Si metteranno in pratica tecniche di ascolto e di comunicazione, strategie per la gestione dei conflitti e la loro risoluzione, tecniche di negoziazione ed elementi di PNL (programmazione neuro linguistica).

Al termine del corso è previsto un esame, superato il quale i partecipanti conseguiranno una doppia certificazione valida per il proprio curriculum vitae e per l’inserimento nel lavoro: diploma di Scuola di Counseling e attestato di PNL.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai a conoscere il mondo lavorativo emergente ed in crescita del Counseling.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla materia, agli studenti universitari, e a chi vuole ampliare il proprio CV per nuovi sbocchi lavorativi.

· Requisiti

Connessione internet ed email personale.

· Titolo

Alla fine del corso, previo superamento del test, si rilascerà una doppia certificazione valida per il CV e per l’inserimento nell’ambito lavorativo: diploma di “Scuola di Counseling” e Attestato di “PNL – Programmazione neuro linguistica”.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Maggiore qualità con minore costo, offriamo un tutor senza far lievitare i costi, che sarà a vostra disposizione fino alla richiesta dell'attestato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo immediatamente, solitamente nelle prime 24 ore, via email. Il corso inizierà subito dopo la conferma del pagamento.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Valentina R.
5.0 28/03/2017
Il meglio: sono soddisfatta e ho intenzione di seguire anche un altro corso con il centro di formazione Deka Corsi Online per completare la mia formazione e proseguire la carriera.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
W
Walter P.
5.0 27/03/2017
Il meglio: per me è stato un corso interessante e ben strutturato. Mi sono piaciuti moltissimo i moduli che permettono la suddivisione del materiale e studiare con logica. Il tutor è eccezionale. La materia che ho preferito è la conoscenza di sé e il mental e business coaching.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Angelica Q.
5.0 26/03/2017
Il meglio: Sono già una psicologa ma all’università insegnano troppa teoria e poca pratica, per questo cercavo un corso del genere che potesse permettermi di intraprendere una carriera lavorativa sentendomi pronta davvero. Il corso è eccellente, soprattutto perché è una scuola triennale che permette di essere seguita anche in un solo anno con la modalità 3 in 1.
Da migliorare: non ho nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
L
Laura B.
5.0 25/03/2017
Il meglio: Ho imparato moltissime nozioni utili e nuove. Non vedo l’ora di intraprendere la professione di counselor.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
E
Elide M.
5.0 02/02/2017
Il meglio: Grazie a questo corso che mette in campo tutta la medicina naturale ho capito come devo fare per vivere solo di prodotti naturali che hanno portato inaspettatamente una felicità diversa nella mia vita. Avevo problemi alimentari che sono riuscita a curare con i consigli del tutor.
Da migliorare: Tutto ok
Consiglieresti questo corso?:
A
Antonella L
4.0 01/09/2016
Il meglio: Ho adorato questo corso e gli argomenti che tratta, ben suddivisi in moduli che ho ricevuto comodamente tramite email. Interessante il tutor.
Da migliorare: Il tutor è stato gentile e disponibile ma il tempo di invio degli ampliamenti è stato lungo (circa 1 settimana e mezzo).
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Coaching
Sociologia
Counseling
Psicopatologia
Comunicazione
Analisi Transazionale
Counselor
Business coaching
PNL
Tecniche di comunicazione
Gestione dei conflitti
Tecniche di negoziazione
Sviluppo motivazionale
Psicologia della comunicazione
Teoria Rogersiana
Comunicazione persuasiva
Comunicazione non verbale
Tecniche di ascolto
Antropologia
Mental coaching

Professori

Ilaria Deka
Ilaria Deka
Professoressa e Dottoressa

Il centro di formazione online Deka è un centro competente che sceglie solo i migliori professori d'Italia. Altamente qualificati e pronti ad aiutare per qualsiasi bisogno lo studente che si immatricola al corso scelto.

Programma

Si tratteranno argomenti come:
  • Comunicazione: introduzione e concetti basilari della psicologia della comunicazione; storia del counseling, apprendimento e sviluppo motivazionale, teoria rogersiana; comunicazione nella sanità, benessere psicosociale e concetto di etica e morale; intelligenza, emozioni e principi di comportamento; teorie e principi, modelli di comunicazione, comunicazione interpersonale, gli atteggiamenti non verbali da notare, le microespressioni, i 10 principi di ascolto, processo della comunicazione, disturbi nella comunicazione.
  • Sociologia: sistemi di approccio al cambiamento individuale, organizzativo, di comunità e concetti sociologici; studio della vita sociale, dei gruppi e delle organizzazioni e antropologia, cenni storici, relazioni sociali, aspetti comportamentali dell’uomo (gruppi, disuguaglianza sociale, povertà), vita sociale, organizzazioni e studio antropologico delle culture e tribù; comunicazione nei gruppi e l’importanza del gioco; Psicopatologia e meccanismi psichici di difesa.
  • PNL: conoscere la propria mente (trovare soluzioni, superare le problematiche della vita ansie, fobie, affrontare le sfide, ottenere ciò che si vuole, trovare l’amore, divertirsi, identità); PNL motivazionale per il successo, per la vendita e per l’insegnamento; submodalità rappresentazionali, il rapport, influenzare le decisioni.
  • Evoluzione e sviluppo: sviluppo del bambino; studio dei fattori fisici, emotivi, sociali e cognitivi della crescita; le dinamiche comportamentali e della crescita; interpretazione della comunicazione negli adulti e nei bambini attraverso scarabocchi e grafologia.
  • Fiori di Bach: pensiero e vita di Edward Bach, preparazione essenze floreali e conservazione, preparazione del flacone, i 12 guaritori, i 7 aiutanti, i 19 assistenti, uso pratico dei rimedi di Bach.
  • Mental e Business coach: storia e competenze del coaching; utilizzo del linguaggio e l’incontro; mental coaching, business coaching e mental training; psicologia del lavoro e sindrome da burnout; l’analisi del problema (problem solving, identificazione, ricerca della soluzione, il problema centrale, effetti diretti, relazioni causa-effetto, tecnica dell’ABC, modello TOTE, strategia del persuasore, ancore e autoancoraggi).
  • Counseling: la PNL nel counseling (filtri linguistici, metamodelli, il Milton Model, le generalizzazioni, le cancellazioni e le deformazioni, il ricalco e la guida e come praticarli, modello di successo in 5 fasi); azioni del counselor e tecniche operative del counseling; counseling sistemico e counseling secondo età; gestione dei conflitti e negoziazione, analisi transazionale (le tre “fami”, egogramma, teorie dei giochi).
  • Test online di completamento del corso

Ulteriori informazioni

Per chi si iscrive ad un corso del nostro centro di formazione avrà diritto di usufruire di un buono sconto del 20% su altri corsi a sua scelta! Contattateci!