Segretaria Amministrativa Piccola/Media Impresa_Corso Base,gratuito
Corso
A Bergamo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bergamo
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
3 Settimane
Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza un corso GRATUITO di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA P.M.I.
Il corso di specializzazione segretaria amministrativa per piccole e medie imprese fornisce le competenze necessarie per lavorare all’interno della segreteria in azienda, uffici commerciali e amministrativi ed è rivolto a coloro che intendono operare con professionalità e competenza in tutte le aziende che richiedono personale qualificato.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA DI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, ha come obiettivo di formare una persona in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse, inoltre deve saper gestire i Flussi informativi e comunicativi utilizzando gli strumenti informatici maggiormente diffusi in un ufficio .
Il corso è rivolto al lavoro, dunque ogni argomento viene trattato da un punto di vista teorico e soprattutto pratico, con simulazioni reali, casi didattici e role play.
Sono previste valutazioni attraverso prove scritte e prove pratiche.
Per partecipare al corso di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA P.M.I è necessario:
- Essere disoccupati
- Età minima 30 anni
- Residenza e/o domicilio in Regione Lombardia
- Assolvimento dell'obbligo scolastico
Sarà considerato un titolo preferenziale l'aver maturato una pregressa esperienza in ambito amministrativo.
Attestato di competenza di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA PICCOLE e MEDIA IMPRESA rilasciato da Regione Lombardia
L’ACCESSO AL PERCORSO FORMATIVO GARANTISCE I SEGUENTI SERVIZI AGGIUNTIVI
- Accoglienza e analisi delle aspettative
- Orientamento professionale
- Bilancio delle competenze, sviluppo di carriera
- Tutoring e counselling orientativo
- Gestione del cambiamento professionale
- Accompagnamento al lavoro
La partecipazione al corso è previa selezione.
Inviaci il tuo Curriculum Vitae, se selezionato sarai ricontatto dal nostro Staff che ti indicherà i passi successivi da svolgere.
Per chi possiede i requisiti sopra indicati, il corso è completamente gratuito.
Progetto realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal programma operativo regionale DOTE UNICA LAVORO cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (www.fse.regione.lombardia.it)
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Samaneh Imani Fard imanifard
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Amministrativo
- Tecniche di segreteria1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione del tempo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fatturazione
- Prima nota
- Bolle
- Registrazioni
- Adempimenti IVA
- Informatica
- Sicurezza sul lavoro
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tecnche di colloquio telefonico
Professori
Formatore esterno consulente
trainer & coach
Programma
1) Tecniche di Segreteria (8 ore teoria/8 pratica)
•Azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale
•Gestione del front office (reception e centralino)
•Classificazione e archiviazione dei documenti
•Gestione appuntamenti e riunioni: time planning, definire le priorità, stabilire gli obiettivi e i risultati
•Gestione dell’agenda appuntamenti
•Registrazione ed aggiornamento database
•Gestione della corrispondenza
•Gestione fornitori
2) Comunicazione (8 ore teoria)
•La comunicazione verbale/non verbale/para-verbale
•Tecniche di relazione interpersonale
•Tecniche di colloquio telefonico
•Gestione del front office (reception e centralino)
•Comunicazione assertiva
•L’Ascolto attivo
•Le strategie vincenti nelle relazioni umane con: i colleghi, il datore di lavoro, i clienti
•Nozioni di negoziazione con i clienti “difficili” e “complessi”
•Problem Solving
•Come gestire lo stress ed i conflitti
3) Amministrazione e Contabilità (8 ore teoria/8 pratica)
•Elementi di contabilità
•Pratiche amministrative e contabili: prima nota, fatturazione, bolle
•Fatturazione ed adempimenti fiscali dello studio
•L’imposta sul valore aggiunto
•Gli adempimenti IVA
•Disbrigo operazioni presso le banche
•Gestione banca online
•Il Commercialista
•Il Consulente del Lavoro
4) Sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)
•DLgs 81/08: norme generali
•Rischi per utilizzo videoterminali
Ulteriori informazioni
Il lavoro di segreteria infatti è di fondamentale importanza nell’azienda, perché la segretaria deve relazionarsi in maniera professionale con tutti i settori: dai clienti ai fornitori, dai rapporti con le banche all’amministrazione, dai colleghi ai superiori e deve coordinare tutte le attività che giornalmente un’impresa porta avanti. Per tale motivo, questa figura professionale è tra le più richieste nel settore, richiedendo sicuramente delle attitudini di base, ma che devono sempre essere accompagnate da una formazione specifica, attenta alle esigenze dei clienti e soprattutto affidata ad esperti.Hai bisogno di un coach per la formazione?
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