GRATUITO
Target Services Solutions srl

Segretaria Amministrativa Piccola/Media Impresa_Corso Base,gratuito

Target Services Solutions srl
A Bergamo

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Bergamo
Ore di lezione 4h
Durata 3 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bergamo
  • 4h
  • Durata:
    3 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza un corso GRATUITO di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA P.M.I.

Il corso di specializzazione segretaria amministrativa per piccole e medie imprese fornisce le competenze necessarie per lavorare all’interno della segreteria in azienda, uffici commerciali e amministrativi ed è rivolto a coloro che intendono operare con professionalità e competenza in tutte le aziende che richiedono personale qualificato.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bergamo
Visualizza mappa
Via Casalino, 24122

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA DI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, ha come obiettivo di formare una persona in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse, inoltre deve saper gestire i Flussi informativi e comunicativi utilizzando gli strumenti informatici maggiormente diffusi in un ufficio .

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto al lavoro, dunque ogni argomento viene trattato da un punto di vista teorico e soprattutto pratico, con simulazioni reali, casi didattici e role play. Sono previste valutazioni attraverso prove scritte e prove pratiche.

· Requisiti

Per partecipare al corso di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA P.M.I è necessario: - Essere disoccupati - Età minima 30 anni - Residenza e/o domicilio in Regione Lombardia - Assolvimento dell'obbligo scolastico Sarà considerato un titolo preferenziale l'aver maturato una pregressa esperienza in ambito amministrativo.

· Titolo

Attestato di competenza di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA PICCOLE e MEDIA IMPRESA rilasciato da Regione Lombardia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L’ACCESSO AL PERCORSO FORMATIVO GARANTISCE I SEGUENTI SERVIZI AGGIUNTIVI - Accoglienza e analisi delle aspettative - Orientamento professionale - Bilancio delle competenze, sviluppo di carriera - Tutoring e counselling orientativo - Gestione del cambiamento professionale - Accompagnamento al lavoro

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La partecipazione al corso è previa selezione. Inviaci il tuo Curriculum Vitae, se selezionato sarai ricontatto dal nostro Staff che ti indicherà i passi successivi da svolgere.

· Corso gratuito?

Per chi possiede i requisiti sopra indicati, il corso è completamente gratuito. Progetto realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal programma operativo regionale DOTE UNICA LAVORO cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (www.fse.regione.lombardia.it)

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Samaneh Imani Fard imanifard
3.0 16/02/2020
Sul corso: Il corso è stato intressante.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Amministrativo
Tecniche di segreteria
1
Comunicazione
1
Gestione del tempo
1
Fatturazione
Prima nota
Bolle
Registrazioni
Adempimenti IVA
Informatica
Sicurezza sul lavoro
1
Tecnche di colloquio telefonico

Professori

Formatore esterno consulente
Formatore esterno consulente
trainer & coach

Programma

1) Tecniche di Segreteria (8 ore teoria/8 pratica)

•Azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale

•Gestione del front office (reception e centralino)

•Classificazione e archiviazione dei documenti

•Gestione appuntamenti e riunioni: time planning, definire le priorità, stabilire gli obiettivi e i risultati

•Gestione dell’agenda appuntamenti

•Registrazione ed aggiornamento database

•Gestione della corrispondenza

•Gestione fornitori

2) Comunicazione (8 ore teoria)

•La comunicazione verbale/non verbale/para-verbale

•Tecniche di relazione interpersonale

•Tecniche di colloquio telefonico

•Gestione del front office (reception e centralino)

•Comunicazione assertiva

•L’Ascolto attivo

•Le strategie vincenti nelle relazioni umane con: i colleghi, il datore di lavoro, i clienti

•Nozioni di negoziazione con i clienti “difficili” e “complessi”

•Problem Solving

•Come gestire lo stress ed i conflitti

3) Amministrazione e Contabilità (8 ore teoria/8 pratica)

•Elementi di contabilità

•Pratiche amministrative e contabili: prima nota, fatturazione, bolle

•Fatturazione ed adempimenti fiscali dello studio

•L’imposta sul valore aggiunto

•Gli adempimenti IVA

•Disbrigo operazioni presso le banche

•Gestione banca online

•Il Commercialista

•Il Consulente del Lavoro

4) Sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)

•DLgs 81/08: norme generali

•Rischi per utilizzo videoterminali

Ulteriori informazioni

Il lavoro di segreteria infatti è di fondamentale importanza nell’azienda, perché la segretaria deve relazionarsi in maniera professionale con tutti i settori: dai clienti ai fornitori, dai rapporti con le banche all’amministrazione, dai colleghi ai superiori e deve coordinare tutte le attività che giornalmente un’impresa porta avanti.   Per tale motivo, questa figura professionale è tra le più richieste nel settore, richiedendo sicuramente delle attitudini di base, ma che devono sempre essere accompagnate da una formazione specifica, attenta alle esigenze dei clienti e soprattutto affidata ad esperti.