Segretaria Amministrativa Piccola/Media Impresa_Corso Base,gratuito

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Corso

A Bergamo

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bergamo

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    3 Settimane

GRATUITO

Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza un corso GRATUITO di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA P.M.I.

Il corso di specializzazione segretaria amministrativa per piccole e medie imprese fornisce le competenze necessarie per lavorare all’interno della segreteria in azienda, uffici commerciali e amministrativi ed è rivolto a coloro che intendono operare con professionalità e competenza in tutte le aziende che richiedono personale qualificato.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
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Via Casalino, 24122

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Profilo del corso

Il Corso di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA DI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, ha come obiettivo di formare una persona in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse, inoltre deve saper gestire i Flussi informativi e comunicativi utilizzando gli strumenti informatici maggiormente diffusi in un ufficio .

Il corso è rivolto al lavoro, dunque ogni argomento viene trattato da un punto di vista teorico e soprattutto pratico, con simulazioni reali, casi didattici e role play.
Sono previste valutazioni attraverso prove scritte e prove pratiche.

Per partecipare al corso di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA P.M.I è necessario:
- Essere disoccupati
- Età minima 30 anni
- Residenza e/o domicilio in Regione Lombardia
- Assolvimento dell'obbligo scolastico
Sarà considerato un titolo preferenziale l'aver maturato una pregressa esperienza in ambito amministrativo.

Attestato di competenza di SEGRETARIA AMMINISTRATIVA PICCOLE e MEDIA IMPRESA rilasciato da Regione Lombardia

L’ACCESSO AL PERCORSO FORMATIVO GARANTISCE I SEGUENTI SERVIZI AGGIUNTIVI
- Accoglienza e analisi delle aspettative
- Orientamento professionale
- Bilancio delle competenze, sviluppo di carriera
- Tutoring e counselling orientativo
- Gestione del cambiamento professionale
- Accompagnamento al lavoro

La partecipazione al corso è previa selezione.
Inviaci il tuo Curriculum Vitae, se selezionato sarai ricontatto dal nostro Staff che ti indicherà i passi successivi da svolgere.

Per chi possiede i requisiti sopra indicati, il corso è completamente gratuito.
Progetto realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal programma operativo regionale DOTE UNICA LAVORO cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (www.fse.regione.lombardia.it)

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Successi del Centro

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Amministrativo
  • Tecniche di segreteria
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione del tempo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fatturazione
  • Prima nota
  • Bolle
  • Registrazioni
  • Adempimenti IVA
  • Informatica
  • Sicurezza sul lavoro
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecnche di colloquio telefonico

Professori

Formatore esterno consulente

Formatore esterno consulente

trainer & coach

Programma

1) Tecniche di Segreteria (8 ore teoria/8 pratica)

•Azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale

•Gestione del front office (reception e centralino)

•Classificazione e archiviazione dei documenti

•Gestione appuntamenti e riunioni: time planning, definire le priorità, stabilire gli obiettivi e i risultati

•Gestione dell’agenda appuntamenti

•Registrazione ed aggiornamento database

•Gestione della corrispondenza

•Gestione fornitori

2) Comunicazione (8 ore teoria)

•La comunicazione verbale/non verbale/para-verbale

•Tecniche di relazione interpersonale

•Tecniche di colloquio telefonico

•Gestione del front office (reception e centralino)

•Comunicazione assertiva

•L’Ascolto attivo

•Le strategie vincenti nelle relazioni umane con: i colleghi, il datore di lavoro, i clienti

•Nozioni di negoziazione con i clienti “difficili” e “complessi”

•Problem Solving

•Come gestire lo stress ed i conflitti

3) Amministrazione e Contabilità (8 ore teoria/8 pratica)

•Elementi di contabilità

•Pratiche amministrative e contabili: prima nota, fatturazione, bolle

•Fatturazione ed adempimenti fiscali dello studio

•L’imposta sul valore aggiunto

•Gli adempimenti IVA

•Disbrigo operazioni presso le banche

•Gestione banca online

•Il Commercialista

•Il Consulente del Lavoro

4) Sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)

•DLgs 81/08: norme generali

•Rischi per utilizzo videoterminali

Ulteriori informazioni

Il lavoro di segreteria infatti è di fondamentale importanza nell’azienda, perché la segretaria deve relazionarsi in maniera professionale con tutti i settori: dai clienti ai fornitori, dai rapporti con le banche all’amministrazione, dai colleghi ai superiori e deve coordinare tutte le attività che giornalmente un’impresa porta avanti.   Per tale motivo, questa figura professionale è tra le più richieste nel settore, richiedendo sicuramente delle attitudini di base, ma che devono sempre essere accompagnate da una formazione specifica, attenta alle esigenze dei clienti e soprattutto affidata ad esperti.

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