CORSO SEGRETARIA COMMERCIALE

Corso

A Cremona

390 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Cremona

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    7 Mesi

Figura professionale in grado di operare con competenza e autonomia all’interno dell’ufficio commerciale dell’impresa che intrattiene rapporti sia con l’Italia sia con l’estero, assistendo il direttore commerciale e la forza vendita e le altre funzioni nella promozione dei prodotti e delle commesse, svolgendo inoltre compiti di segreteria e front office. Rivolto a chi intende inserirsi in questo settore

Sedi e date

Luogo

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Cremona
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Via Oscasali, 3. Presso Palazzo Cattaneo, 26100

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Formare persone autonome e professionali


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Opinioni

Materie

  • Promozione
  • Tecniche di vendita
  • Assertività
  • Commerciale estero
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Prima nota
  • Segretaria
  • Tecniche di segreteria
  • Corrispondenza commerciale
  • Segretaria commerciale
  • Ufficio commerciale
  • Gestione fiere ed eveti
  • Trasporti e dogane

Programma

PROGRAMMA:

Ufficio Commerciale: Struttura e funzioni, Mansioni, Rete di vendita italiana ed estera, Obiettivi, report e statistiche di vendita, Analisi dei mercati e della concorrenza, Customer satisfaction • Pratiche e documenti: Corrispondenza commerciale e business writing, elaborazione di preventivi, offerte, ordini, solleciti, reclami, contratti, partecipazione a bandi e gare, bolle, prima nota • Relazioni commerciali con clienti e fornitori, fidelizzazioneTecniche di vendita: strategie persuasive ed emozionali • Concetti di marketing nazionale e internazionale: segmentazione del mercato, politiche di prezzo, prodotto, distribuzione, database marketing • Marketing web: promozione azienda, social, newsletter, emailig, vendere on line • Trasporti e dogane: operazioni doganali, spedizioni, pratiche di importazione ed esportazione • Comunicazione: verbale e non verbale, telefonica, ascolto e negoziazione, problem solving e gestione obiezioni, lavorare in team, assertività • Brand story teller: raccontare con efficacia il brand ed il prodotto, identità e immagine aziendale • Tecniche di segreteria: gestione appuntamenti, organizzazione riunioni e viaggi di lavoro, classificazione e archiviazione documenti, gestione del tempo e dello stress • Ideazione, pianificazione e gestione di fiere ed eventiBanche e pagamenti • Inglese commerciale base • Informatica: panoramica di word, excel, prowerpoint, outlook

Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 390,00

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