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Segretaria d'azienda - Milano
Corso
A Milano ()
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
70h
-
Durata
3 Mesi
Segretaria d'azienda
Il corso consente di acquisire le competenze necessarie per svolgere in modo profiquo il lavoro di segreteria ed in genere la gestione dell'ufficio
Opinioni
Materie
- Contabilità
- Office
- Tecniche di segreteria
Professori
Sara A. C.a
dottoressa
Programma
Il percorso permetterà ai partecipanti di acquisire competenze specifiche sulle attività di segreteria e gli aspetti operativi della gestione dell’ufficio.
Strategie di comunicazione:
- Teoria della Assertività: come migliorare il proprio atteggiamento, come migliorare le relazioni con gli altri gestendo al meglio le obiezioni e i contrasti, capacità di osare, avere obiettivi e itinerari di carriera, il brainstorming, il role playing
- Principi di Successo: lavorare in team, leadership, imprenditori di se stessi , migliorare le proprie attitudini alla concentrazione e all'entusiasmo, dosare le proprie capacità personali, guida alle tecniche di automotivazione, time management, cenni sul team building, metodo dei casi o case-history
- Tecniche di Vendita: valorizzare le capacità personali, sfruttare al meglio il proprio potenziale, tecniche di presentazione, cenni su Marketing Management, nuove forme di Marketing, gestione conferenza, tecniche di pianificazione attività
- L'azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale
- Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono
- Classificazione e archivio della documentazione
- Controllo e smistamento della posta
- Disbrigo operazioni presso le banche
- Organizzazione viaggi di lavoro
- Gestione appuntamenti e riunioni
- Approvvigionamenti, selezione e gestione dei Fornitori
- La partita doppia e i mastrini
- Pratiche amministrative e contabili: prima nota, fatturazione, bolle
- Rapporti con i consulenti aziendali (commercialista, consulente del lavoro, ecc.)
- Time planning, Il day-by-day, Teoria degli appuntamenti, Priorità
- Decision Making, Diagramma del Decision Making, Case history
- Obiettivi e risultati, Problem Solving, Importante e urgente
- Quadrante deterministico
- Studio e finalità
- Case history
- Obiettivi e risultati
- Microsoft Office Word
Con questo corso si intende fornire al candidato le conoscenze basilari per l'utilizzo del programma di scrittura "Word" presente nel pacchetto Office.Iin questo corso cercheremo di presentarvi, oltre al consueto uso di questo programma, le diverse funzionalità e potenzialità di questa applicazione. - Microsoft Office Excel
Il corso di Microsoft Office Excel insegna a creare fogli elettronici, modificarli, gestirne gli elementi presenti. La potenza di tale programma permette di realizzare grafici molto accattivanti esteticamente e di semplice lettura, inoltre è possibile ottenere velocemente tabelle riassuntive che si rivelano indispensabili in vari ambiti. - Microsoft Office Power Point
Con il corso di Microsoft Office Power Point si impara a presentare un lavoro, un progetto, un'idea utilizzando il computer. PowerPoint permette una efficace comunicazione grazie agli effetti grafici ed alle possibilità di strutturazione delle slide. - Outlook
Organizzarsi la posta in arrivo e in uscita. Impostazione delle "regole". Creazione di nuove cartelle. Impostazione del formato di un messaggio. Configurazione degli account. Il Diario, le Note, ed il Quadro Riepilogativo (Outlook Oggi). Gestione delle attività, assegnare attività a terzi, i meeting. Integrazione dei vari elementi di Outlook. Le opzioni di archiviazione automatica.
- Diritti del lavoratore
- Doveri del lavoratore
- Il contratto di lavoro
Ulteriori informazioni
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