Segreteria amministrativa - programma GOL - Feltre

Corso

A Feltre

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Feltre

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    1 Mese

Corso gratuito per disoccupati a Feltre

Il corso fa parte della proposta formativa relativa al Percorso 2 del Programma GOL.

Il corso è finanziato dall'UNIONE EUROPEA tramite il PNNR e attuato da Regione del Veneto tramite il PAR GOL e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.

Esclusivamente per le ore di formazione upskilling svolte in presenza, è prevista l'erogazione di una indennità di frequenza ai partecipanti pari a 3,5 euro all'ora, da erogarsi secondo le condizioni e le modalità definite da Regione Veneto.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Feltre (Belluno)
Visualizza mappa
Via Monte Grappa 1, 32032

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso è finalizzato all’aggiornamento professionale in merito alle attività di segreteria e di back office amministrativo (fatturazione, gestione pagamenti, archiviazione di documenti, ecc.).

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

-gestire la comunicazione interna ed esterna
-organizzare l’agenda aziendale per appuntamenti, visite, riunioni e incontri
-gestire la documentazione amministrativa e gli archivi, nel rispetto della vigente normativa sulla privacy,
-effettuare registrazioni contabili di base
-registrare ed emettere fatture.

Il corso è destinato a persone con i seguenti requisiti:

-Percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
-disoccupati: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, persone con 55 anni e oltre;
-percettori di reddito di cittadinanza;
-altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi: disoccupati di lunga durata (in cerca di occupazione da almeno sei mesi), giovani e donne, anche non in condizioni fragilità; lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi

La verifica dei requisiti di accesso al Programma GOL compete ai Centri per l'Impiego.

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet
- Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente
- Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

Verrai ricontattato/a dai nostri tutor via e-mail, al telefono o via whatsapp per ricevere tutte le informazioni sul corso di tuo interesse.

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Opinioni

Materie

  • Fatturazione
  • Accoglienza CLIENTI
  • Gestione agenda
  • Organizzazione riunioni
  • Gestione incassi e pagamenti
  • Incassi e pagamenti
  • Contabilità aziendale
  • Gestione aziendale
  • Segreteria
  • Segreteria commerciale

Professori

Docente  Partner

Docente Partner

Azienda partner di ENACLAB

Il corso è tenuto da un professionista laureato in Psicologia del Lavoro. Da diversi anni lavora nel settore della formazione e delle Risorse Umane e collabora con diverse realtà veronesi in qualità di consulente per attività di orientamento e di formazione.

Programma

GESTIRE I FLUSSI INFORMATIVI E COMUNICATIVI
- Elementi di organizzazione aziendale: processi, ruoli e funzioni
- Principali riferimenti normativi in materia di sicurezza dei dati e di tutela delle privacy
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità delle principali attrezzature d’ufficio (fax, fotocopiatrice, scanner, …)
- Tecniche di gestione della comunicazione e della relazione
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei servizi internet (navigazione, motori di ricerca, posta elettronica, …)
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software applicativi di comunicazione e archiviazione digitale
- Tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitali di documenti e dati

REALIZZARE IL TRATTAMENTO DEI DOCUMENTI AMMINISTRATIVO CONTABILI
– Principali documenti contabili, loro caratteristiche e procedure per l’elaborazione e la registrazione
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali applicativi per il trattamento dei documenti amministrativo contabili
– Elementi relativi ai principali riferimenti normativi in materia di amministrazione e contabilità aziendale
– Adempimenti amministrativi e monetari relativi alla gestione di incassi e pagamenti
– Elementi di amministrazione aziendale
– Elementi di amministrazione del personale

PREDISPORRE L’ORGANIZZAZIONE OPERATIVA DI RIUNIONI ED EVENTI DI LAVORO
– Tecniche e strumenti di time management
– Tecniche e strumenti di pianificazione delle attività
– Tipologia e caratteristiche dei servizi per viaggi di lavoro
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità delle strumentazioni e degli ambienti per riunioni ed eventi di lavoro
– Tecniche e strumenti per la prenotazione di biglietti, pernottamenti e servizi connessi alle trasferte, alle riunioni ed agli eventi di lavoro
– Tecniche e strumenti di gestione di agende cartacei e digitali

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