Segreteria di Studio Medico e Odontoiatrico
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Formati con Téchne Medica per dare uno slancio alla tua carriera!
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
40h
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Durata
5 Giorni
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il centro di formazione Téchne Medica pubblica all’interno del portale educativo Emagister.it il nuovo corso Segreteria di Studio Medico e Odontoiatrico, una formazione perfetta per tutti coloro che desiderano avviare la propria carriera in questo settore.
Studiando tale completo programma, l’alunno acquisirà tutte le abilità necessarie per lavorare all’interno di studi medici e svolgere attività di segreteria. Imparerà, infatti, a interagire con le persone assistite, i membri dell'equipe professionale, i fornitori e i collaboratori esterni, così come si occuperà delle attività di amministrazione contabile e fiscale. Inoltre, verranno illustrate le tecniche per il trattamento della documentazione clinica e amministrativo-contabile.
Per conoscere ogni dettaglio di questo valido percorso formativo, contatta lo staff di Emagister, saremo a disposizione per rispondere a tutte le domande e fornire maggiori informazioni.
Profilo del corso
Formare persone capaci di garantire la qualità, la comunicazione efficace, la gestione delle risorse umane e la gestione economica e fiscale di uno Centro Medico e/o Odontoiatrico
A tutti coloro che amano l'organizzazione sanitaria per la migliore soddisfazione del Paziente
Ti insegneremo come gestire al meglio le telefonate, come accogliere il Paziente, guidarlo nella compilazione dei moduli di consenso, organizzare e archiviare la documentazione clinica; organizzare l'agenda in modo efficace ed efficiente; coordinare le collaborazioni e il personale di struttura; gestire l'amministrazione di concerto con il Commercialista; preparare la documentazione fiscale; monitorare le scadenze; preparare i moduli assicurativi per i rimborsi delle prestazioni; preparare e discutere un piano di trattamento cin preventivo; saper scrivere in modo corretto le mail o redarre relazioni cliniche.
Opinioni
Materie
- Sociologia e psicologia
- Gestione criticità
- Brand reputazionale
- Dispositivi informatici
- Organizzazione del lavoro
- Amministrazione contabile
- Adempimenti legislativi e fisc
- Legislazione socio-sanitaria
- Adempimenti assicurativi
- Privacy in sanità
- Archiviazione clinica
- Segreteria
- Segreteria studio medico
- Gestione fiscale
- Gestione economica
Professori
Lorena Trecate
Ragioniere Commercialista
Martina Gangale
Igienista Dentale, Psicologa
Paride Zappavigna
Odontoiatra, Direttore Dental Equipe School
Roberta Pegoraro
Business Coach – Consulente aziendale
Roberto Salerno
Comunicazione web
Programma
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