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Segreteria di Studio Medico e Odontoiatrico

Corso

Online

360 € IVA inc.

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Formati con Téchne Medica per dare uno slancio alla tua carriera!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Gestione amministrativo-contabile e risorse umane

Il centro di formazione Téchne Medica pubblica all’interno del portale educativo Emagister.it il nuovo corso Segreteria di Studio Medico e Odontoiatrico, una formazione perfetta per tutti coloro che desiderano avviare la propria carriera in questo settore.

Studiando tale completo programma, l’alunno acquisirà tutte le abilità necessarie per lavorare all’interno di studi medici e svolgere attività di segreteria. Imparerà, infatti, a interagire con le persone assistite, i membri dell'equipe professionale, i fornitori e i collaboratori esterni, così come si occuperà delle attività di amministrazione contabile e fiscale. Inoltre, verranno illustrate le tecniche per il trattamento della documentazione clinica e amministrativo-contabile.

Per conoscere ogni dettaglio di questo valido percorso formativo, contatta lo staff di Emagister, saremo a disposizione per rispondere a tutte le domande e fornire maggiori informazioni.

Profilo del corso

Formare persone capaci di garantire la qualità, la comunicazione efficace, la gestione delle risorse umane e la gestione economica e fiscale di uno Centro Medico e/o Odontoiatrico

A tutti coloro che amano l'organizzazione sanitaria per la migliore soddisfazione del Paziente

Ti insegneremo come gestire al meglio le telefonate, come accogliere il Paziente, guidarlo nella compilazione dei moduli di consenso, organizzare e archiviare la documentazione clinica; organizzare l'agenda in modo efficace ed efficiente; coordinare le collaborazioni e il personale di struttura; gestire l'amministrazione di concerto con il Commercialista; preparare la documentazione fiscale; monitorare le scadenze; preparare i moduli assicurativi per i rimborsi delle prestazioni; preparare e discutere un piano di trattamento cin preventivo; saper scrivere in modo corretto le mail o redarre relazioni cliniche.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Sociologia e psicologia
  • Gestione criticità
  • Brand reputazionale
  • Dispositivi informatici
  • Organizzazione del lavoro
  • Amministrazione contabile
  • Adempimenti legislativi e fisc
  • Legislazione socio-sanitaria
  • Adempimenti assicurativi
  • Privacy in sanità
  • Archiviazione clinica
  • Segreteria
  • Segreteria studio medico
  • Gestione fiscale
  • Gestione economica

Professori

Lorena Trecate

Lorena Trecate

Ragioniere Commercialista

Martina Gangale

Martina Gangale

Igienista Dentale, Psicologa

Paride Zappavigna

Paride Zappavigna

Odontoiatra, Direttore Dental Equipe School

Roberta Pegoraro

Roberta Pegoraro

Business Coach – Consulente aziendale

Roberto  Salerno

Roberto Salerno

Comunicazione web

Programma

Elementi di sociologia e psicologia; Brand reputazionale; Customer satisfaction; Gestione delle criticità; Informatica e uso applicativi gestionali; Organizzazione del lavoro e gestione del tempo; Amministrazione e Contabilità: adempimenti legislativi e fiscali; Adempimenti assicurativi e gestione infortunistica; Legislazione socio-sanitaria; Trattamento dei dati personali in ambito sanitario e privacy. Gestione e conservazione della documentazione clinica e del materiale radiografico.

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