I segreti per fare e capire la televisione

Corso

A Salerno

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Salerno

Obiettivo del corso: Sulla base delle odierne indicazioni Ministeriali, è stato sviluppato dal centro studi Diapason,in collaborazione con Prof.ssa Balbi Maria Rosaria, di Salerno, un progetto innovativo, che ha come obiettivo, rispondere alla necessità, di illustrare le tecniche di decodifica, di quello che la televisione propone , sotto le forme più svariate . Il progetto si propone di permettere ai minori, di decodificare in modo corretto i messaggi, di cui essi stessi, rappresentano il target, con, una adeguata conoscenza dei meccanismi tecnici e creativi e narrativi. Rivolto a: Consultare con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Salerno
Visualizza mappa
Via irno 35, 84100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Consultare con il centro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Sulla base delle odierne indicazioni Ministeriali, è stato sviluppato dal centro studi Diapason,in collaborazione con Prof.ssa Balbi Maria Rosaria, di Salerno, un progetto innovativo, che ha come obiettivo, rispondere alla necessità, di illustrare le tecniche di decodifica, di quello che la televisione propone , sotto le forme più svariate .
Il progetto si propone di permettere ai minori, di decodificare in modo corretto i messaggi, di cui essi stessi, rappresentano il target, con, una adeguata conoscenza dei meccanismi tecnici e creativi e narrativi.

Ciò nasce dalla analisi, che una non adeguato percorso illustrativo e formativo, nell’ambito della corretta conoscenza del mezzo , può determinare nell’adolescente, un tale livello di confusione, da provocare atteggiamenti, comportamenti ed azioni, spesso pericolosi o dannosi per se e per altri.

Il nostro progetto rappresenta dunque l’opportunità di stimolare ad un mutamento di prospettiva: da passivo fruitore del “mezzo” a fruitore intelligente e discriminante del mezzo stesso.

Il corso è articolato in ore di laboratorio ed ore di incontro/dibattito, organizzate
da esperti del settore che, forniranno le indicazione per la corretta decodifica dei messaggi , ed adoperando mezzi tecnici adeguati, realizzeranno insiemeai discenti un vero prodotto televisivo, permettendo, quindi di sperimentare sul campo, i significati del cosiddetti “filtri di mediazione”.

Infatti, partendo dalla lettura, del romanzo storico” La viandante sul mare di nebbie”
creando logiche di interconnessione fra varie discipline scolastiche, produrranno un ,Coming soon, ed un Trailers da detto romanzo.

Inoltre, durante lo svolgimento del progetto, i discenti stessi, realizzeranno un breve
documentario che racconterà tutte le fasi del corso.

Il documentario sarà poi trasmesso in un apposito contenitore dedicato alla scuola che andrà n onda su Sky e su un circuito nazionale di 25 emittenti televisive .

Al progetto verrrà dato ampio risalto mediatico, sia nella fase di, start up che nella, fase finale in modo da dare visibilità alla struttura scolasticaai docenti ed al direttore didattico in ambito nazionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

I segreti per fare e capire la televisione

Prezzo da consultare