Selezione del Personale e Gestione delle Risorse Umane

Corso

A L'Aquila

1.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    L'aquila

  • Ore di lezione

    120h

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire gli strumenti operativi e le metodologie per sviluppare le proprie competenze nell’ambito della selezione del personale. Nello specifico l'obiettivo è quello di facilitare il processo di inquadramento del selezionatore nel contesto organizzativo e di sviluppare competenze e Know how per la gestione operativa di un intervento a partire dalle fasi progettuali fino alla. Rivolto a: Il corso si rivolge a laureati o laureandi in Psicologia o scienze affini che vogliano presentarsi al mondo del lavoro con in mano strumenti pratici in grado di renderli operativi fin da subito e competitivi con colleghi più esperti e maturi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

L'Aquila
Visualizza mappa
via caserma angelini 5, 67100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Studenti e/o laureati in Psicologia o scienze affini

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso si propone di fornire gli strumenti operativi e le metodologie per sviluppare le proprie competenze nell’ambito della selezione del personale. Nello specifico l’obiettivo è quello di facilitare il processo di inquadramento del selezionatore nel contesto organizzativo e di sviluppare competenze e Know how per la gestione operativa di un intervento a partire dalle fasi progettuali fino alla restituzione dei risultati.
PUNTI DI FORZA:
•L’attenzione costante e il monitoraggio del processo formativo che tenga conto dei ritmi e degli stili dei partecipanti.
•L’acquisizione di strumenti e tecniche operative per la gestione di un processo di selezione.
•Le modalità esperenziali di apprendimento attraverso lavori di gruppo, simulazioni, sperimentazioni operative degli strumenti.
DESTINATARI:
Il corso si rivolge a laureati o laureandi in Psicologia o scienze affini che vogliano presentarsi al mondo del lavoro con in mano strumenti pratici in grado di renderli operativi fin da subito e competitivi con colleghi più esperti e maturi.
METODOLOGIA:
Al fine di garantire un apprendimento immediatamente traducibile in termini operativi e aderenti alle realtà organizzative, la didattica sarà centrata sull’utilizzo di strumenti di formazione attiva che permettano di sperimentare il coinvolgimento in attività di gruppo e individuali
La metodologia già da anni sperimentata è basata sullo studio delle scienze cognitive e della loro applicazione per la comunicazione e l’apprendimento degli adulti.
In particolare:
•La partecipazione al percorso didattico, sperimentazione attiva, autodiagnosi formativa e analisi dei fenomeni di gruppo al fine di categorizzare le informazioni e le conoscenze acquisite ancorandole ad esperienze realmente vissute.
•Un modello di apprendimento di tipo costruttivista, grazie al quale il partecipante, a seguito di crisi cognitive, sia in grado di attivarsi autonomamente sia a livello cognitivo che operativo per acquisire nuovi strumenti di conoscenza.
DATE E LUOGO:
La didattica si svolgerà di sabato e di domenica con il seguente orario: 9,30-13,30 e 15,00-19,00 durante un week end al mese
DATA INIZIO: 18-19 OTTOBRE 2008

Ulteriori informazioni

Stage: esercitazioni pratiche in aula
Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Selezione del Personale e Gestione delle Risorse Umane

1.200 € +IVA