CORSO SEM SPECIALIST ONLINE ( CERTIFICAZIONE SPECIALISTICA)

Digital Coach
Online

740 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
Tutoraggio personalizzato
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

La certificazione Sem Specialist di Digital Coach è un percorso composto da 11 moduli formativi per un totale di ben 67 ore di lezioni.

A conclusione del percorso formativo oltre a poter ottenere la Certificazione di Competenze e di Frequenza e Profitto rilasciata da Digital Coach offre una preparazione tale da poter sostenere l’esame per il conseguimento delle certificazioni Google. Digital Coach è una società specializzata esclusivamente in Formazione in area digital marketing, partner ufficiale di Google ma, cosa più importante ed esclusiva, si occupa della formazione web marketing per Google stessa e per le agenzie Google Premium Partner. Per tali ragioni il corso di Certificazione Sem Specialist è caratterizzato da un forte approccio pratico-operativo, ed è orientato all’utilizzo e all’approfondimento in diretta delle diverse piattaforme con cui si gestisce l’advertising Online, prima fra tutte Google Adwords.



La modalità ONLINE permette di accede via webinar con la possibilità di interagire con il docente e la classe in diretta. Si ha la possibilità di vedere la webcam e lo schermo del docente, in modo da seguire passo per passo nel web e nelle piattaforme utilizzate. Inclusa l’AREA RISERVATA con tutte le videoregistrazioni e il materiale del corso.

DURATA: 2 mesi – Partenza 9 Maggio 2016
FREQUENZA ONLINE: lunedì, mercoledì e qualche giovedì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore.
NUMERO DI ORE: 67
Sei di Milano? Puoi anche partecipare in Aula

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

1.IMPIEGATI D’AZIENDA orientati a gestire le attività SEM in azienda 2.GIOVANI desiderosi di avviarsi alla carriera del SEM specialist o del SEM Manager 3.FREELANCE e professionisti di Agenzie che desiderano offrire ai propri clienti la gestione di campagne SEM 4.IMPRENDITORI che desiderano acquisire competenze sul SEM come canale di acquisizione clienti"

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI a conclusione del Corso è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

MASTER WEB MARKETING ONLINE

F
Fabrizio Gammino
5.0 13/04/2015
Il meglio: Ho frequentato il master in Web-marketing e Social Media Management e devo dire che è stata un'esperienza formativa davvero importante ed esauriente. Frequentare in aula lezioni tenute da professionisti esperti di ogni ambito specifico rappresenta uno dei plus più importanti che ho riscontrato. Un altro aspetto fondamentale di questo master, che reputo degno di nota, è il taglio tecnico pratico che hanno tutte le lezioni. Questo mette gli studenti nella condizione di utilizzare già dal giorno successivo le nozioni apprese sul posto di lavoro.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER E-COMMERCE ONLINE

D
Davide Prella
5.0 16/05/2015
Il meglio: Ho frequentato il Master Web Marketing e giudico l'esperienza come molto positiva. Docenti preparati, temi coinvolgenti, utili e molto concreti attraverso i quali si possono acquisire le basi non solo teoriche ma pratiche sui diversi aspetti della materia. Lo staff è molto disponibile e contribuisce a creare un clima empatico e piacevole. Non mi occupo di Web Marketing per lavoro ma il Master mi è servito per "mettere in pratica" alcuni dei principi appresi anche nella mia attività.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER E-COMMERCE ONLINE

A
Andres Farias
5.0 21/04/2015
Il meglio: Ho frequentato il Master in E-Commerce presso Digital Coach in modalità online perché dopo la laurea in comunicazione, indirizzo digitale e comunicazione d'imprese, sentivo la necessità di un percorso di studi pratici ed orientati al mercato prima di fare il salto e poter creare la mia attività. L'offerta formativa di Digital Coach ha tutte queste caratteristiche: tutto quello che si iapprende poi si può applicare sul mondo del lavoro e anche sulla Work Experience che si svolge all'interno di Digital Coach (altamente consigliata per chi non ha esperienza su questo settore oppure è alle prime armi).
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER WEB MARKETING ONLINE

G
Giuliano Fiore
5.0 21/04/2015
Il meglio: Sono fiero studente Digital-Coach da giugno 2015, orgogliosamente iscritto al Master in Digital Marketing che comprende tutti gli infiniti mondi del web marketing, del social media marketing e dell'e-commerce.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER DIGITAL MARKETING ONLINE

S
Sonia Recalcati
5.0 18/04/2015
Il meglio: A febbraio mi sono iscritta al Master in Digital Marketing che ho seguito in parte in sede e in parte online. Ho trovato entrambe le opzioni valide: da un lato in aula c'è la possibilità di creare contatti e avere un confronto con i compagni di corso, online c'è la comodità di seguire da casa o dall'ufficio a seconda della necessità. Il Master è sicuramente valido e completo, gestito da docenti molto preparati, professionisti nelle loro specializzazioni.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale
SEM
Formazione online
SEO
Sem & display advertising
Web analytics
Inbound marketing & lead generation sem advanced
Adwords
Web marketing
E-commerce

Professori

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing Manager

Founder e Digital Marketing Manager di Digital Coach. In 15 anni di attività hanno partecipato ai miei training + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 280 aziende. Tra le principali Skills : DIGITAL MARKETING : digital strategy, inbound marketing, lead generation WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING : Seo, Sem, PPC ( Pay Per Click ), online advertising, display advertising, e-mail marketing, web analytics, seo copywriting, e-commerce, Content marketing, Linkedin marketing, WordPress, Social advertising

Programma

Questo corso, dal taglio estremamente pratico operativo è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione Sem specialist di Digital Coach e l’esame di certificazione Google. Rivolto a tutti coloro che vogliano lavorare con Google Adwords per gestire campagne di Keyword advertising, display advertising, video advertising youtube, mobile advertising.

Inoltre verranno utilizzati strumenti di Pay Per click come Facebook Ads e studiate le campagne di remarketing. La preparazione per diventare un SEM Specialist a 360° non può prescindere dal mondo del Real Time bidding, quello del Programmatic Buying ed il sempre più rilevante mondo del location based marketing di cui illustreremo i principali strumenti operativi . Oltre alle nozioni base ed avanzate di SEM advertising, il Corso SEM Specialist approfondisce le tematiche strettamente correlate come la SEO, Search Engine Optimization, che studia come implementare il posizionamento organico sui motori di ricerca, e fornisce un’ottima preparazione sui web analytics, in particolare Google Analytics, strumento fondamentale per poter monitorare, interpretare i risultati delle campagne SEM ed ottimizzarle di conseguenza; prevede poi dei moduli sul local marketing e sul Real Time Bidding.

  • A conclusione del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di gestire autonomamente le seguenti attività:
  • creare monitorare ed ottimizzare campagne Google Adwords di Keyword advertising ( parole sponsorizzate )
  • creare monitorare ed ottimizzare campagne di display advertising
  • creare monitorare ed ottimizzare campagne di mobile advertising
  • creare monitorare ed ottimizzare campagne di online Video advertising su Youtube
  • creare monitorare ed ottimizzare campagne di Social advertising con Facebook ADS
  • creare monitorare ed ottimizzare campagne di local marketing su Google Maps e su dispositivi Mobile
  • Utilizzare al meglio Google Analytics per monitorare e intepretare i risultati dell’attività SEM e non solo
  • Integrare con competenza il SEM nell’intera strategia web marketing dell’azienda, in primis con l’attività SEO e con le attività di Inbound Marketing e di Location Based Marketing (per maggiori informazioni, consulta il nostro Corso certificazione SEO Specialist).

Di seguito i MODULI formativi previsti:
Area Web/ Web Advanced:
SEO: posizionamento sui motori di ricerca
SEM & DISPLAY ADVERTISING
WEB ANALYTICS
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
AFFILIATION MARKETING
LOCATION BASED MARKETING
SEM ADAVNCED
WEB ANALYTICS ADVANCED
Area Social:
FACEBOOK ADVERTISING
YOUTUBE&ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING


Se dovesse poi interessarti un corso WEB MARKETING a 36o° puoi aggiungere i seguenti Moduli :

SEO ADVANCED
EMAIL MARKETING
MOBILE MARKETING
E-COMMERCE STRATEGIES AND MANAGEMENT
WEBSITE CREATION AND WORDPRESS

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT attraverso Il primo portale di ricerca lavoro dedicato alle PROFESSIONI DIGITALI http://www.digital-coach.it/placement/

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto