Seminario di Teatroterapia - la Relazione e le Emozioni

Corso

A Milano

200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Riscoprire, ascoltare e capire la natura delle singole emozioni a partire dal racconto di episodi specifici della propria vita. Rivivere le emozioni, percepirne la peculiarità e i differenti modi con cui ciascuno di noi le elabora ci permette di farcele agire con più consapevolezza, sfruttando anche quelle sfumature che, consapevolemente o inconsapevolmente, ignoriamo. Rivolto a: Il seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di sé per migliorare la consapevolezza delle proprie potenzialità, delle proprie capacità relazionali, creative e comunicative.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
V.le Isonzo 8, 20135

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Non è richiesto alcun prerequisito.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Alessandro Pecini

Alessandro Pecini

Teatro terapista

Regista e formatore, dagli anni ’80 collabora con registi come Castri e Ronconi. Dalla metà degli anni ’90 si specializza nell’attività di teatroterapia e collabora con vari Centri di riabilitazione psichiatrica e psicomotoria e varie associazioni e Istituti Scolastici. In questo settore si dedica all’attività di prevenzione, trattamento e riabilitazione, lavorando con adulti (formazione operatori e riabilitazione adulti) e adolescenti. Esperto di counselling, da quattro anni conduce un Laboratorio di teatro terapia presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Programma

Il seminario di teatro terapia che Coperte Strette propone a Milano permette di arricchire e migliorare i propri mezzi espressivi, riconoscere le proprie potenzialità e i propri limiti nella comunicazione e nella relazione con gli altri, e permetti di acquisire fiducia e approfondire la consapevolezza di sé. Il lavoro che viene proposto è un'attività ludico-educativa che si fonda sulla pratica di alcuni principi di base della formazione dell'attore, come : - rilassamento - addestramento fisico-sensoriale e vocale- esercizi per sviluppare l'immaginazione - improvvisazioni -
Il percorso permette di:-stimolare l'esplorazione del proprio mondo interiore -scoprire gli elementi primari dell'espressività facendo emergere le potenzialità e le peculiarità di ognuno-imparare ad esprimere con un linguaggio artistico sensazioni, emozioni, sentimenti-creare armonia tra corpo, immaginazione ed emotività.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Seminario di Teatroterapia - la Relazione e le Emozioni

200 € IVA inc.