Seminars : Management Skills

Corso

A Genova

500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Genova

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Autorevolezza nella gestione di mettings, public speaking, negotiations. Rivolto a: Per chi: Le persone con una competenza pari o superiore a quella definita 'Autonomia, livello 3.0' da inlingua o B2 nel quadro comune europeo di riferimento. Le esigenze, le motivazioni, lo stile di apprendimento delle persone che hanno già una competenza di autonomia sono radicalmente differenti da quelli di chi abbia un livello inferiore.

Informazioni importanti

Documenti

  • Seminars : Management Skills

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
Via San Luca 12 / 50, 16124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

livello B2

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Per chi: Le persone con una competenza pari o superiore a quella definita “Autonomia, livello 3.0” da inlingua o B2 nel quadro comune europeo di riferimento.

Perché: Le esigenze, le motivazioni, lo stile di apprendimento delle persone che hanno già una competenza di autonomia sono radicalmente differenti da quelli di chi abbia un livello inferiore.

Queste persone sono padrone della costruzione del messaggio, comprendono chiaramente la finalità espressiva di ogni costruzione e struttura, ancorché possano non utilizzarle attivamente alla perfezione. La loro vera esigenza è di conquistare autenticità ed realismo nel discorso, e specializzazione terminologica. Poiché comunicano senza troppa difficoltà, non si sentono spinti a perfezionare il dominio attivo delle strutture complesse e neppure ad arricchire sistematicamente il lessico. Rispondono invece molto meglio di altri ad una situazione in cui la responsabilità personale e l’autonomia nella gestione del proprio processo di miglioramento diventano condicio sine qua non per un apprezzabile progresso di abilità : si proporrà loro un contesto di apprendimento più ricco, più aperto, vario e stimolante, per promuovere la pro attività e la responsabile autonomia del corsista. Il trainer porterà in aula contenuti basati su fonti internet e Online newspapers. Il dialogo ha un ruolo centrale nel processo di apprendimento di una lingua e in questo caso il contributo umano è amministrato in modo assai produttivo, attraverso appuntamenti mensili di mezza giornata, condivisi da 4 persone al massimo, scelte sulla base della loro storia educativa e dei loro obiettivi di ruolo.

Il programma viene integrato durante l’intervallo fra una sessione e l’altra da:
Il lavoro on line sui temi strutturali emersi come problematici (personalizzato dal docente d’aula)
Una sessione mensile di gruppo in tele / video conferenza / chat per mantenere il contatto, assistere nelle difficoltà, discutere sulle difficoltà eventuali incontrate nel lavoro on-line, far scambio di esperienze fra i corsisti.

Ecco un programma a titolo di esempio, disegnato per questo target di livello 3.0, e strutturato in cinque sessioni di mezza giornata, tenute a distanza di un mese l’una dall’altra:

1- PUBLIC SPEAKING : L’allenamento ad esporre le proprie idee, progetti o risultati nel modo più efficace e soddisfacente, con analisi delle performance video registrate. Il linguaggio dei mezzi di comunicazione.

2 - VIDEO CONFERENCE & CALL CONFERENCE: Etichetta, gestione dei ruoli, interruzioni, ripetizioni, conclusioni. Role plays condotto in teleconferenza. Analisi delle registrazioni.

3 - LISTENING COMPREHENSION: Gli accenti regionali e nazionali, la pronuncia e l’intonazione, esercitazioni su contenuti tratti dai media.

4 – WRITING: C’è una domanda crescente per una maggiore abilità di redazione, ma su che tipo di testi ? niente lettere, o saggi, ma e mails, chat, presentazioni, sms, siti web.

5 - LANGUAGE AND CULTURE: Una lingua è strettamente radicata nella sua cultura e il trainer è un mediatore culturale. Intercultural Approach: l’inglese è lingua globale, quali elementi culturali di nativi e non nativi sono rilevanti ed influiscono sulla reciproca comprensione? La storia e la letteratura nazionale, l’umorismo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Seminars : Management Skills

500 € IVA inc.