Corso SEO Avanzato
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
4 Settimane
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Obiettivo del corso: Imparerete perfettamente tutto ciò che occorre per posizionarvi per le parole chiave relative al vostro business, attraverso casi di studio, lezioni teoriche e pratiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire competenze pratiche per poter gestire realmente campagne SEO.
Il corso SEO Avanzato si rivolge a coloro che sono appassionati al web marketing, agli imprenditori e ai consulenti marketing che desiderano comprendere come monetizzare i loro siti web attraverso i motori di ricerca, agli sviluppatori web e ai web designer che vogliono conoscere come strutturare un sito che sia search engine friendly.
I requisiti per sostenere il corso SEO Avanzato sono il corso SEO base o una pregressa esperienza in materia, in quanto per affrontarlo non si può partire da zero.
Il nostro obiettivo è fornirvi un metodo pratico e applicabile ai propri progetti SEO.
Opinioni
Materie
- SEO
- Web analytics
- Posizionamento sui motori di ricerca
- Posizionamento nei motori di ricerca
Professori
Valentino Mea
Dott.
Programma
Il corso SEO Avanzato è suddiviso in 5 lezioni, e nel dettaglio:
1. Panoramica sul Seo
- veloce ripasso dei fondamentali SEO
- capire l'ottica di Google: l'algoritmo e il PageRank
- fattori che determinano il posizionamento organico di una pagina su Google
2. Visibilità sui Motori di Ricerca
- Web Server e HTML in ottica SEO
- come i motori di ricerca scansionano e indicizzano le pagine di un sito
- configurare in modo ottimale il file Robots.txt
- come effettuare una migrazione di un sito senza pregiudicare i posizionamenti ottenuti
- ottimizzare la Sitemaps in modo da essere apprezzati dai motori di ricerca
- struttura del sito e tassonomia: organizzare i contenuti per far si che si interconnettano in modo ottimale e definire i temi chiave del sito
- elenco completo degli elementi chiave da controllare per garantire un contenuto accessibile e amichevole ai motori di ricerca
3. Pertinenza
- ricercare parole chiave, analisi e selezione in 3 semplici passi
- ottimizzazione: come e dove mettere le mani per ottimizzare una pagina web per determinate parole chiave
- automatizzazione dell'ottimizzazione: regole di ottimizzazione per siti di grandi dimensioni, perché l'ottimizzazione manuale non è sempre praticabile
- resoconto sulla pertinenza: elenco degli elementi chiave per garantire che il contenuto del tuo sito sia ottimizzato per indirizzare correttamente i clienti
4. Popolarità
- cos'è la Link Popularity: capiamo i reali obiettivi di Google
- come ottenere Backlink: comprendere la diversità fra i diversi tipi di link e come organizzare una campagna di Link Building
- come trovare link di valore: tutte le tecniche per accelerare la costruzione della Link Popularity
- come utilizzare i social media (Facebook, Twitter, blog e siti social) per aiutare la campagna di SEO Link Building
- analizzare i link dei concorrenti: rintracciare e comprendere le strategie di link building dei siti concorrenti
- resoconto sulla popolarità: elenco dei fattori chiave da controllare per assicurarsi che il vostro sito è considerato attendibile, credibile e popolare dai motori di ricerca
5. Risultati
- studio avanzato degli strumenti Gogle per migliorare ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento di un sito
- utilizzare e monitorare gli strumenti di web analytics e le conversioni come indicatori di ROI che generano nuovo business
- modificare l'ottimizzazione di un sito in base ai dati rilevati, per migliorarne il posizionamento
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso SEO Avanzato