Corso SEO Avanzato

Valentino Web Business S.a.s.
Online

449 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 8h
Durata 4 Settimane
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • 8h
  • Durata:
    4 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparerete perfettamente tutto ciò che occorre per posizionarvi per le parole chiave relative al vostro business, attraverso casi di studio, lezioni teoriche e pratiche.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire competenze pratiche per poter gestire realmente campagne SEO.

· A chi è diretto?

Il corso SEO Avanzato si rivolge a coloro che sono appassionati al web marketing, agli impren­di­tori e ai con­su­lenti mar­ke­ting che desiderano comprendere come monetizzare i loro siti web attraverso i motori di ricerca, agli sviluppatori web e ai web designer che vogliono conoscere come strutturare un sito che sia search engine friendly.

· Requisiti

I requisiti per sostenere il corso SEO Avanzato sono il corso SEO base o una pregressa esperienza in materia, in quanto per affrontarlo non si può partire da zero.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro obiettivo è fornirvi un metodo pratico e applicabile ai propri progetti SEO.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso SEO Base

A
Achille Farina
4.0 01/08/2012
Il meglio: Il metodo didattico è molto efficace e va dritto al punto. Mi è piaciuta l'estrema praticità delle lezioni.
Da migliorare: Avrei preferito qualche altra ora di lezione
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

SEO
Web analytics
Posizionamento sui motori di ricerca
Posizionamento nei motori di ricerca

Professori

Valentino Mea
Valentino Mea
Dott.

Programma

Il corso SEO Avanzato è suddiviso in 5 lezioni, e nel dettaglio:

1. Panoramica sul Seo

  • veloce ripasso dei fondamentali SEO
  • capire l'ottica di Google: l'algoritmo e il PageRank
  • fattori che determinano il posizionamento organico di una pagina su Google

2. Visibilità sui Motori di Ricerca

  • Web Server e HTML in ottica SEO
  • come i motori di ricerca scansionano e indicizzano le pagine di un sito
  • configurare in modo ottimale il file Robots.txt
  • come effettuare una migrazione di un sito senza pregiudicare i posizionamenti ottenuti
  • ottimizzare la Sitemaps in modo da essere apprezzati dai motori di ricerca
  • struttura del sito e tassonomia: organizzare i contenuti per far si che si interconnettano in modo ottimale e definire i temi chiave del sito
  • elenco completo degli elementi chiave da controllare per garantire un contenuto accessibile e amichevole ai motori di ricerca

3. Pertinenza

  • ricercare parole chiave, analisi e selezione in 3 semplici passi
  • ottimizzazione: come e dove mettere le mani per ottimizzare una pagina web per determinate parole chiave
  • automatizzazione dell'ottimizzazione: regole di ottimizzazione per siti di grandi dimensioni, perché l'ottimizzazione manuale non è sempre praticabile
  • resoconto sulla pertinenza: elenco degli elementi chiave per garantire che il contenuto del tuo sito sia ottimizzato per indirizzare correttamente i clienti

4. Popolarità

  • cos'è la Link Popularity: capiamo i reali obiettivi di Google
  • come ottenere Backlink: comprendere la diversità fra i diversi tipi di link e come organizzare una campagna di Link Building
  • come trovare link di valore: tutte le tecniche per accelerare la costruzione della Link Popularity
  • come utilizzare i social media (Facebook, Twitter, blog e siti social) per aiutare la campagna di SEO Link Building
  • analizzare i link dei concorrenti: rintracciare e comprendere le strategie di link building dei siti concorrenti
  • resoconto sulla popolarità: elenco dei fattori chiave da controllare per assicurarsi che il vostro sito è considerato attendibile, credibile e popolare dai motori di ricerca

5. Risultati

  • studio avanzato degli strumenti Gogle per migliorare ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento di un sito
  • utilizzare e monitorare gli strumenti di web analytics e le conversioni come indicatori di ROI che generano nuovo business
  • modificare l'ottimizzazione di un sito in base ai dati rilevati, per migliorarne il posizionamento

Ulteriori informazioni

Il corso è altamante professionalizzante e permette di appprendere in poche ore nozioni complesse, attraverso lo studio e l'analisi di case history pratici.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto