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Corso SEO Pratico

Corso

A Roma

245 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

UpgradeMe presenta agli utenti di emagister.it il corso di SEO Avanzato, una formazione pratica volta a fornire strumenti utili e nozioni SEO avanzate per diventare esperti in posizionamento sui motori di ricerca.

Il corso si articola in due incontri di 8 ore ciascuno e si svolge presso la sede UpgradeMe di Roma.

Il programma del corso, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, offrirà al partecipante le conoscenze e gli strumenti per gestire tutti gli aspetti del SEO, apprendendo metodi e tecniche in maniera pratica ed effettiva. La formazione affiancherà alla teoria una ricca gamma di case studies di successo e numerose esercitazioni pratiche, utilizzando vari strumenti di analisi e monitoraggio.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via dei Magazzini Generali 8/B, 00154

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Grazie a questo corso il partecipante acquisirà il know how e gli strumenti indispensabili per la gestione di ogni aspetto correlato al SEO, apprendendo a potenziare la visibilità di un sito vetrina, di un blog, di un portale o di un sito e-commerce.

Il corso si rivolge a copywriter e blogger, webmaster, operatori di marketing digitale e SEO alle prime armi e chiunque sia coinvolto in un progetto web e necessiti di questo tipo di conoscenze e competenze.

Per partecipare al corso devi avere competenze base sul linguaggio html. Ti consigliamo di portare un computer portatile per le esercitazioni pratiche.

SEO Specialist: al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione in formato cartaceo e digitale firmato dai docenti del corso.

Il motto della scuola è basta fuffa! I docenti sono veri esperti in materia e possono vantare oltre un decennio di lavoro e progetti di successo alla spalle. In funzione di questa filosofia il corso è pensato per formare dalla A alla Z gli alunni, che impareranno le tecniche, i metodi e tutti gli strumenti necessari nella gestione di un progetto SEO. Oltre alle lezioni teoriche è previsto un laboratorio pratico per testare il reale apprendimento delle nozioni. Slide e Dispense: riceverai in formato digitale il materiale didattico completo, le guide e i vari tutorial, così avrai sempre a disposizione tutti i contenuti affrontati durante il corso. Community esclusiva: iscrivendoti al corso entri a far parte della esclusiva community di UpgradeMe, grazie alla quale ottieni gratuitamente ulteriore formazione e assistenza! Questa opportunità è riservata solo ai partecipanti al corso, che avranno l'accesso per un mese ad un gruppo chiuso su Facebook, nel quale potranno fare domande ai docenti, richiedere supporto, ottenere informazioni e rimanere aggiornati sui temi trattati durante la formazione. Gadget esclusivi: riceverai in omaggio i bellissimi gadget di UpgradeMe (cartellina, block notes, poster e una ulteriore sorpresa....). L'attestato di partecipazione: ottieni l'attestato che certifica le competenze acquisite durante il corso.

Dopo aver richiesto informazioni (via e-mail o via telefono) verrai contattato dalla segreteria della nostra scuola, che ti fornirà tutti i dettagli necessari per la tua iscrizione al corso SEO.

Puoi iscriverti ai corsi della nostra scuola scegliendo fra due modalità di pagamento, tramite PayPal (con carta di credito o account PayPal), oppure con bonifico bancario. Nel secondo caso i dati per il bonifico ti verranno forniti via email solo successivamente alla compilazione del form di iscrizione.

Nel costo di iscrizione ad ognuno dei corsi sono sempre incluse le dispense/slide dei docenti, i gadget della scuola (cartellina, block notes, penna), l'attestato di partecipazione e l'accesso esclusivo alla community di supporto per i partecipanti, grazie alla quale potrai porre domande e chiedere supporto ai docenti.

UpgradeMe ti supporta anche alla fine dei corsi, offrendoti l'accesso gratuito ad una community esclusiva, nella quale avrai la possibilità di relazionarti con tutti i docenti e i partecipanti. Potrai porre domande e condividere con gli altri le tue esperienze.

Certamente! Compila i tuoi dati inserendo anche partita IVA e/o codice fiscale e riceverai la fattura entro 48 ore successive alla ricezione del pagamento per l'iscrizione al corso.

Offriamo diverse tipologie di sconti. C'è l'early booking per prenotazioni effettuate con un certo anticipo. Oppure c'è lo sconto repeaters per chi ha acquistato altri corsi in passato e che gli da diritto a ricevere uno sconto del 40% sull'acquisto di tutti gli altri corsi. Poi c'è lo sconto porta un amico, che comporta un risparmio di 60 Euro a persona per te e il tuo accompagnatore. Inoltre offriamo una forte riduzione anche per iscrizioni di gruppo a partire dall'iscrizione di 3 o più partecipanti.

Domande e risposte

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Materie

  • SEO
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Content management
  • Link building
  • Web analytics
  • Google Analytics
  • Google Search
  • Bot
  • Keyword Search
  • Livelli e scelta del dominio
  • Architettura
  • Ottimizzazione on-site
  • Sitemap xml e html
  • Direttive di esclusioni
  • Local SEO

Professori

Dario Ciracì

Dario Ciracì

SEO & Social Media Specialist

Social Media Strategist e SEO specialist. Si occupa di web marketing dal 2008 e nel 2010 ha fondato Webinfermento, uno dei blog più letti in Italia sulle tematiche dedicate ai Social Media e al web marketing. Le sue specializzazioni spaziano dallo sviluppo di strategie di Social Media e Content Marketing, alla realizzazione operativa di progetti SEO e di campagne di Social Advertising.

Enrico Ferretti

Enrico Ferretti

Digital Marketing Specialist

Consulente di Web Marketing dal 2000, CEO e fondatore di Secret Key, una delle più note web agency in Italia. Fortemente specializzato in ambito Travel, è stato un albergatore per 5 anni, esperienza che gli ha consentito di maturare un notevole know how sul settore. Condivide le sue conoscenze in ambito web marketing turistico sul blog Turismo&Consigli. Gestisce la digital strategy di strutture ricettive, catena alberghiere e multinazionali con sede in Italia e all'estero. Unisce competenze creative e tecniche, profondo conoscitore di SEO, Paid Search, Content Marketing, Email Marketing.

Programma




GIORNATA 1 - Docente Dario Ciracì
  • La SEO: breve origine della professione e differenza con la SEA
  • Google Search: motori verticali e Google Universal Search
  • Come funziona Google Search: Parsing, Crawling, Indexing, Ranking
  • Bot: come il bot vede i contenuti di una pagina web
  • La keyword Search: head, middle e long tail keywords
  • Dominio: livelli e scelta del dominio
  • Architettura: l'alberatura e classificazione tematica di un sito web per la SEO
  • L'ottimizzazione on-site: titoli, descrizioni, intestazioni, corpo del testo e ottimizzazione dei file e delle urls
  • Sitemap xml e html
  • Direttive di esclusioni: utilizzo del Robots.txt e meta tag "speciali", meta noindex, noarchive, noodp
  • Local SEO: Mybusiness e fattori per un buon posizionamento nei risultati locali
  • International SEO: gestione SEO dei siti in multilingua
  • Duplicazioni parziali e sostanziali: tipologie (www e non www, urls, categorie, testi, schede prodotto, ecc.) e strategie risolutive
  • Google Webmaster Tools: diagnosticare problemi di un sito web
  • Monitoraggio: monitorare i risultati SEO in Google Analytics e Google Webmaster tools
  • Tools e strumenti per la SEO On-site
  • Audit SEO: come svolgere correttamente l'analisi SEO di un sito web

GIORNATA 2 - Docente Enrico Ferretti
  • Il concetto di PageRank e TrustRank: il valore di un link nel ranking
  • Link: Link dofollow e link nofollow
  • Le Penalizzazioni in Google: perché colpiscono, come uscirne e come evitarle
  • Le linee guida di Google sui link: il punto di vista ufficiale di Big G a proposito di link
  • Ferri del mestiere: tools e strumenti per veri link builders
  • Reverse Link Analysis: individuare link proficui dall'analisi del profilo dei competitors
  • Link e siti buoni o cattivi: capire quando un link è utile e quando è dannoso
  • Link Earning: come attirare link e citazioni spontanee a prova di penalizzazione
  • Broken link building: acquisire backlink da dominii scaduti e link rotti
  • Social Signals: interazioni e condivisioni social come fattore di posizionamento organico
  • Errori da evitare: quali cose non fare assolutamente per evitare perdite di ranking e penalizzazioni
  • Case Study: esempi pratici sull'argomento e presentazione casi di successo
  • Esercitazione pratica: valutazione sul profilo di link di un sito specifico e scouting di link utili per il proprio progetto SEO.



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