Corso attualmente non disponibile

“SEO - Search Engine Optimization” Le regole della rete per andare in prima pagina

Corso

A Milano ()

102 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

SEO

Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza il corso di formazione "“SEO – Search Engine Optimization”. Le regole della rete per andare in prima pagina", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L'evento è in programma il 13 Ottobre 2018, dalle 9:30 alle 18:00, presso la Tower Hall Unicredit, Via Fratelli Castiglioni, 12 - Milano.

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai giornalisti i più efficaci strumenti per comprendere come funziona il posizionamento nella rete, e capire quali siano i meccanismi di visibilità sui motori di ricerca.

Applicare concretamente le tecniche di base della SEO per il posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca è fondamentale non solo per aumentare i contatti e le vendite, ma anche per rendere un articolo “visibile” in rete.

Progettare un sito o scrivere un articolo in ottica SEO, permette di raggiungere le prime pagine nelle ricerche e conseguentemente una visibilità ed un numero di contatti nettamente maggiore.

Giornalisti e comunicatori

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Marketing
  • Web marketing
  • Web analytics
  • Web analisys
  • Giornalismo
  • Giornalismo online
  • Comunicazione web
  • Comunicazione
  • Search Engine Optimization

Professori

5 Alberto Puliafito

5 Alberto Puliafito

Giornalista

Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista.

Programma

Programma:
  • Che cos’è la SEO
  • Come funziona un motore di ricerca
  • Google e la convenienza propria
  • Google e gli utenti
  • Il protocollo HTTP
  • I codici di stato
  • Capire le SERP e le loro funzioni
  • Miti da sfatare
  • Dopo l’indicizzazione, il posizionamento
  • Segnali di posizionamento
  • Seo on-page
  • Seo off-page
  • Keyword e ricerche di mercato
  • Progettare un sito ottimizzato SEO
  • Tassonomia e organizzazione dell’informazione
  • Un piano editoriale orientato alla SEO
  • La SEO come ottimizzazione culturale
  • Misurazione del lavoro

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

“SEO - Search Engine Optimization” Le regole della rete per andare in prima pagina

102 € IVA Esente