Corso attualmente non disponibile

Service Design and Co-Creation - Weekend

Corso

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Attualmente, lo sviluppo economico in molti paesi va di pari passo alla produzione, distribuzione e commercializzazione dei servizi.
L'innovazione nel settore servizi risulta difficile poiché solitamente si pensa che sia un compito esclusivo dell'imprenditore o dell'azienda. Si possono invece sviluppare servizi innovativi mediante un processo sistematico, che prenda le mosse dall'identificazione di aree potenziali, sino alla creazione di uno standard di fornitura del servizio in grado di garantire un risultato costante.
Il CSP (Continuing Study Program) in Service Design and Co-Creation mostra come il service design, applicato alla fornitura di servizi, definisca le interazioni con l'utente (quanto a canali e strumenti) per ottenere un impatto positivo nella mente del consumatore e rafforzare la fidelizzazione. Il service design consiste nell'elaborazione di nuovi servizi oppure nel miglioramento di quelli già esistenti applicando processi, strumenti e competenze mutuati dal design.
Questo corso di specializzazione intende la co-creation come un insieme di strumenti e tecniche finalizzati a fornire elementi di design a gruppi di lavoro e aziende orientate all'innovazione. La co-creation pone al centro del processo di innovazione l'utente, e i team di lavoro multidisciplinari, in modo che prodotti e servizi vengano elaborati per loro, ma anche con loro. Nella co-creation si crede nel fatto che le persone siano in grado di elaborare nuove idee e prendere decisioni importanti per il proprio futuro e le proprie aspirazioni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Servizi
  • Design
  • Service Design
  • Co-creation
  • Strategia aziendale
  • Programmazione strategica
  • Innovazione
  • Gestione clienti
  • Servizio clienti
  • Management aziendale

Programma

Obiettivi:

Gli studenti prenderanno parte all'applicazione di processi, tecniche e strumenti di service design e co-creation imparando a:

-Trovare opportunità offerte dal design in uno specifico settore
-Analizzare i problemi dal punto di vista del design
-Valutare soluzioni in team multidisciplinari
-Inserire il design tra gli strumenti della strategia aziendale
-Comprendere gli elementi chiave che consentono di fornire un buon servizio
-Collaborare attivamente con gli utenti
-Valutare il servizio e le sue criticità insieme ai suoi destinatari
-Applicare le tecniche fondamentali per offrire un servizio di qualità
-Decidere quando le strategie di co-creation possano risultare risolutive
-Sviluppare e applicare procedure, tecniche e strumenti di co-creation
-Valutare la necessità di una sessione di co-creation
-Portare a termine il programma di co-creation
-Esaminare i risultati attraverso le tecniche di analisi di co-creation

Nell'applicare le tecniche di service design, si prenderanno in considerazione le sfide di un settore in particolare, sulla base dell'interesse mostrato dallo studente.

Metodologia:

In questo corso verranno presentati i concetti base e le metodologie del service design e della co-creation, applicati a tre casi concreti, selezionati in base alla professionalità dei docenti e all'interesse professionale dello studente. Si terranno diverse presentazioni, conferenze e workshop, con professionisti specializzati in service design e co-creation.

A chi è diretto:

Il CSP si rivolge a professionisti e dirigenti di aziende di tutti i settori che vogliano praticare service design e co-creation.

Sbocchi professionali:

Lo scopo del corso è formare professionisti specializzati nel settore dei servizi che vogliano offrire alle aziende nuovi modelli imprenditoriali innovativi e soddisfacenti per i clienti.

Durata e frequenza:
Dal 31 marzo a 17 giugno 2017
Frequenza: venerdì e sabato
Orario: venerdì dalle 16.40h alle 20.40h e sabato dalle 10.00h alle 14.00h

Ulteriori informazioni

INGLESE

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Service Design and Co-Creation - Weekend

Prezzo da consultare