Sfruttare la Crisi per Dare Slancio alla Tua Azienda
Corso
A Roma, Rho, Bologna e 1 altra sede.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
4h
Obiettivo del corso: Al futuro del mercato italiano, che presto subirà una rivoluzione drastica, passando dal vecchio al nuovo marketing. Rivolto a: Aziende in tutta Italia che vogliono migliorarsi sfruttando le occasioni che la crisi offre. Management e imprenditori di PMI, ma anche di aziende di grande calibro, con propensione all'innovazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Relatore del corso: Prof. Simone Brancozzi (curriculum)
Programma del Corso:
Modulo 1 - Marketing aziendale
- Il marketing aziendale come funzione
- Vecchio - nuovo marketing: l'inizio di una nuova era
- Nuove strategie di comunicazione aziendale
- Canali distributivi
- Ciclo di vita dei prodotti
- Rapporti produttore-consumatore
- Il contatto imprenditore/azienda-cliente
- Il bisogno di storie
- I nuovi 14 Trend di mercato: teoria ed esempi pratici di successo e insuccesso
Modulo 2 - Gestione dei Collaboratori
- Collaboratori e scollaboratori
- Valutare l'affidabilità dei collaboratori
- Il dilemma dell' outsourcing
- Cosa deve fare l'imprenditore per migliorare il personale in azienda
Modulo 3 - Innovazione
- Immagine e comunicazione aziendale per fare la differenza nel mercato
- L'importanza di una comunicazione "esplosiva" e non autocelebrativa
- Le caratteristiche del processo di innovazione
- Tecniche per produrre innovativo
- Perché è importante l'effetto sorpresa?
- La funzione rischio - ricompensa
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sfruttare la Crisi per Dare Slancio alla Tua Azienda