SHAOLIN TONG-ZI-GONG/YOGA

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Ancora poco conosciuto in Occidente, il Tóng-zǐ-gōng (童子功) o ”Kung-Fu del fanciullo” -lo Yoga dei Monaci Guerrieri di Shaolin-, è un sublime metodo che “nutre la vita” coniugando le asana dello Yoga Indiano, i movimenti armonici del Taiji, la respirazione del Qi-Gong e lo spirito guerriero del Kung-Fu. Secondo la medicina Shaolin e l’Ayurveda, l’incurvamento della colonna vertebrale è da considerarsi come la prima causa del decadimento senile: gli esercizi del Tóng-Zi-Gōng hanno lo scopo di conservarne l’elasticità e di rigenerare l’equilibrio naturale per evitare inutili dispersioni energetiche. Lo Shaolin Tong-zi-gong si concentra sulla mobilità e tramite un apprendimento simile a quello del Qi-gong, i movimenti sono morbidi ma efficaci e fanno raggiungere alle giunture il massimo grado di resistenza, rendendole estremamente flessibili, il che permette di avere una postura perfetta e un’enorme potenza. Un praticante di Tóng-Zi-Gōng avanzato può flettere le proprie membra fino a raggiungere angolazioni apparentemente impossibili. Per i monaci-guerrieri di Shaolin, la flessibilità è di fondamentale importanza: più si è flessibili, più si può resistere al dolore e più rapidamente si può imparare il Kung-fu.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Teglio 11, 20158
Orario: martedì h.20-21

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Yoga
  • Kung Fu
  • Qi gong
  • Meditazione
  • Meditazione CHAN
  • Meditazione tibetana
  • Meditazione vipassana
  • Shaolin
  • Chan

Professori

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Chán

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Chán

Master Shaolin, Master Yoga

35° Generazione Shaolin, Campione mondiale Shaolin 2000, Responsabile Centro Culturale Shaolin di Milano; Educatore Sociale Regione Lombardia in Arti Marziali IICQ-UNI- EN-ISO 9001, Autore 1°Enciclopedia Shaolin in lingua italiana dagli originali Testi cinesi, Responsabile Shaolin CSEN. Keynote Speaker in Conferenze internazionali, universitarie e mediche, artista marziale in Festival e Spettacoli. Ha presentato la Cultura Shaolin a Masterchef Italia 6, su Rete4, Deejay Tv , RSI – Radio Svizzera Italiana e al MUDEC. Realizza video-tutorial e video-corsi x Anima TV, Budo International, Corsi.it

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Ding

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Ding

Shaolin Master, Raw Veg Cuoca

35° Generazione Shaolin, Responsabile Centro Culturale Shaolin di Milano; Educatore Sociale Regione Lombardia in Arti Marziali IICQ-UNI- EN-ISO 9001, Responsabile ristorante Shaolin State of Harmony - Raw vegan e del progetto gRAWiDANZA.

Programma

  • Il Tóng-zi-gōng (童子功) o “kung-fu del fanciullo” rappresenta l’essenza dei migliori esercizi dello yoga, del kung-fu e del qi-gong, ed è considerato il kung-fu più mistico (metafisico) dello Shaolin. Insieme al Qi-gong, è la disciplina interiore preferita dai Maestri Shaolin.
  • La cultura dei monaci Shaolin comprende moltissime arti sviluppatesi nei secoli dagli insegnamenti del patriarca Damo (Bodhidharma). Le arti marziali terapeutiche, spirituali e religiose di Shaolin si dividono tra l’arte dello spirito (chan) e le arti marziali ed energetiche (quan). Un proverbio Shaolin afferma che queste due componenti della cultura costituiscono un’unica realtà

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SHAOLIN TONG-ZI-GONG/YOGA

Prezzo da consultare