Corso sistema di controllo misurazioni e gestione apparecchiature

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

La gestione degli strumenti e dei processi di misurazione in Azienda ed in Laboratorio. Saper attuare e gestire, in conformità alla normativa di riferimento (ISO 9001, ISO/IEC 17025 e ISO 10012) un completo sistema di controllo della misurazione in azienda, attraverso i processi di scelta delle apparecchiature, conferma metrologica e controllo del processo di misurazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Saper attuare e gestire, in conformità alla normativa di riferimento (ISO 9001, ISO/IEC 17025 e ISO 10012) un completo sistema di controllo della misurazione in azienda, attraverso i processi di scelta delle apparecchiature, conferma metrologica e controllo del processo di misurazione. Gestione delle Apparecchiature in Regime di Qualità   Base 1.   Sistema di Scelta delle apparecchiature per misurazione 2.  Sistema di Conferma Metrologica delle apparecchiature per misurazione 3.  Sistema di controllo dei Processi di Misurazione Tecnici dell’assicurazione qualità, personale tecnico e gestionale di laboratorio metrologico, addetti al collaudo e controllo qualità in azienda. Conoscenza di base dei requisiti della gestione delle apparecchiature secondo la norma ISO 9001 e dei concetti fondamentali dell’incertezza di misura. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto  verrà rilasciato un attestato di frequenza.. Il partecipante sarà in grado di gestire correttamente la dotazione strumentale dell’azienda e di implementare un processo di misurazione volto alla verifica di prodotto o di processo o all’esecuzione di taratura di strumenti di misura. Laureato in ingegneria meccanica, esperto tecnico di metrologia e specificazione geometrica di prodotto. Dopo una lunga esperienza aziendale come responsabile di reparti collaudo, di laboratorio prove e quindi di laboratorio metrologico accreditato, svolge, come libero professionista, attività di consulenza e formazione per la metrologia e la qualità. Opera nei settori della metrologia industriale e legale, nonché nella specificazione e verifica delle caratteristiche geometriche di prodotto.E’ esperto senior di misurazioni con macchine di misura a coordinate (CMM) certificato CEPAS ed stato ispettore tecnico coordinatore di ACCREDIA DT per il settore dimensionale .E’ stato membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione CMM Club Italia dalla...

Tecnici dell’assicurazione qualità, personale tecnico e gestionale di laboratorio metrologico, addetti al collaudo e controllo qualità in azienda. Conoscenza di base dei requisiti della gestione delle apparecchiature secondo la norma ISO 9001 e dei concetti fondamentali dell’incertezza di misura. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto  verrà rilasciato un attestato di frequenza.. Il partecipante sarà in grado di gestire correttamente la dotazione strumentale dell’azienda e di implementare un processo di misurazione volto alla verifica di prodotto o di processo o all’esecuzione di taratura di strumenti di misura. Laureato in ingegneria meccanica, esperto tecnico di metrologia e specificazione geometrica di prodotto. Dopo una lunga esperienza aziendale come responsabile di reparti collaudo, di laboratorio prove e quindi di laboratorio metrologico accreditato, svolge, come libero professionista, attività di consulenza e formazione per la metrologia e la qualità. Opera nei settori della metrologia industriale e legale, nonché nella specificazione e verifica delle caratteristiche geometriche di prodotto.E’ esperto senior di misurazioni con macchine di misura a coordinate (CMM) certificato CEPAS ed stato ispettore tecnico coordinatore di ACCREDIA DT per il settore dimensionale.E’ stato membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione CMM Club Italia dalla fondazione (1998) al 2016.E’ autore di oltre 70 articoli sui temi della metrologia e della qualità pubblicati su riviste e notiziari del settore. Scheda Corso - PDF

Conoscenza di base dei requisiti della gestione delle apparecchiature secondo la norma ISO 9001 e dei concetti fondamentali dell’incertezza di misura. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto  verrà rilasciato un attestato di frequenza.. Il partecipante sarà in grado di gestire correttamente la dotazione strumentale dell’azienda e di implementare un processo di misurazione volto alla verifica di prodotto o di processo o all’esecuzione di taratura di strumenti di misura . Laureato in ingegneria meccanica, esperto tecnico di metrologia e specificazione...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Laboratorio
  • ISO
  • ISO 9001
  • Tecnico
  • Metrologia

Programma

1. Sistema di Scelta delle apparecchiature per misurazione

2. Sistema di Conferma Metrologica delle apparecchiature per misurazione

3. Sistema di controllo dei Processi di Misurazione

Tecnici dell’assicurazione qualità, personale tecnico e gestionale di laboratorio metrologico, addetti al collaudo e controllo qualità in azienda.

Conoscenza di base dei requisiti della gestione delle apparecchiature secondo la norma ISO 9001 e dei concetti fondamentali dell’incertezza di misura.

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto verrà rilasciato un attestato di frequenza..

Il partecipante sarà in grado di gestire correttamente la dotazione strumentale dell’azienda e di implementare un processo di misurazione volto alla verifica di prodotto o di processo o all’esecuzione di taratura di strumenti di misura.

Laureato in ingegneria meccanica, esperto tecnico di metrologia e specificazione geometrica di prodotto. Dopo una lunga esperienza aziendale come responsabile di reparti collaudo, di laboratorio prove e quindi di laboratorio metrologico accreditato, svolge, come libero professionista, attività di consulenza e formazione per la metrologia e la qualità. Opera nei settori della metrologia industriale e legale, nonché nella specificazione e verifica delle caratteristiche geometriche di prodotto.E’ esperto senior di misurazioni con macchine di misura a coordinate (CMM) certificato CEPAS ed stato ispettore tecnico coordinatore di ACCREDIA DT per il settore dimensionale.E’ stato membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione CMM Club Italia dalla fondazione (1998) al 2016.E’ autore di oltre 70 articoli sui temi della metrologia e della qualità pubblicati su riviste e notiziari del settore.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso sistema di controllo misurazioni e gestione apparecchiature

Prezzo da consultare