course-premium

Smart Public Administration -MASTER I LIVELLO

Master

Blended a Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Aggiorna le tue conoscenze con un programma disegnato da esperti!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Portare innovation e smart technology management nella Pubblica Amministrazione italiana ed integrare le nuove tecnologie nel sistema pubblico non è oramai solo una necessità, ma anche un obbligo normativo da rispettare. È diventato, oggi, un must per tutti gli stakeholder del settore pubblico formarsi sul nuovo concetto di Smart Public Administration per poter guadagnare skill professionali che consentano di operare a 360° con Smart Cities, con tecnologie abilitanti per la Pubblica Amministrazione, con network ed innovazioni disruptive negli enti locali, con i concetti emergenti di New Public Management, Digital Transformation e Smart Government.

Il Master in Smart Public Administration, erogato da Link Campus University e presente all’interno dell’offerta formativa di Emagister, intende fornire le conoscenze più innovative, manageriali, organizzative e di leadership, necessarie per governare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e la sua transizione ad un modello futuro di Public Government 4.0.

Se pensi che questa formazione possa essere di tuo interesse, contatta Emagister, potremo, così, contattarti e informarti su tutti i dettagli di questa grande possibilità di crescita.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Nomentana 335, 00162

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo principale è quello di formare figure in grado di supportare concretamente le Amministrazioni sui temi dell’innovazione tecnologica e di processo, dei sistemi informativi, degli strumenti di ascolto e coinvolgimento degli stakeholder e, più in generale, sui princìpi e sulle tecniche gestionali per l’innovazione degli asset materiali e immateriali della Pubblica Amministrazione. Grazie alla conoscenza della normativa di riferimento e all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, i partecipanti al Master sull’innovazione nella Pubblica Amministrazione saranno in grado di progettare, gestire e promuovere percorsi di integrazione tecnologica ed innovazione in ambito pubblico, a tutti i livelli, a 360°.

Il Master in Smart Public Administration è il luogo ideale d’incontro per i nuovi professionisti delle Smart Public Administration, fortemente orientati al cambiamento innovativo del sistema pubblico, culturalmente indirizzati al progresso tecnologico e manageriale di un nuovo concetto di Amministrazione Smart. Il destinatario ideale del Master è un manager o un professional smart, mentalmente aperto, agile e curioso, consapevolmente rispettoso dei vincoli e delle peculiarità del ruolo pubblico ma lontano dalla mentalità burocratica ed inerte di vecchi modelli, oramai tramontati, di Pubblica Amministrazione. Un individuo dotato di una forte etica pubblica, socialmente responsabile, pronto al cambiamento ed alla comprensione del divenire dinamico dei territori e del loro sviluppo innovativo all’ombra di una travolgente digital transformation, fortemente motivato a rendere le Amministrazioni Pubbliche del futuro un luogo di benessere e sviluppo etico per il Paese, grazie ad un uso consapevole ed a 360° di tecnologie abilitanti ed inclusive. Il Master offre una valida piattaforma di studio sia per i concorsi nella Pubblica Amministrazione sia per i percorsi di carriera negli Enti pubblici e privati. Numerosi i potenziali destinatari del Master in Smart Public Administration: Dirigenti PA Personale presso Pubbliche Amministrazioni ed Enti assimilati Personale coinvolto nei procedimenti di trattamento dati Liberi professionisti Consulenti di direzione Asset Manager Property Manager Facility Manager Project Manager Laureati

I candidati al Master devono essere in possesso di Laurea Triennale (requisito minimo per l’ammissione al Master) o Specialistica, di Laurea Magistrale e/o di Laurea Vecchio Ordinamento, conseguita in una Università degli Studi della Repubblica Italiana o altro Istituto Superiore equiparato, o di altro titolo equivalente conseguito presso altra Università, anche straniera, a condizione che il medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Materie

  • Business Government Relations
  • People management
  • Strategie di Public Intelligence
  • Pubblica amministrazione
  • E-government
  • Modelli di smart business
  • Smart ecosystems
  • Metodologie
  • Pratiche ed esperienze
  • Management
  • Tecnologie
  • Smart Technology
  • Smart cities
  • Public administration
  • Innovazione

Programma

PROGRAMMA
UNIT 1 - FONDAMENTI DI PUBLIC GOVERNANCE & MANAGEMENTUNIT 2 - PIANIFICAZIONE, GESTIONE E FINANZIAMENTO DI SMART TERRITORIESUNIT 3 - OPEN GOVERNMENT: ATTORI, MODELLI, STRUMENTIUNIT 4 - FUNZIONI, FIGURE PROFESSIONALI E STRUMENTI DI GESTIONE PER LA SMART PUBLIC ADMINISTRATIONUNIT 5 - SISTEMI AVANZATI ERP E PROJECT MANAGEMENT PER LA SMART PUBLIC ADMINISTRATIONUNIT 6 - TECNOLOGIE E STRUMENTI ABILITANTI PER LA SMART PUBLIC ADMINISTRATIONProject work

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Smart Public Administration -MASTER I LIVELLO

Prezzo da consultare