SMART TECHNOLOGY ENGINEERING

5.0
1 opinione
  • La città è limitata con si tratta di vita notturna. Ogni Martedì alle Byrons c'era una festa erasmus, che di solito era interessante! Non c'è un sacco di posti per gli studenti, soprattutto studenti Erasmus, purtroppo.
    |

Laurea Magistrale

A Bergamo

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Bergamo

L'obiettivo del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica è fornire allo studente solide competenze in: progettazione e gestione dei sistemi di produzione industriale, progettazione meccanica costruttiva e funzionale, scelta dei materiali e delle relative tecnologie di lavorazione, modellazione e analisi dell'intero ciclo di vita di prodotti e processi, progettazione e gestione di impianti di conversione dell'energia.Nell'ambito del corso di Laurea, lo studente può decidere di orientare il proprio percorso di studi all'approfondimento di alcune tematiche specifiche dei settori: energia, meccatronica, produzione, progettazione.E’ inoltre disponibile un nuovo curriculum di Laurea Magistrale in Smart Technology Engineering che si propone di affiancare al classico percorso Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica nuovi contenuti centrati sulla conoscenza e l’applicazione, in vari ambiti, delle nuove tecnologie intelligenti (smart) basate sui sensori, l’elettronica, l’automatica e l’informatica.In accordo con i piani di internazionalizzazione dell’Ateneo, il curriculum verrà erogato in lingua inglese, con l’obiettivo di favorire il respiro internazionale di questo percorso formativo e di intercettare studenti provenienti da altri Paesi europei e da Paesi Extra-UE.
I laureati magistrali possono trovare occupazione presso industrie metalmeccaniche, aziende ed enti per la produzione e la conversione dell'energia, imprese impiantistiche, industrie per l'automazione e la robotica, imprese manifatturiere, in generale con mansioni relative alla progettazione di dispositivi e sistemi complessi, alla gestione della produzione, alla manutenzione e gestione di macchine, di linee e reparti di produzione.Inoltre, il laureato Magistrale in Ingegneria Meccanica può anche dedicarsi ad attività libero-professionali oppure trovare sbocchi nei ruoli tecnici di enti statali o pubbliche amministrazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Salvecchio 19, 24129

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso


Ingegneri meccanici - 2.2.1.1.1

Per l'accesso al percorso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, è richiesto il possesso della laurea di primo livello in una delle classi L-8 - Ingegneria dell'Informazione, L-9 - Ingegneria Industriale, L-23 - Scienze e tecniche dell'edilizia . Ogni domanda di iscrizione verrà valutata dalla Commissione responsabile per l'ammissione al percorso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, che verificherà e valuterà, caso per caso, il possesso di almeno 48 CFU conseguiti in almeno 6 dei 9 Settori Scientifico-Disciplinari caratterizzanti dell'Ingegneria Meccanica, ovvero...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • La città è limitata con si tratta di vita notturna. Ogni Martedì alle Byrons c'era una festa erasmus, che di solito era interessante! Non c'è un sacco di posti per gli studenti, soprattutto studenti Erasmus, purtroppo.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

NAOMI

5.0
13/07/2020
Sul corso: La città è limitata con si tratta di vita notturna. Ogni Martedì alle Byrons c'era una festa erasmus, che di solito era interessante! Non c'è un sacco di posti per gli studenti, soprattutto studenti Erasmus, purtroppo.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Ingegneria meccanica
  • Produzione

Programma

COMPUTATIONAL FLUID DYNAMICS
COMPUTATIONAL MECHANICS OF SOLIDS AND STRUCTURES
DATA SCIENCE AND AUTOMATION
EMBEDDED AND REAL TIME SYSTEMS
MATERIALS FOR ADVANCED ENGINEERING APPLICATIONS
MECHATRONIC SYSTEMS DESIGN
PROGETTAZIONE FEM
ROBOTICA
SMART SENSORS AND ELECTRONIC SYSTEMS
SUSTAINABLE ENERGY
THERMAL PHYSICS FOR ADVANCED TECHNOLOGY
VIRTUAL AND PHYSICAL PROTOTYPING

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SMART TECHNOLOGY ENGINEERING

2001-3000 €