Social Media e Digital Marketing

Corso

Online

RISPARMIA 40%

Prezzo Emagister

240 € 400 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Scegli data

Questo corso è uno strumento completo per operare nel mondo del web. Infatti verrà spiegato come rendere la comunicazione più efficace, analizzando gli aspetti strategici della comunicazione di marketing online e le tecniche per gestire i siti e gli strumenti digitali. Al termine del percorso formativo si avrà un quadro completo su tutte le principali forme di digital marketing e su come creare una strategia di marketing e comunicazione online capace di portare risultati significativi all'azienda. Il corso parte dalle basi, quindi tutti lo possono seguire.
Il corso avrà una durata di un mese e sarà diviso in 4 moduli a cadenza settimanale.
Al termine di ogni singolo modulo dovrà essere redatta una relazione scritta.
La relazione intermedia e gli eventuali test sono propedeutici, ma non obbligatori per poter accedere al modulo successivo.
Al termine dell'intero corso, ci sarà un esame finale, in una data concordata.
L'esame finale consiste nella redazione di una relazione finale che sarà valutata dal comitato Scientifico di Euro Formation.
All’intervenuta valutazione positiva farà seguito il rilascio di un attestato di “Corso completato”.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il certificato è riconosciuto a livello Interinazione da Ente certificatore estero, quindi il richiedente potrà:
1. Ricevere tutte le informazioni su come aprire una sua attività.
2. Partecipare a bandi di gara e concorsi pubblici, (IMPORTANTE: Gli attestati saranno riconosciuti validi solo dove i singoli bandi di gara prevedano, espressamente una tipologia dei predetti attestati come attributivi di punteggio).
3. Nel curriculum individuale sarà possibile menzionare il corso certificato in sede Internazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Facebook
  • Digital Marketing
  • Contenuti digitali
  • Web
  • SEO
  • SEM
  • Mercato online
  • Siti web
  • Informatica
  • Tecnologia

Programma

I MODULO: l'importanza delle relazioni sociali; l'importanza dei contenuti; dal mercato tradizionale al mercato online; l'evoluzione del modello comunicazione-acquisto; la customer journey; introduzione a SEO, SEM E SEA; le Keywords; le basi della SEO.

II MODULO: gli strumenti di Google per il marketing; le componenti principali del social media marketing; l'identità online ed il rapporto online con i clienti; aspetti da valutare nei canali social; uso di instagram.

III MODULO: la comunicazione in facebook; l'algoritmo di facebook; i touchpoint multicanale; le pagine facebook; introduzione al Business Manager di facebook; creazione del pubblico target; gli obiettivi nelle campagne facebook; costruzione delle inserzioni nel business manager; la produzione di contenuti online; l'editoria dal tradizionale al digitale; Il contenuto come strumento di marketing.

IV MODULO: Inbound marketing funnel; Article & Blog Marketing; e-mail marketing automation; Il DEM (direct e-mail marketing); come creare e-mail efficaci; il flowchart dell'e-mail marketing automation; altre forme di marketing.








COME SARANNO EROGATI I CORSI?
I corsi saranno erogati in modalità online e saranno inviati direttamente all' e-mail indicata dal richiedente che potrà accedere direttamente al corso nel momento in cui lo riterrà opportuno.
Anche l'esame finale sarà fatto in modalità online.
COSA AVRÒ INSIEME AL CORSO?

Insieme al corso avrà anche la possibilità di scaricare la Guida Stampabile/E-Book relativo al corso di formazione che sta seguendo.
IL CORSO INIZIERÀ NELLE SEGUENTI DATE
APRILE - MODULO I: 05/04/2021, MODULO II: 12/04/2021, MODULO III: 22/04/2021, MODULO IV: 29/04/2021
MAGGIO - MODULO I: 03/05/2021, MODULO II: 10/05/2021, MODULO III: 17/05/2021, MODULO IV: 24/05/2021
GIUGNO - MODULO I: 07/06/2021, MODULO II: 14/06/2021, MODULO III: 21/06/2021, MODULO IV: 28/06/2021
LUGLIO - MODULO I: 05/07/2021, MODULO II: 12/07/2021, MODULO III: 19/07/2021, MODULO IV: 26/07/2021
AGOSTO - MODULO I: 02/08/2021, MODULO II: 09/08/2021, MODULO III: 16/08/2021, MODULO IV: 23/08/2021
SETTEMBRE - MODULO I: 06/09/2021, MODULO II: 13/09/2021, MODULO III: 20/09/2021, MODULO IV: 27/09/2021

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media e Digital Marketing

Prezzo Emagister

240 € 400 € IVA inc.