Corso Social Media Management
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
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Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
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Luogo
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Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del corso online è presentare le attività del Social Media Manager e della corretta gestione di una community.
Si vedrà come affrontare un piano editoriale seguendo una Social Media Policy ideando progetti di comunicazione dal taglio creativo, mettendo in atto strategie di coinvolgimento verso gli utenti, gestendo situazioni di crisi online per trasformare critiche in opportunità, monitorando i risultati attraverso web analytics e insights, e analizzando Case studies di successo.
Opinioni
Materie
- Web master
- Ecosistema
- Web analytics
- Management
- Media management
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. Introduzione
1.1 Social media strategy e social media ROI
1.2 La dimensione del cambiamento
2. L'approccio strategico al Community Management
2.1 Diverse Community per diversi obiettivi
2.2 Social media case studies
2.3 La gestione dei social: attività, responsabilità e attitudini
2.4 Obiettivi e KPIs: Attraction, engagement, fidelity
2.5 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità
3. Governare le dinamiche dei Social: strategie multicanale e principali trend
3.1 Open&Connect: impostare una strategia multicanale
3.2 L'ecosistema social
3.3 Promuovere i contenuti e stimolare l'interazione
3.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Introduzione
1.1 Social media strategy e social media ROI
1.2 La dimensione del cambiamento
2. L'approccio strategico al Community Management
2.1 Diverse Community per diversi obiettivi
2.2 Social media case studies
2.3 La gestione dei social: attività, responsabilità e attitudini
2.4 Obiettivi e KPIs: Attraction, engagement, fidelity
2.5 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità
3. Governare le dinamiche dei Social: strategie multicanale e principali trend
3.1 Open&Connect: impostare una strategia multicanale
3.2 L'ecosistema social
3.3 Promuovere i contenuti e stimolare l'interazione
3.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Introduzione
1. Introduzione
1.1 Social media strategy e social media ROI
1.2 La dimensione del cambiamento
2. L'approccio strategico al Community Management
2. L'approccio strategico al Community Management
2.1 Diverse Community per diversi obiettivi
2.2 Social media case studies
2.3 La gestione dei social: attività, responsabilità e attitudini
2.4 Obiettivi e KPIs: Attraction, engagement, fidelity
2.5 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità
3. Governare le dinamiche dei Social: strategie multicanale e principali trend
3. Governare le dinamiche dei Social: strategie multicanale e principali trend
3.1 Open&Connect: impostare una strategia multicanale
3.2 L'ecosistema social
3.3 Promuovere i contenuti e stimolare l'interazione
3.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
l'attestato di partecipazione.
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