Corso Social Media Management

Corso

Online

99 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del corso online è presentare le attività del Social Media Manager e della corretta gestione di una community.
Si vedrà come affrontare un piano editoriale seguendo una Social Media Policy ideando progetti di comunicazione dal taglio creativo, mettendo in atto strategie di coinvolgimento verso gli utenti, gestendo situazioni di crisi online per trasformare critiche in opportunità, monitorando i risultati attraverso web analytics e insights, e analizzando Case studies di successo.

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Opinioni

Materie

  • Web master
  • Ecosistema
  • Web analytics
  • Management
  • Media management

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. Introduzione

1.1 Social media strategy e social media ROI

1.2 La dimensione del cambiamento

2. L'approccio strategico al Community Management

2.1 Diverse Community per diversi obiettivi

2.2 Social media case studies

2.3 La gestione dei social: attività, responsabilità e attitudini

2.4 Obiettivi e KPIs: Attraction, engagement, fidelity

2.5 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità

3. Governare le dinamiche dei Social: strategie multicanale e principali trend

3.1 Open&Connect: impostare una strategia multicanale

3.2 L'ecosistema social

3.3 Promuovere i contenuti e stimolare l'interazione

3.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.

Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Introduzione

1.1 Social media strategy e social media ROI

1.2 La dimensione del cambiamento

2. L'approccio strategico al Community Management

2.1 Diverse Community per diversi obiettivi

2.2 Social media case studies

2.3 La gestione dei social: attività, responsabilità e attitudini

2.4 Obiettivi e KPIs: Attraction, engagement, fidelity

2.5 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità

3. Governare le dinamiche dei Social: strategie multicanale e principali trend

3.1 Open&Connect: impostare una strategia multicanale

3.2 L'ecosistema social

3.3 Promuovere i contenuti e stimolare l'interazione

3.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.

Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Introduzione


1. Introduzione

1.1 Social media strategy e social media ROI


1.2 La dimensione del cambiamento


2. L'approccio strategico al Community Management


2. L'approccio strategico al Community Management

2.1 Diverse Community per diversi obiettivi


2.2 Social media case studies


2.3 La gestione dei social: attività, responsabilità e attitudini


2.4 Obiettivi e KPIs: Attraction, engagement, fidelity


2.5 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità


3. Governare le dinamiche dei Social: strategie multicanale e principali trend


3. Governare le dinamiche dei Social: strategie multicanale e principali trend

3.1 Open&Connect: impostare una strategia multicanale


3.2 L'ecosistema social


3.3 Promuovere i contenuti e stimolare l'interazione


3.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione








Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
test di valutazione

Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


l'attestato di partecipazione.

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