Corso attualmente non disponibile
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Social Media Management Corsi Estivi

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Barcelona ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
  • Corso
Descrizione

La comunicazione online si presenta come un bisogno crescente nel mondo imprenditoriale e inizia ad esserci una richiesta sempre maggiore di professionisti che conoscano gli strumenti social necessari per portare a termine le strategie di comunicazione usando tutte le possibilità offerte dalla rete.
Lo scopo del corso è fornire a chi abbia un progetto creativo, gli strumenti necessari per gestire l'universo digitale in modo coerente e solido. Sapere come coordinare il contenuto dei messaggi e trovare la strategia migliore per posizionare il brand sui diversi canali social. Misurare e monitorare la brand reputation e gli sviluppi del progetto sui social network.
Si apprenderà, inoltre, come generare meccanismi di partecipazione, per interagire adeguatamente con i commenti positivi e negativi degli utenti e dare maggiore risonanza alle opinioni positive degli appassionati del nostro marchio. Conoscere i principi fondamentali del web, dei social media, e dei nuovi modelli di business possibili nell'era digitale. Imparare ad usare professionalmente tutte le piattaforme: LinkedIn, Facebook, Xing, YouTube, Tuenti, My Space, Twitter, Foursquare, Instagram, Pinterest, etc. e sviluppare un social media business plan per posizionare il brand sui social network.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Media management
Management
Social network
Brand
Business plan
Web master
Social media
Social manager
Community manager
Web marketing

Programma

Obiettivi:

Questo corso fornisce agli studenti gli strumenti fondamentali che vengono richiesti alla figura professionale del Community Manager, per gestire, costruire e moderare le community che si generano online intorno ad un brand, e le competenze necessarie ad elaborare un piano strategico sui social media.
La prima parte del programma è teorica e si concentra sui principi base del community management e sugli strumenti specifici per la gestione social media.
La seconda parte ha come obiettivo creare un social business plan che permetta di soddisfare tutti i bisogni del brand cliente e della community (consumatori e utenti).

A chi è diretto:
Il corso si rivolge a persone con esperienza nel mondo della comunicazione e dell’editoria, con conoscenze di base in marketing.

Coordinatore

José Miguel Serra Huelin

Té més de 20 anys d'experiència en agències de publicitat nacionals (Agusti Partners, Plan Comunicación), internacionals (Tiempo BBDO, Grupo DDB), convencionals (Tandem DDB), minoristes (Pinnacle DDB), digitals (Orbital BBDO, Tribal DDB, Plan Comunicación) i de continguts (PAU Education).
Ha treballat sempre en les àrees de Direcció de Comptes (online i offline) i New Business, i per a clients com ara Obra Social Fundació "la Caixa", Catalunya Ràdio, Findus, Media Markt, Siemens, Bosch, Expo Saragossa 2008, Daitsu, Home English, Lizipaina, Ausonia & Arbora i Campina. És llicenciat en Ciències de la Informació a la UAB, PDD (Programa de Desenvolupament Directiu) per IESE - Universitat de Navarra, Postgrau en Comunicació Digital per la Facultat Blanquerna, Tècnic en Community Management i Xarxes Socials per l'Institut d'Innovació Digital de les Professions (INESDI) i Associació Espanyola de Responsables de Comunitat Online (AERCO).
Actualment, treballa com a professional independent fent tasques de consultoria en WEB 2.0, i realitza formació interna d'empresa.

Durata e frequenza:
Dal 17 al 28 luglio 2017
Frequenza: da lunedì a venerdì

Orario: 7-27 luglio dalle 16.40h alle 21.40h // 28 luglio dalle 9.30h alle 14.30

Ulteriori informazioni

SPAGNOLO

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto