Social Media Manager

Qualifica professionale

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    500h

  • Durata

    4 Mesi

  • Lezioni virtuali

Corso Gratuito Regione Campania

Il corso è realizzato nell' ambito del programma garanzia giovani e pertanto è destinato a tutti i disoccupati di età massima di 34 e 364 giorni .

Profilo del corso

Il Social media manager usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico. Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione. L'attuazione della strategia social può richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker.

Il corso è realizzato nell' ambito del programma garanzia giovani e pertanto è destinato a tutti i disoccupati di età massima di 34 e 364 giorni .

diploma di istruzione superiore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web
  • Informatica e tecnologia
  • Social commerce
  • Gratuito
  • Qualifica
  • Exel
  • Marketing digitale
  • Certificazione Informatica
  • Social manager
  • Online

Professori

Giovanni Cagnacci

Giovanni Cagnacci

laurea in economia e commercio

Programma

Il Social media manager usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico. Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione. L'attuazione della strategia social può richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Manager

Gratis