Corso Social Media Manager con rilascio della certificazione Eipass Social Media Manager
Corso
Blended a Reggio di Calabria
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Reggio di calabria
-
Ore di lezione
240h
-
Durata
4 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
-
Campus online
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.
Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO specialist, possedendo competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme: possiede creatività, competenza e capacità di strutturare le proprie azioni in una strategia di marketing ben delineata.
Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti e definisce unadigital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati.
Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti.
È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta dal mercato del lavoro.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Per gli utenti di e-magister il corso costerà la metà.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo.
- Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing.
- Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation.
- Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM).
- Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram.
- Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social.
Il corso è rivolto a giornalisti, blogger, web master e a tutti coloro che vogliono diventare social media manager
Conoscenze base del computer e del mondo web
Certificazione EIPASS Social Media Manager
Oltre alle lezioni registrate, dispense e simulazioni e allo studio individuale (della durata stimata di 200 ore) il corso prevede 40 ore di lezione in videoconferenza con il docente.
I ragazzi più meritevoli, a richiesta potranno svolgere un stage presso Informatic World o aziende che ne facciano richiesta.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- E-business
- Web master
- Social
- Social media manager
- Influencer
- SEM
- Web reputation
- Storytelling
Professori
Salvatore Cuccinotta
Dott.
Programma
Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.
Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO, per questo ha competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme, possiede creatività, competenza e capacità di inserire le proprie azioni in una strategia ben delineata.
Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clienti acquisiti (social customer care).
Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti, definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati, quali il grafico, il video maker, il copywriter; ma anche esperti di pubblicità online e social media strategist per attività di advertising e promozione. Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti.
È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta da piccole, medie e grandi aziende e realtà.
Oltre al percorso di certificazione indicaton ella certificazione Eipass social Media Manager, nelle lezioni in diretta con i nostri docenti daremo agli allievi tutti gli strumenti necessari per operare come social media manager.
È un percorso utile sia a chi si avvicina alla professione per acquisirne gli strumenti indispensabili, sia a chi lavora già nel settore e ha necessità di ampliare e approfondire le proprie competenze, prendendo a riferimento professionisti e case history rilevanti.
Nel Programma EIPASS Social Media Manager sono presenti riferimenti a marchi, prodotti e/o servizi, nonché estratti da trasmissioni televisive e video di propaganda politica, non a fini pubblicitari/ promozionali, ma solo ed esclusivamente a fini didattici. Il titolo rilasciato è utilizzabile a livello scolastico, universitario, concorsuale e lavorativo.
Di seguito l'elenco dei moduli di corso:
Modulo 1 l Storytelling
Modulo 2 l Business Blogging
Modulo 3 l Web Reputation
Modulo 4 l Social Media Marketing
Modulo 5 l Facebook Marketing
Modulo 6 l LinkedIn Marketing
Modulo 7 l Instagram Marketing
Modulo 8 l Influencer Marketing
Modulo 9 l SEO&SEM
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Social Media Manager con rilascio della certificazione Eipass Social Media Manager