EMAGISTER CUM LAUDE
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Job Solutions

Social Media Marketing

5.0 eccellente 20 opinioni
Job Solutions
A Milano
  • Job Solutions

Gratis
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 240h
Durata 6 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • 240h
  • Durata:
    6 Settimane
  • Inizio:
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Descrizione

Il Centro di Formazione Job Solutions presenta agli utenti di Emagister.it il corso in Social Media Marketing, rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze legate all'utilizzo professionale dei social media e lavorare nel modo della comunicazione.

Obiettivo del corso, di una durata di 6 settimane, per un totale di 240 ore di lezione, è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia all’interno di qualsiasi realtà aziendale, sviluppando competenze nel campo della Comunicazione attraverso il Social Media Marketing. Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e esercitazioni (individuali e di gruppo). Verranno inoltre fornite le principali nozioni sulla sicurezza e sui diritti e doveri dei lavoratori

All'interno del percorso verranno fornite nozioni relative all'utilizzo professionale dei social network per lo sviluppo di piani di comunicazione e marketing in realtà aziendali ed imprenditoriali. Verranno inoltre forniti contenuti relativi alla scrittura creativa sul web e alla fotografia.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
Via Valassina, 24, 20134, Milano, Italia
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Luogo
Milano
Via Valassina, 24, 20134, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia all’interno di qualsiasi contesto aziendale o in contesti di autoimprenditorialità, sviluppando competenze nel campo della comunicazione e del marketing attraverso l'utilizzo dei Social Media. Verranno inoltre forniti contenuti relativi alla scrittura creativa sul web e alla fotografia.

· Requisiti

Diploma, disoccupazione, inoccupazione

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Docenza qualificata, multidisciplinarietà, approccio pratico, formazione esperenziale, classi selezionate

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Massimiliano Tete
5.0 12/01/2018
Il meglio: Primo corso job Solutions. Direi fantastici insegnanti e personale!! Competenza e passione trasmesso dai docenti dei rispettivi temi. Chiarezza delle lezioni e disponibilità di tutti gli attori coinvolti.
Da migliorare: Nessuna segnalazione negativa. Se proprio .. la praticità delle sedie di una sala.
Consiglieresti questo corso?:
K
Katja Longo
5.0 11/01/2018
Il meglio: Ottimo! L'aspetto migliore è stata la disponibilità totale degli insegnanti
Da migliorare: Di negativo non ho trovato nulla. Se proprio devo dare un'idea su che cosa migliorare mancava una saletta interna dove poter trascorrere la pausa pranzo
Consiglieresti questo corso?:
C
Catia Monti
5.0 05/01/2018
Il meglio: Ottimo! La capacità dei docenti di trasmettere le competenze necessarie coinvolgendo la classe. Il corso è strutturato molto bene, comprende vari moduli che toccano diversi temi, una buona base di partenza per affrontare un eventuale lavoro in ambito sociale media marketing
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
C
Catia
5.0 24/03/2017
Il meglio: Aver avuto la possibilità di entrare a contatto con i vari docenti (professionisti dei relativi settori). La validità e la quantità dei vari argomenti trattati. L'omogeneità del gruppo e l'opportunità di scambiare parere ed opinioni
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberta Musano
5.0 23/03/2017
Il meglio: Argomenti interessanti, ho apprezzato la connessione tra le varie materie, il fatto di aver acquisito competenze sia teoriche che pratiche (es: informatica - scrittura - social - fotogrfia). Professori competenti che hanno trasmesso anche la loro passione.
Da migliorare: migliorare le sedie. Dare la possibilità di mangiare all'interno. A livello di corso bisognerebbe inserire photoshop, un numero adeguato di ore (per la parte di fotografia). Approfondire discorso seo (avere più ore). Inglese > dividere classi per livelli.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Social network
3
Social media marketing
3
Facebook
3
Twitter
2
Strategia
3
Grafica digitale
1
Grafica multimediale
1
Blog
2
Linkedin
3
Scrittura
3
Web master
Linguaggio
1
Marketing aziendale
2
Marketing digitale
3
Marketing Operativo
2
Scrittura creativa
2
Scrittura efficace
3
Scrittura elettronica
1
Web marketing
2
Email marketing
1

Programma

Modulo 1 – Comunicazione
I livelli della comunicazione Gli assiomi e le massime della comunicazioneLa voceCongruenza, credibilità e PresenzaAscoltare attivamenteAssertivitàCapacità di confronto e di coordinamentoLa comunicazione nel team Gestire le obiezioniSelf brandingStatement personaleConsapevolezza dei propri punti di forza e di miglioramento Il colloquio di selezione
Modulo 2 - Social Media Marketing
Il digitale nel mondo e il panorama italianoI principali social media: loro caratteristiche e importanza nel contesto attualeI trend per il 2018
FACEBOOK- Strategia digitale- Profilo e Pagina aziendale- Creazione e gestione della Pagina aziendale: il Piano Editoriale, i formati, gli strumenti, crisis management- La grafica: Canva- Gli Insight e il report- Facebook Advertising- Creazione di un progetto: comunicare un brand su Facebook
SEO- Scrivere sul web in ottica SEO, dal blog ai social media
INSTAGRAM- Profilo personale e aziendale- Le funzioni: creare un post con immagini e video, le Stories, i tool- La fotocamera: le dirette e gli strumenti da conoscere- Gli Insight- La pubblicità
LINKEDIN- Creazione e gestione di un efficace profilo professionale- Linkedin Pulse- La Pagina aziendale- Le Pagine Vetrina- La pubblicità su Linkedin
TWITTER- Creazione e gestione del profilo- Scrivere un Tweet- Hashtag, Retweet e Menzioni- Le Liste- I Momenti- Twitter Analytics- Twitter AdsModulo 3 – Scrivere per il Web e non solo
La scrittura come strumento fondamentale- Che cosa significa storytelling: tecniche e strategie- Punti di contatto tra scrittura narrativa e scrittura per il web - Il potere delle storie- Evocare immagini nella mente del lettore: il linguaggio figurato
Scrivere mail efficaci- Oggetto, apertura, tono, chiusura- Essere letti: gli errori da evitare- Brevità e chiarezza
Scrivere per i social- Il dono della sintesi: eliminare il superfluo- Le quattro C: chiaro, conciso, coinvolgente, credibile - Conosci il tuo target, personalizza lo stile
Scrivere un blog- La forma del testo: leggibilità (titolo, sottotitoli, paragrafi)- Da dove vengono le idee- Fare un piano editoriale: i contenuti- Tecniche di scrittura e creatività
Scrivere è riscrivere- L’importanza dell’editing - Consigli pratici per una buona riscritturaModulo 4 – Marketing, Web Marketing e Content Marketing
MARKETING TRADIZIONALE E DIGITALE: CONCETTI BASE ED EVOLUZIONEMarketing 3.0- Capire il marketing- Concetti chiave- Le 4 P- Com‘è cambiato negli ultimi anni- Casi di successo- Relazioni con i clienti: VENDERE la mission ai dipendenti e ai consumatori- I 10 comandamenti del Marketing 3.0- Video e casi aziendaliDal Marketing Tradizionale al Marketing Digitale
WEB MARKETING- Definizioni- Un po’ di storia- Perchè investire in WM?- Obiettivi e strategie- Content marketing- Il sito web- La promozione sui motori di ricerca- Relazioni con i clienti: VENDERE la mission ai dipendenti e ai consumatori- L’email marketing- Web reputation e PR On line- Il mobile marketing- La web analytics- Usability- Customer Journey- Casi Aziendali- Siti internet
CONTENT MARKETING- Cos’è il Content Marketing- Il contenuto rilevante- Cambiare mentalità- Forme di contenuto e strumenti per fare Content Marketing- Costruisci la tua strategia di contenuti- Il momento favorevole è ora
Modulo 5 - Fotografia
La fotografia:- punto di vista creativo- punto di vista tecnico - esposizione- sviluppo- stampa- tecnica e creatività- colore e bianco e nero- struttura dell’immagine
Ruoli della fotografia: le motivazioni e i perché che ci spingono a fotografare
Pittorialismo e realismo:- gli anni sessanta- le scuole- le gallerie d’arte- stili e approcci
Tecnica: - la luce- gli obiettivi fotografici- diaframma e numeri “ f “- profondità di campo
Le macchine fotografiche e altri mezziIlluminazione del soggettoCaratteristiche della luceSorgenti di luceEsposizione Composizione e organizzazione della fotografia:
- immagini di libri, riviste, quadri- Studio dei soggetti: illuminazione e composizioneLe caratteristiche del soggetto: - profilo e contorno- materia- disegno- forma- colore e toni- movimento- contenuto e significato
La Struttura: proporzioni, equilibrio, linee, enfasi, dinamica e inquadraturaEsigenze commerciali del lavoro di fotografo Pellicole, digitale e stampaPresentazione finale: come vogliamo far apparire le nostre foto?
Modulo 6 - Inglese
Articles Countable and uncountable nouns Present, past, future and conditional tenses Narrative tenses Passive Object/Subject questions Genitive Case Place and Time prepositions Comparative and Superlative Work vocabulary -At work 1 and 2 -Business 1 and 2 Dates, times, numbers and currency Idioms False Friends Telephone techniques Emails Handling requests Advice and complaining How to apply for a job
Modulo 7 – Office
WordExcelOutlookPower point
Modulo 8 (4 ore)
Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Modulo 9 (4 ore)
Sicurezza sui luoghi di lavoro

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