EMAGISTER CUM LAUDE
Frameschool.net - Corsi di Video, Grafica e Web Design

Corso in Social Media Marketing

5.0 eccellente 14 opinioni
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A Firenze

190 
IVA Esente
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Firenze
Ore di lezione 12h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Firenze
  • 12h
  • Inizio:
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Descrizione

Corso intensivo in due incontri per imparare a sfruttare al massimo il potenziale di Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Instagram, Youtube e raggiungere nuovi potenziali utenti e clienti. Il corso è rivolto a liberi professionisti, aziende, ristoratori, albergatori, disoccupati ... ed in generale a tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi a questo innovativo canale di marketing per imparare (da zero) ad usarlo. Per chi è in cerca di lavoro questi strumenti possono rappresentare un nuova opportunità di ricollocamento: le nozioni di web marketing e comunicazione on-line insegnate nel corso sono oggi particolarmente importanti nel mondo del lavoro, ma non sono ancora molte le persone in grado di padroneggiarle al massimo delle potenzialità. Il corso prevede anche esercitazioni pratiche: vengono analizzati casi reali (positivi e negativi) per capire come gestire la propria presenza sui Social Networks. Il corso è tenuto dalla nota blogger, nonchè esperta SEO e Web Marketing, Elena Farinelli.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Firenze
Via Montebello, 39 (Zona porta al Prato), 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
9.30 - 13.00 pausa pranzo 14.00 - 16.30
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Luogo
Firenze
Via Montebello, 39 (Zona porta al Prato), 50123, Firenze, Italia
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Orario 9.30 - 13.00 pausa pranzo 14.00 - 16.30

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a imprenditori che desiderano aumentare la visibilità della loro attività, responsabili marketing che vogliono allargare le conoscenze anche al social media marketing e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le conoscenze di questo innovativo e importante canale di marketing.

· Titolo

A fine corso viene rilasciato un attestato di frequenza al corso di Social Media Marketing, con indicata la durata del corso e firme del docente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il corso è a numero chiuso per max 8 partecipanti. Ad esaurimento posti le iscrizioni vengono chiuse indipendentemente dalla data. Per avere la garanzia che venga riservata una postazione è consigliabile effettuare l’iscrizione in anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Compilare il form RICHIEDI INFO per avere informazioni sui posti ancora disponibili

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

P
Paola Trevisan
5.0 18/04/2018
Il meglio: Ho partecipato a vari corsi in Social Media markenting ma quello con Elena Farinelli non ha paragoni. Grazieeeeeeee
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea Franck Caproni
5.0 18/04/2018
Il meglio: Grazie Federica, grazie mille. Adesso ho una conoscenza a 360 gradi del software..solo grazie a te!
Da migliorare: non ho niente da suggerire
Consiglieresti questo corso?:
V
Viola Andrea Duse Masin
5.0 18/04/2018
Il meglio: Ho deciso di frequentare il corso di social media marketing. Veramente ottimo e idoneo per tutti coloro che gestiscono piccole o grandi attività o per autopromozione. Complimenti!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
M
Marco Poli
5.0 18/04/2018
Il meglio: Ho frequentato il corso in Social media Markenting....tra poco inizio wordpress. Penso che questo basti per consigliare la scuola!
Da migliorare: nulla da dire
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesco Fimognari
5.0 18/04/2018
Il meglio: L'avevo detto che avrei partecipato ad una altro corso di questa scuola...infatti dopo il corso seo ho finito con lo stesso risultato quello in Social media marketing!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

SEO
Web marketing
Blog
Facebook
Twitter
Web master
Marketing one to one
Social media marketing
Social manager
Social networking

Professori

Elena Farinelli
Elena Farinelli
Esperta SEO. Consulente web marketing.

Dopo aver lavorato per più di 10 anni nel web marketing turistico, da alcuni anni Elena Farinelli si è messa in proprio e come free lance alterna consulenze ai clienti alla formazione in aula, sui temi del web marketing, social media e SEO. Amante del mondo dei blog, ne gestisce diversi, fra cui uno su Firenze molto seguito, "Ioamofirenze" (circa 2000 visitatori unici giornalieri), che l'ha portata fino in Giappone e che è diventato anche un libro. Docente presso Polimoda, dove insegna “E-Commerce” e presso la European School of Economics con il corso “E-commerce & e-business”.

Programma

Argomenti trattati nel corso

Introduzione al Social Media Marketing

Nella prima parte introduttiva vengono spiegati i meccanismi di funzionamento e le specificità che rendono i Social Networks diversi da qualsiasi altro canale comunicativo.

  • Perchè usare i Social Networks e come usarli.
  • Il linguaggio e le caratteristiche dei SN.

Quale Social Network scegliere?

  • In una esplosione continua di nuovi strumenti non è facile orientarsi, ma siamo sicuri che ci servano tutti quanti? Impariamo a capire quale fa al caso nostro.

Errori da non commettere

  • Anche le grandi aziende commettono gaffes ed errori di cattiva gestione. Impariamo dagli errori altrui a gestire correttamente la presenza online nel mondo Social.

Tips&Tricks

  • Come creare un piano redazionale che resista oltre le prime settimane di entusiasmo.
  • Come trovare nuove idee, di cosa parlare e come individuare contenuti che creino un buon engagment degli utenti.

Strumenti di Facebook

  • I profili, le pagine, l'advertising, le statistiche.
  • Tutto ciò che può servire per gestire in maniera professionale la presenza su Facebook.
  • Come lanciare una campagna pubblicitaria su Facebook.
  • Come aumentare i fan.

Twitter e strategie di ascolto ed engagement

  • Come imparare a capire come funziona il mondo di Twitter, cos'è un hashtag e quando è il caso di usarlo!
  • Come aumentare i followers su Twitter.

Google+ (per il turismo, un esercizio commerciale, un ristorante..)

  • G+ local: cos'è, come funziona, perchè farlo.
  • Dal mondo della SEO (visibilità sui Motori di Ricerca) alla presenza sulle mappe di Google, gestendo tutto come fosse una bacheca di Facebook.

Gli altri Social Networks

  • Foursquare, Instagram & Pinterest ... come funzionano? Faranno al caso mio? Una piccola guida su quando e come usarli.

Aprire un Blog di successo

  • Quale piattaforma scegliere per aprire un blog, quali plugin sono necessari, come gestire una community e i commenti, gli errori da evitare, l'integrazione con gli altri canali social, come rendere visibile il proprio blog.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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