Corso in Social Media Marketing
-
Sono stata molto soddisfatta del corso di media social marketing seguito da Elena Farinelli. É stato davvero interessante.
← | →
-
Il giorno 19 Maggio ho partecipato al corso di Social Media Marketing tenuto da Elena Farinelli presso la Frameschool, l’insegnante è stata molto coinvolgente e chiara nelle spiegazioni durante il corso in particolare per i principianti come me!
Credo che prenderò parte ad altri corsi!
← | →
-
Sono molto felice di aver partecipato sia al corso SEO sia al Corso Social Media, la docente è stata davvero brava e competente.
← | →
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri tutti i segreti per essere efficaci nei Social Media
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
1 Giorno
Frameschool.net rinnova la sua offerta su Emagister.it con il Corso in Social Media Marketing.
Corso intensivo in due incontri per imparare a sfruttare al massimo il potenziale di Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Instagram, Youtube e raggiungere nuovi potenziali utenti e clienti. Il corso è rivolto a liberi professionisti, aziende, ristoratori, albergatori, disoccupati ... ed in generale a tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi a questo innovativo canale di marketing per imparare (da zero) ad usarlo. Per chi è in cerca di lavoro questi strumenti possono rappresentare un nuova opportunità di ricollocamento: le nozioni di web marketing e comunicazione on-line insegnate nel corso sono oggi particolarmente importanti nel mondo del lavoro, ma non sono ancora molte le persone in grado di padroneggiarle al massimo delle potenzialità. Il corso prevede anche esercitazioni pratiche: vengono analizzati casi reali (positivi e negativi) per capire come gestire la propria presenza sui Social Networks. Il corso è tenuto dalla nota blogger, nonchè esperta SEO e Web Marketing, Elena Farinelli.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si rivolge a imprenditori che desiderano aumentare la visibilità della loro attività, responsabili marketing che vogliono allargare le conoscenze anche al social media marketing e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le conoscenze di questo innovativo e importante canale di marketing.
A fine corso viene rilasciato un attestato di frequenza al corso di Social Media Marketing, con indicata la durata del corso e firme del docente.
Il corso è a numero chiuso per max 8 partecipanti. Ad esaurimento posti le iscrizioni vengono chiuse indipendentemente dalla data. Per avere la garanzia che venga riservata una postazione è consigliabile effettuare l’iscrizione in anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Compilare il form RICHIEDI INFO per avere informazioni sui posti ancora disponibili
Opinioni
-
Sono stata molto soddisfatta del corso di media social marketing seguito da Elena Farinelli. É stato davvero interessante.
← | →
-
Il giorno 19 Maggio ho partecipato al corso di Social Media Marketing tenuto da Elena Farinelli presso la Frameschool, l’insegnante è stata molto coinvolgente e chiara nelle spiegazioni durante il corso in particolare per i principianti come me!
Credo che prenderò parte ad altri corsi!
← | →
-
Sono molto felice di aver partecipato sia al corso SEO sia al Corso Social Media, la docente è stata davvero brava e competente.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Sabrina Lotti
Laura Scagnetti
Francesco Fimognari
Matteo Morandini
Viola Andrea Duse Masin
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- Web marketing
- Blog
- Web master
- Marketing one to one
- Social media marketing
- Social manager
- Social networking
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Digital Marketing
- Contenuti
- Content management
- Social media
- Marketing digitale
- Piano di marketing
- Piano redazionale
- Engagement utenti
- E-business
Professori
Elena Farinelli
Esperta SEO. Consulente web marketing.
Dopo aver lavorato per più di 10 anni nel web marketing turistico, da alcuni anni Elena Farinelli si è messa in proprio e come free lance alterna consulenze ai clienti alla formazione in aula, sui temi del web marketing, social media e SEO. Amante del mondo dei blog, ne gestisce diversi, fra cui uno su Firenze molto seguito, "Ioamofirenze" (circa 2000 visitatori unici giornalieri), che l'ha portata fino in Giappone e che è diventato anche un libro. Docente presso Polimoda, dove insegna “E-Commerce” e presso la European School of Economics con il corso “E-commerce & e-business”.
Programma
Introduzione al Social Media Marketing
Nella prima parte introduttiva vengono spiegati i meccanismi di funzionamento e le specificità che rendono i Social Networks diversi da qualsiasi altro canale comunicativo.
- Perchè usare i Social Networks e come usarli.
- Il linguaggio e le caratteristiche dei SN.
Quale Social Network scegliere?
- In una esplosione continua di nuovi strumenti non è facile orientarsi, ma siamo sicuri che ci servano tutti quanti? Impariamo a capire quale fa al caso nostro.
Errori da non commettere
- Anche le grandi aziende commettono gaffes ed errori di cattiva gestione. Impariamo dagli errori altrui a gestire correttamente la presenza online nel mondo Social.
Tips&Tricks
- Come creare un piano redazionale che resista oltre le prime settimane di entusiasmo.
- Come trovare nuove idee, di cosa parlare e come individuare contenuti che creino un buon engagment degli utenti.
Strumenti di Facebook
- I profili, le pagine, l'advertising, le statistiche.
- Tutto ciò che può servire per gestire in maniera professionale la presenza su Facebook.
- Come lanciare una campagna pubblicitaria su Facebook.
- Come aumentare i fan.
Twitter e strategie di ascolto ed engagement
- Come imparare a capire come funziona il mondo di Twitter, cos'è un hashtag e quando è il caso di usarlo!
- Come aumentare i followers su Twitter.
Google+ (per il turismo, un esercizio commerciale, un ristorante..)
- G+ local: cos'è, come funziona, perchè farlo.
- Dal mondo della SEO (visibilità sui Motori di Ricerca) alla presenza sulle mappe di Google, gestendo tutto come fosse una bacheca di Facebook.
Gli altri Social Networks
- Foursquare, Instagram & Pinterest ... come funzionano? Faranno al caso mio? Una piccola guida su quando e come usarli.
Aprire un Blog di successo
- Quale piattaforma scegliere per aprire un blog, quali plugin sono necessari, come gestire una community e i commenti, gli errori da evitare, l'integrazione con gli altri canali social, come rendere visibile il proprio blog.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in Social Media Marketing