Azoto Lab - Digital Academy

Social Media Marketing

Azoto Lab - Digital Academy
A Marghera
  • Azoto Lab - Digital Academy

1001-2000 €
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Luogo Marghera
Ore di lezione 32h
Durata 8 Settimane
Inizio Scegli data
  • Laboratorio
  • Livello base
  • Marghera
  • 32h
  • Durata:
    8 Settimane
  • Inizio:
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Descrizione

Emagister.it presenta il corso "Social Media Marketing" offerto da Azoto Lab - Digital Accademy.

Iscriviti al nostro Corso, scoprirai il corretto utilizzo e la gestione dei profili Social Media.
- Quanti clienti hanno acquistato i tuoi prodotti o servizi grazie ai Social Network?
- Le tue vendite sono aumentate grazie ai social?
- …oppure sei tra quelli che hanno investito tempo e denaro su Facebook, ma oltre a qualche like null’altro?
L'area SOCIAL si occupa di generare visibilità sugli stessi social media e sulle comunità virtuali.
Il suo fine è quello di creare conversazioni con utenti e consumatori oltre ad instaurare quella che viene definita affinità.
Gli sviluppi socio-economici, che pervadono questo momento storico, hanno fatto si che la comunicazione strategica sui social è diventata un veicolo fondamentale per le aziende che, altrimenti, si troverebbero inevitabilmente tagliate fuori da un mercato.
Gli ultimi dati vedono un continuo e costante aumento di questa tendenza, il che si traduce in una sola conclusione: non essere sui social oggi significa perdere l’occasione di farsi conoscere.
Secondo Altimer Group, oggi più del 78% delle aziende ha un Social Media Team.
Due docenti ti seguiranno passo-passo per farti conoscere il funzionamento e le migliori strategie di: Facebook, Instagram e Linkedin. 

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Marghera
Via Banchina dell'Azoto, 15, 30175, Venezia, Italia
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Luogo
Marghera
Via Banchina dell'Azoto, 15, 30175, Venezia, Italia
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Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Trova i tuoi potenziali clienti online. - Progetta e realizza la strategia adatta alla tua attività. - Scegli quali strumenti utilizzare. - Essere sempre di più in contatto con i tuoi clienti.

· A chi è diretto?

- Liberi professionisti - Titolari e dipendenti d’azienda - Attività commerciali - Start Up alla ricerca della corretta strategia per vendere i loro prodotti e servizi.

· Requisiti

Essere un appassionato dl mondo Digital Marketing

· Titolo

Diventa un Social Media Manager di Successo!

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Ogni aula vedrà la presenza di due docenti contemporaneamente, questo per facilitare il tuo apprendimento e per riuscire a seguire tutti gli allievi allo stesso modo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato dal nostro staff per concordare un incontro conoscitivo dove capire le tue esigenze e formulare il piano formativo migliore per te e per la tua attività. Incontro gratuito e non vincolante.

· Come faccio a ricevere informazione più precise?

Richiedi un appuntamento! Ti incontrerai con i nostri docenti , ti forniremo tutte le informazioni necessarie relative al corso che ti interessa, nell’occasione ti faremo scoprire le nostre aule. Costruiremo insieme a te il percorso di studi migliore per raggiungere i tuoi obiettivi! La consulenza è gratuita.

· Come faccio a fissare un appuntamento?

Se vuoi fissare un appuntamento puoi inviarci una richiesta attraverso il form di contatto presente nella pagina. Sarai richiamato entro breve tempo e fisseremo un incontro nel primo giorno utile.

· Per seguire i vostri (per)corsi che competenze sono richieste?

Non è richiesta nessuna competenza. La formazione è da sempre un argomento molto delicato. Per questo motivo offriamo tutta la nostra competenza e la nostra esperienza al tuo servizio. Ascoltiamo quali sono le tue esigenze e valutiamo insieme il percorso formativo migliore.

· Cosa vedremo durante il corso?

Il corso di SOCIAL MEDIA MARKETING ha come obiettivo quello di far crescere la visibilità del tuo sito, dei tuoi social, attraverso una corretta attività e strategia, per raggiungere il maggior numero di utenti e quindi creare nuovi clienti al fine di incrementare il fatturato e migliorare gli utili della tua azienda. Durante il corso fra le altre cose costruiremo insieme un calendario editoriale per la pianificazione, la produzione e la pubblicazione dei contenuti in base agli obiettivi aziendali prefissati.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Social marketing
Social network
Social manager
Social media marketing
Facebook
Linkedin
Instagram
Marketing
Media marketing
Media online
Media relations
Media management
Market approach
Marketing cosmetico
Marketing e estetica
Social commerce
Brand communication
Branding
Brand management
Web advertising

Professori

Gioachino Lauricella
Gioachino Lauricella
Content Specialist

Lavoro nel campo del Marketing, seguo e realizzo strategie per far aumentare l’utile delle aziende attraverso la creazione di canali per la fidelizzazione dei clienti già esistenti, intercetto nuovi clienti utilizzando pubblicità online. Miglioro la produttività delle aziende ottimizzando i loro processi interni. Mi occupo di: Web Marketing Strategico, Social Media Marketing, Web content writer, Shelf Marketing, Formazione.

Programma

ARGOMENTI DEL CORSO

Parte prima: I social network

· Numeri e statistiche

· Perché esserci?

· Saper scegliere e comprendere su quali social puntare (web marketing strategico)

· Casi aziendali

Parte seconda: Facebook

· Perché esserci?

· Definizione della strategia di Facebook marketing

· Definizione calendario editoriale per la pianificazione, la produzione e la pubblicazione dei contenuti in base agli obiettivi aziendali

· Creazione e configurazione della Pagina Facebook

· Strategia dei contenuti

· Utilizzo creatività e strumenti base

· Strumenti di grafica e tool

· Casi aziendali

Parte terza: Facebook

· Creazione o restyling della pagina Facebook del cliente

· Produzione di due contenuti

Parte quarta: Instagram

· Perché esserci?

· Definizione della strategia di Instagram marketing

· Definizione calendario editoriale per la pianificazione, la produzione e la pubblicazione dei contenuti in base agli obiettivi aziendali.

· Creazione e configurazione del profilo Instagram

· Strategia dei contenuti

· Utilizzo creatività e strumenti base

· Programmi e tool

· Casi aziendali

Parte quinta: Instagram

· Creazione o restyling del profilo Instagram del cliente

· Produzione di due contenuti

Parte sesta: Linkedin

· Perché esserci?

· Costruire il profilo ideale

· rafforza il tuo business con la rete

· Strategia dei contenuti

· Utilizzo e strumenti base

· Casi aziendali

· Pagina vs profilo

· Creazione profilo del cliente

· Costruzione della rete

· Funzionalità