Vuoi guadagnare di più con i tuoi Social?

Social Media Marketing

A Marghera

1001-2000 €
  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Marghera

  • Ore di lezione

    32h

  • Durata

    8 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Emagister.it presenta il corso "Social Media Marketing" offerto da Azoto Lab - Digital Accademy.

Iscriviti al nostro Corso, scoprirai il corretto utilizzo e la gestione dei profili Social Media.
- Quanti clienti hanno acquistato i tuoi prodotti o servizi grazie ai Social Network?
- Le tue vendite sono aumentate grazie ai social?
- …oppure sei tra quelli che hanno investito tempo e denaro su Facebook, ma oltre a qualche like null’altro?
L'area SOCIAL si occupa di generare visibilità sugli stessi social media e sulle comunità virtuali.
Il suo fine è quello di creare conversazioni con utenti e consumatori oltre ad instaurare quella che viene definita affinità.
Gli sviluppi socio-economici, che pervadono questo momento storico, hanno fatto si che la comunicazione strategica sui social è diventata un veicolo fondamentale per le aziende che, altrimenti, si troverebbero inevitabilmente tagliate fuori da un mercato.
Gli ultimi dati vedono un continuo e costante aumento di questa tendenza, il che si traduce in una sola conclusione: non essere sui social oggi significa perdere l’occasione di farsi conoscere.
Secondo Altimer Group, oggi più del 78% delle aziende ha un Social Media Team.
Due docenti ti seguiranno passo-passo per farti conoscere il funzionamento e le migliori strategie di: Facebook, Instagram e Linkedin. 

Sedi

Luogo

Inizio

Marghera (Venezia)
Visualizza mappa
Via Banchina dell'Azoto, 15, 30175

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

- Trova i tuoi potenziali clienti online. - Progetta e realizza la strategia adatta alla tua attività. - Scegli quali strumenti utilizzare. - Essere sempre di più in contatto con i tuoi clienti.

- Liberi professionisti - Titolari e dipendenti d’azienda - Attività commerciali - Start Up alla ricerca della corretta strategia per vendere i loro prodotti e servizi.

Essere un appassionato dl mondo Digital Marketing

Diventa un Social Media Manager di Successo!

- Ogni aula vedrà la presenza di due docenti contemporaneamente, questo per facilitare il tuo apprendimento e per riuscire a seguire tutti gli allievi allo stesso modo.

Verrai contattato dal nostro staff per concordare un incontro conoscitivo dove capire le tue esigenze e formulare il piano formativo migliore per te e per la tua attività. Incontro gratuito e non vincolante.

Richiedi un appuntamento! Ti incontrerai con i nostri docenti , ti forniremo tutte le informazioni necessarie relative al corso che ti interessa, nell’occasione ti faremo scoprire le nostre aule. Costruiremo insieme a te il percorso di studi migliore per raggiungere i tuoi obiettivi! La consulenza è gratuita.

Se vuoi fissare un appuntamento puoi inviarci una richiesta attraverso il form di contatto presente nella pagina. Sarai richiamato entro breve tempo e fisseremo un incontro nel primo giorno utile.

Non è richiesta nessuna competenza. La formazione è da sempre un argomento molto delicato. Per questo motivo offriamo tutta la nostra competenza e la nostra esperienza al tuo servizio. Ascoltiamo quali sono le tue esigenze e valutiamo insieme il percorso formativo migliore.

Il corso di SOCIAL MEDIA MARKETING ha come obiettivo quello di far crescere la visibilità del tuo sito, dei tuoi social, attraverso una corretta attività e strategia, per raggiungere il maggior numero di utenti e quindi creare nuovi clienti al fine di incrementare il fatturato e migliorare gli utili della tua azienda. Durante il corso fra le altre cose costruiremo insieme un calendario editoriale per la pianificazione, la produzione e la pubblicazione dei contenuti in base agli obiettivi aziendali prefissati.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Social marketing
  • Social network
  • Social manager
  • Social media marketing
  • Facebook
  • Linkedin
  • Instagram
  • Marketing
  • Media marketing
  • Media online
  • Media relations
  • Media management
  • Market approach
  • Marketing cosmetico
  • Marketing e estetica
  • Social commerce
  • Brand communication
  • Branding
  • Brand management
  • Web advertising

Professori

Gioachino Lauricella

Gioachino Lauricella

Content Specialist

Lavoro nel campo del Marketing, seguo e realizzo strategie per far aumentare l’utile delle aziende attraverso la creazione di canali per la fidelizzazione dei clienti già esistenti, intercetto nuovi clienti utilizzando pubblicità online. Miglioro la produttività delle aziende ottimizzando i loro processi interni. Mi occupo di: Web Marketing Strategico, Social Media Marketing, Web content writer, Shelf Marketing, Formazione.

Programma

ARGOMENTI DEL CORSO

Parte prima: I social network

· Numeri e statistiche

· Perché esserci?

· Saper scegliere e comprendere su quali social puntare (web marketing strategico)

· Casi aziendali

Parte seconda: Facebook

· Perché esserci?

· Definizione della strategia di Facebook marketing

· Definizione calendario editoriale per la pianificazione, la produzione e la pubblicazione dei contenuti in base agli obiettivi aziendali

· Creazione e configurazione della Pagina Facebook

· Strategia dei contenuti

· Utilizzo creatività e strumenti base

· Strumenti di grafica e tool

· Casi aziendali

Parte terza: Facebook

· Creazione o restyling della pagina Facebook del cliente

· Produzione di due contenuti

Parte quarta: Instagram

· Perché esserci?

· Definizione della strategia di Instagram marketing

· Definizione calendario editoriale per la pianificazione, la produzione e la pubblicazione dei contenuti in base agli obiettivi aziendali.

· Creazione e configurazione del profilo Instagram

· Strategia dei contenuti

· Utilizzo creatività e strumenti base

· Programmi e tool

· Casi aziendali

Parte quinta: Instagram

· Creazione o restyling del profilo Instagram del cliente

· Produzione di due contenuti

Parte sesta: Linkedin

· Perché esserci?

· Costruire il profilo ideale

· rafforza il tuo business con la rete

· Strategia dei contenuti

· Utilizzo e strumenti base

· Casi aziendali

· Pagina vs profilo

· Creazione profilo del cliente

· Costruzione della rete

· Funzionalità

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