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Corso Social Media Marketing

Corso

A Padova

263 €/mese

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Diventa un esperto in Social Media Marketing

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    152h

  • Durata

    38 Settimane

Mind Academy presenta su Emagister il Corso Social Media Marketing.

Questa formazione ti consentirà di diventare un professionista del settore imparando le migliori tecniche di Marketing digitale ed ottenere grandi risultati.

Impararerai nuove strategie di Marketing digitale e di Social Media Management. Grazie a questo corso sarai riconosciuto come SOCIAL MEDIA MANAGER: un professionista del mondo della comunicazione digitale, capace di sfruttare tutti gli strumenti e le tecniche per creare un progetto di comunicazione funzionale.

Il corso è diretto a tutti coloro che desiderano riqualificarsi professionalmente e imparare nuove competenze, a professionisti del marketing digitale e della comunicazione che vogliono approfondire le loro conoscenze nel settore dei social media e a neolaureati e diplomati che ambiscono a lavorare in questo campo.

L'unico requisito è una sufficiente padronanza dell’utilizzo del computer. Non è necessario avere conoscenze specifiche di comunicazione digitale perché il corso fornirà tutte le nozioni di base fino ad ottenere un livello completo e professionale.

Avrai a tua disposizione una postazione iMac per tutta la durata del corso, un insegnante ed un tutor a tua disposizione anche al di fuori dell’orario delle lezioni e disponibili 7 giorni su 7 che potrai contattare anche grazie ad una chat di supporto. Ti verrà dato del materiale didattico molto approfondito e prodotto interamente da noi, utile per semplificare lo studio e la risoluzione degli esercizi a casa. Inoltre le classi contano al massimo 6 corsisti per consentire all’insegnante di seguire con attenzione i corsisti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
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via venezia 90/a

Inizio del corso

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Profilo del corso

Con il corso MIND diventerai un vero professionista a 360 gradi. Con noi imparerai a padroneggiare gli strumenti necessari per poter gestire con sicurezza il Marketing digitale ed ottenere risultati positivi per i tuoi futuri clienti. Inoltre svilupperai le tue tecniche e le tue strategie in modo da poter iniziare a lavorare da subito nel campo del Marketing digitale o come Social Media Manager.

Il corso di Social Media Marketing si rivolge a neolaureati e diplomati e agli amanti della comunicazione e del Marketing digitale che desiderano riqualificarsi ampliare le loro conoscenze o trasformare la propria na passione in un lavoro.

È richiesta solo una sufficiente padronanza dell’utilizzo del computer. Non sono richieste conoscenze specifiche nel campo della comunicazione digitale o dei social media perché il corso fornirà tutte le nozioni di base fino ad arrivare ad un livello completo e professionale.

Attestato di Frequenza,
Certificazione Facebook Blueprint

·  Insegnante e tutor dedicati anche fuori dall'orario di lezione;
• Chat di supporto disponibile 7 giorni su 7 per qualsiasi esigenza;
• Programma didattico studiato per riqualificarsi o entrare nel mondo del lavoro;
• Materiale didattico di supporto per facilitare lo studio e lo svolgimento degli esercizi a casa;
• 152 ore di lezione con massimo 9 partecipanti e postazione iMac dedicata;
• Possibilità di recuperare gratuitamente la lezione in caso di assenza;
• Possibilità di partecipazione gratuita ad eventi inerenti il mondo del lavoro;
• Pausa studio con videogiochi e ping pong.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Campagna web
  • Pianificazione strategica
  • Marketing digitale
  • Management
  • Comunicazione e marketing
  • Management aziendale
  • Social network
  • Facebook
  • Social media marketing
  • Social media
  • Social Media Management
  • Advertising
  • Linkedin
  • Social media manager
  • Comunicazione digitale
  • Strategia digitale
  • Adv
  • Web
  • Storia del marketing
  • Pianificazione digitale

Professori

Pietro Taucer

Pietro Taucer

Insegnante

Programma

Modulo 1: Principi - Storia del Marketing
• I sette Re• Cenni di grafica digitale e strumenti appropriati• Cenni di storia della fotografia e le migliori tecniche• Cenni di Letteratura• Psicologia dell’utente• Scrivere sul Web• Comunicazione e marketing• Advertising• Personal Branding




Modulo 2: Analisi
• Comprendere i principi di base dei social media• Distinguere tra comunicazione su media offline e online• Comprendere le dimensioni del pubblico di riferimento per definirne i bisogni, i desideri e gli obiettivi• Creare l’impianto per individuare e analizzare la concorrenza• Cercare le componenti chiave culturali e di tendenza per creare contenuti vincenti• Analizzare i dati ed estrarre le informazioni utili per la creazione delle tue strategie di comunicazione sui social media




Modulo 3: Strategia e Pianificazione
• Pianificare, selezionare e fissare degli obiettivi fattibili per la tua strategia sui social media• Preparare gli ingredienti e le risorse per eseguire e supportare le tue attività• Sviluppare e implementare i tuoi contenuti, campagne e sottoscrizioni necessarie per attuare la tua strategia• Analizzare e misurare le prestazioni e l'impatto delle tue attività online sul tuo business• Modificare la tua strategia sulla base delle informazioni acquisite dalla fase di analisi




Modulo 4: Creazione di contenuti
• Strutturare uno schema di creazione di contenuti che abbia come obiettivo il pubblico selezionato per aumentare il ritorno sull'investimento• Creare una varietà di formati che ti aiuteranno a consegnare i contenuti giusti al pubblico giusto per aumentare le conversioni• Identificare le migliori automazioni, la gestione e la programmazione ottimale dei tuoi contenuti per aumentare il coinvolgimento e la copertura sul territorio di riferimento• Elaborare, mettere in atto e monitorare la creazione di contenuti per il successo della campagna




Modulo 5: I social Media
• Comprendere come funziona la piattaforma per la creare una comunità, il content marketing e la promozione del marchio• Sviluppare una pagina che esprima l’identità e l’unicità del marchio, raggiunga il pubblico giusto e interagisca coinvolgendo il pubblico con delle attività sociali• Trova e utilizza le varie funzioni offerte per dare “le caramelle” al tuo pubblico e generare quindi dei risultati positivi• Pianificare e pubblicare una strategia di inserzioni, utilizzando i vari strumenti e formati disponibili• Analizzare, ottimizzare e quantificare il rendimento delle tue campagne per creare potenti campagne che convertano i click in acquisti• Capire come prendere il meglio da una piattaforma sociale senza perdere tempo in inutile iscrizioni e relative produzioni di contenuti




Modulo 6: Reti e app sociali
• Storia e statistica dei social media e social app in Italia• Conoscere e navigare con sicurezza tra le funzioni di ciascuna piattaforma e ottimizzare le campagne organiche e a pagamento in modo da portare risultati• Gestire gli strumenti pubblicitari nativi per generare traffico verso i tuoi contenuti• Analizzare il rendimento della campagna tramite strumenti di analisi nativi e di terze parti per misurare il successo e migliorare i risultati sui social media




Modulo 7: Video e Youtube
• Storia del Cinema• Essere in grado di produrre materiale dinamico• Analizzare la propria capacità e quindi decidere se e quali mezzi e budget utilizzare• Come funziona YouTube e la monetizzazione. Analisi del nostro bacino di utenti ed iscritti• Elaborazione di video mirati tramite strumenti online e/o app• Scegliere l’art-director, impresa non da poco




Modulo 8: I Social Media fuori dallo stivale
• Storia della rivoluzione digitale nella comunicazione• Quali sono le principali piattaforme sociali nel mondo• Quale impatto hanno sulla società• Approfondire le statistiche per comprendere se immergerci in un social ex-residenza• Come si comportano i nostri competitor al di fuori del nostro paese di riferimento?• Come trovare le risorse per un social del quale non conosciamo la lingua• Paese che vai social che trovi, i linguaggi e le usanze ai tempi della rivoluzione digitale




Modulo 9: Esercitazioni Pratiche
• Creare un impresa/gestire un brand già attivo on-line• Sviluppare la strategia di comunicazione• Creare il piano editoriale e relativi responsabili• Sviluppo e pubblicazione contenuti• Selezione degli strumenti• Landing page e plug-in• Lavorare On-Line e Off-Line• Mantenimento• ADV e Creazione campagne• Analisi dei risultati

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