SOCIAL MEDIA MARKETING

Corso

Online

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    01/10/2024

  • Lezioni virtuali

Il corso, dal taglio pratico e concreto, mira a fornire ai partecipanti le nozioni di base per comprendere le potenzialità dei social media come strumento di promozione per le attività locali. I social sono uno strumento utile per presentare la propria attività e per stabilire relazioni con le persone, intercettando clienti i potenziali e non fidelizzando quelli già acquisiti. Ma perché questi canali possono essere davvero efficaci, è necessario saperli gestire con competenza.
Questo corso intende presentare le diverse piattaforme disponibili, spiegandone le specifiche funzionalità e le strategie per sfruttare al meglio le possibilità dei social. La spiegazione è supportata da esempi pratici e casi reali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

01 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso, dal taglio pratico e concreto, mira a fornire ai partecipanti le nozioni di base per comprendere le potenzialità dei social media come strumento di promozione per le attività locali. I social sono uno strumento utile per presentare la propria attività e per stabilire relazioni con le persone, intercettando clienti potenziali e fidelizzando quelli già acquisiti. Ma perché questi canali possano essere davvero efficaci, è necessario saperli gestire con competenza. Questo corso intende presentare le diverse piattaforme disponibili, spiegandone le specifiche funzionalità e le strategie per sfruttare al meglio le possibilità dei social. La spiegazione è supportata da esempi pratici e casi reali.

A tutti gli interessati

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social media
  • Instagram
  • Facebook
  • Google my business
  • Campagne a pagamento
  • Promozione
  • Pubblicità
  • Piattaforme social
  • Fidelizzazione cliente
  • Potenziali clienti
  • Promozione online

Professori

Valentina Ciprian

Valentina Ciprian

web content specialist, social media strategist, community manager

Programma

Questo corso intende presentare le diverse piattaforme disponibili, spiegandone le specifiche funzionalità e le strategie per sfruttare al meglio le possibilità dei social. La spiegazione è supportata da esempi pratici e casi reali.
CONTENUTI:
- Introduzione: i social oggi. Numeri, tendenze, opportunità.
- Google My Business cos'è, come funziona
- Facebook potenzialità e come utilizzarlo per le promozioni
- Instagram potenzialità e come utilizzarlo per le promozioni
- Focus sulle potenzialità di creazione di campagne a pagamento

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SOCIAL MEDIA MARKETING

151-300 €