SOCIAL MEDIA MARKETING
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
10h
-
Durata
5 Giorni
-
Inizio
01/10/2024
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso, dal taglio pratico e concreto, mira a fornire ai partecipanti le nozioni di base per comprendere le potenzialità dei social media come strumento di promozione per le attività locali. I social sono uno strumento utile per presentare la propria attività e per stabilire relazioni con le persone, intercettando clienti i potenziali e non fidelizzando quelli già acquisiti. Ma perché questi canali possono essere davvero efficaci, è necessario saperli gestire con competenza.
Questo corso intende presentare le diverse piattaforme disponibili, spiegandone le specifiche funzionalità e le strategie per sfruttare al meglio le possibilità dei social. La spiegazione è supportata da esempi pratici e casi reali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso, dal taglio pratico e concreto, mira a fornire ai partecipanti le nozioni di base per comprendere le potenzialità dei social media come strumento di promozione per le attività locali. I social sono uno strumento utile per presentare la propria attività e per stabilire relazioni con le persone, intercettando clienti potenziali e fidelizzando quelli già acquisiti. Ma perché questi canali possano essere davvero efficaci, è necessario saperli gestire con competenza. Questo corso intende presentare le diverse piattaforme disponibili, spiegandone le specifiche funzionalità e le strategie per sfruttare al meglio le possibilità dei social. La spiegazione è supportata da esempi pratici e casi reali.
A tutti gli interessati
Opinioni
Materie
- Social media
- Google my business
- Campagne a pagamento
- Promozione
- Pubblicità
- Piattaforme social
- Fidelizzazione cliente
- Potenziali clienti
- Promozione online
Professori
Valentina Ciprian
web content specialist, social media strategist, community manager
Programma
Questo corso intende presentare le diverse piattaforme disponibili, spiegandone le specifiche funzionalità e le strategie per sfruttare al meglio le possibilità dei social. La spiegazione è supportata da esempi pratici e casi reali.
CONTENUTI:
- Introduzione: i social oggi. Numeri, tendenze, opportunità.
- Google My Business cos'è, come funziona
- Facebook potenzialità e come utilizzarlo per le promozioni
- Instagram potenzialità e come utilizzarlo per le promozioni
- Focus sulle potenzialità di creazione di campagne a pagamento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SOCIAL MEDIA MARKETING