Social Media Marketing
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
30h
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Durata
1 Mese
Il mondo HR organizza Corso di formazione professionale in SOCIAL MEDIA MARKETING base, della durata di 30 ore.
Il corso è rivolto a coloro che desiderano sviluppare soluzioni concrete e contenuti innovativi attraverso i Social Network.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è indicato per chi è completamente a digiuno della materia e vuole iniziare il proprio percorso professionale nell’ambito della comunicazione digitale, ma anche a chi è già un professionista del marketing e vuole aggiornare le sue conoscenze e dare spessore al proprio profilo professionale
Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 21/12/2019
Opinioni
Materie
- Social network
- Social media
- Marketing
- E-business
- SEO
Professori
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
NELLA PROGRAMMAZIONE JAVA
Programma
Modulo 1: Social Media Strategy • Dal marketing al digital marketing • Il marketing 4.0: da brand a friend • Il marketing del cuore per attrarre clienti • Il content marketing per soddisfare i bisogni • Il marketing omnichannel per la fidelizzazione • Engagement marketing per rafforzare il brand • La gentilezza come vantaggio competitivo • La Unique Selling Proposition (USP)
Modulo 2: Web Publishing & Content Marketing • Regole editoriali per il web • Content Curation & Social Media • Come creare una guida PDF • Come creare un News Radar • Come creare una Collezione di Risorse • Come creare un’Infografica • Perché fare i video (attrezzature)
Modulo 3: Social Media Manager • Social media chi? • I compiti del social media manager • La ricerca delle fonti – feedly / scoop • Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale – piano editoriale su postpickr • Moderation: come e quando intervenire
Modulo 4: Facebook Marketing • La comunicazione sui social • Strategia social e community management • Pagina aziendale o profilo? • Pagina Facebook: Copertina Professionale e Foto Profilo • Pagina Facebook: Video-Copertina e Informazioni di Base • Pagina Facebook: Link, Post e Bandiere Sociali • Pagina Facebook: Insights & Advertising • Analisi case studies
Modulo 5: Twitter Marketing • Cos’è e come usare Twitter • Creare una presenza professionale su Twitter • Analisi case studies
Modulo 6: Youtube SEO & Marketing • Le basi della Search Engine Optimization (SEO) • La SEO on-site • La SEO off-site • La SEO per Youtube • Come creare un canale Youtube di successo • Come aumentare gli iscritti • Come aumentare le visualizzazioni • Come creare titoli efficaci per i tuoi video • Come creare un Video: attrezzature e strumenti • Analisi case studies
Modulo 7: Google My Business • Cos’è Google My Business • Creare e ottimizzare un profilo business • Analisi case studies
Modulo 8: LinkedIn • Perché un business ha bisogno di LinkedIn • Ottimizzazione del profilo LinkedIn • Best practices per il marketing su LinkedIn • Analisi case studies
Modulo 9: Pinterest • Cos’è Pinterest • Come integrare Pinterest nella social strategy • Profilo Pinterest e pagina business • Best practices per il marketing su Pinterest • Analisi case studies
Modulo 10: Instagram • Statistiche sull’utilizzo di Instagram • I motivi del successo di Instagram • Come fare marketing su Instagram • Come ottimizzare il profilo Instagram • Analisi storie di successo
Modulo 11: Whatsapp e Snapchat Marketing • Statistiche sull’utilizzo di Whatsapp in Italia • Whatsapp Marketing • Analisi case studies • Cos’è Snapchat e perché integrarlo nella social strategy • Come usare Snapchat per fare marketing • Analisi case studies
Modulo 12: Come Costruire un Business Online Serio e Sostenibile • La strategia di Keope • Long tail e piano dei contenuti • La landing page • Basi di email marketing • Analisi business online reali
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