SOCIAL MEDIA MARKETING

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    1 Mese

corso gratuito

Corso di formazione professionale in Social Media Marketing della durata di 160 ore. Il corso è organizzato in collaborazione con primaria Agenzia Per il Lavoro , è gratuito e rivolto a disoccupati/inoccupati. A termine del corso viene rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.
Il corso si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Sedi e date

Luogo

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Roma
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Via delle Cave di Pietralata

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a tutti coloro che voglio professionalizzarsi nel settore

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Social media Marketing

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Programma

Social media marketing

Modulo 1: Social Media Strategy , Dal marketing al digital marketing , Il marketing 4.0: da brand a friend , Il marketing del cuore per attrarre clienti , Il content marketing per soddisfare i bisogni , Il marketing omnichannel per la fidelizzazione , Engagement marketing per rafforzare il brand , La gentilezza come vantaggio competitivo , La Unique Selling Proposition (USP)

Modulo 2: Web Publishing & Content Marketing , Regole editoriali per il web , Content Curation & Social Media , Come creare una guida PDF , Come creare un News Radar , Come creare una Collezione di Risorse , Come creare un’Infografica , Perché fare i video (attrezzature)

Modulo 3: Social Media Manager , Social media chi? , I compiti del social media manager , La ricerca delle fonti – feedly / scoop , Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale – piano editoriale su postpickr , Moderation: come e quando intervenire

Modulo 4: Facebook Marketing , La comunicazione sui social , Strategia social e community management , Pagina aziendale o profilo? , Pagina Facebook: Copertina Professionale e Foto Profilo , Pagina Facebook: Video-Copertina e Informazioni di Base , Pagina Facebook: Link, Post e Bandiere Sociali , Pagina Facebook: Insights & Advertising , Analisi case studies

Modulo 5: Twitter Marketing , Cos’è e come usare Twitter , Creare una presenza professionale su Twitter , Analisi case studies

Modulo 6: Youtube SEO & Marketing , Le basi della Search Engine Optimization (SEO) , La SEO on-site , La SEO off-site , La SEO per Youtube , Come creare un canale Youtube di successo , Come aumentare gli iscritti , Come aumentare le visualizzazioni , Come creare titoli efficaci per i tuoi video , Come creare un Video: attrezzature e strumenti , Analisi case studies

Modulo 7: Google My Business , Cos’è Google My Business , Creare e ottimizzare un profilo business ,

Modulo 8: LinkedIn , Perché un business ha bisogno di LinkedIn , Ottimizzazione del profilo LinkedIn , Best practices per il marketing su LinkedIn

Modulo 9: Pinterest , Cos’è Pinterest , Come integrare Pinterest nella social strategy , Profilo Pinterest e pagina business , Best practices per il marketing su Pinterest

Modulo 10: Instagram , Statistiche sull’utilizzo di Instagram , I motivi del successo di Instagram , Come fare marketing su Instagram , Come ottimizzare il profilo Instagram , Analisi storie di successo

Modulo 11: Whatsapp e Snapchat Marketing , Statistiche sull’utilizzo di Whatsapp in Italia , Whatsapp Marketing , Analisi case studies , Cos’è Snapchat e perché integrarlo nella social strategy , Come usare Snapchat per fare marketing

Modulo 12: Come Costruire un Business Online Serio e Sostenibile , La strategia di Keope , Long tail e piano dei contenuti , La landing page , Basi di email marketing , Analisi business online reali

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