SOCIAL MEDIA MARKETING
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
160h
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Durata
1 Mese
Corso di formazione professionale in Social Media Marketing della durata di 160 ore. Il corso è organizzato in collaborazione con primaria Agenzia Per il Lavoro , è gratuito e rivolto a disoccupati/inoccupati. A termine del corso viene rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.
Il corso si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
a tutti coloro che voglio professionalizzarsi nel settore
disoccupati/inoccupati
Social media Marketing
inviare il proprio cv e partecipare al colloquio conoscitivo
Opinioni
Materie
- Social
- Social media
- Social network
- Marketing
- Marketing aziendale
- E-business
- Social media marketing
- Social networks
- Formazione gratuita
- Formazione professionale
- Corso gratuito
- Corso professionale
- Corso di formazione
Professori
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
NELLA PROGRAMMAZIONE JAVA
Programma
Social media marketing
Modulo 1: Social Media Strategy , Dal marketing al digital marketing , Il marketing 4.0: da brand a friend , Il marketing del cuore per attrarre clienti , Il content marketing per soddisfare i bisogni , Il marketing omnichannel per la fidelizzazione , Engagement marketing per rafforzare il brand , La gentilezza come vantaggio competitivo , La Unique Selling Proposition (USP)
Modulo 2: Web Publishing & Content Marketing , Regole editoriali per il web , Content Curation & Social Media , Come creare una guida PDF , Come creare un News Radar , Come creare una Collezione di Risorse , Come creare un’Infografica , Perché fare i video (attrezzature)
Modulo 3: Social Media Manager , Social media chi? , I compiti del social media manager , La ricerca delle fonti – feedly / scoop , Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale – piano editoriale su postpickr , Moderation: come e quando intervenire
Modulo 4: Facebook Marketing , La comunicazione sui social , Strategia social e community management , Pagina aziendale o profilo? , Pagina Facebook: Copertina Professionale e Foto Profilo , Pagina Facebook: Video-Copertina e Informazioni di Base , Pagina Facebook: Link, Post e Bandiere Sociali , Pagina Facebook: Insights & Advertising , Analisi case studies
Modulo 5: Twitter Marketing , Cos’è e come usare Twitter , Creare una presenza professionale su Twitter , Analisi case studies
Modulo 6: Youtube SEO & Marketing , Le basi della Search Engine Optimization (SEO) , La SEO on-site , La SEO off-site , La SEO per Youtube , Come creare un canale Youtube di successo , Come aumentare gli iscritti , Come aumentare le visualizzazioni , Come creare titoli efficaci per i tuoi video , Come creare un Video: attrezzature e strumenti , Analisi case studies
Modulo 7: Google My Business , Cos’è Google My Business , Creare e ottimizzare un profilo business ,
Modulo 8: LinkedIn , Perché un business ha bisogno di LinkedIn , Ottimizzazione del profilo LinkedIn , Best practices per il marketing su LinkedIn
Modulo 9: Pinterest , Cos’è Pinterest , Come integrare Pinterest nella social strategy , Profilo Pinterest e pagina business , Best practices per il marketing su Pinterest
Modulo 10: Instagram , Statistiche sull’utilizzo di Instagram , I motivi del successo di Instagram , Come fare marketing su Instagram , Come ottimizzare il profilo Instagram , Analisi storie di successo
Modulo 11: Whatsapp e Snapchat Marketing , Statistiche sull’utilizzo di Whatsapp in Italia , Whatsapp Marketing , Analisi case studies , Cos’è Snapchat e perché integrarlo nella social strategy , Come usare Snapchat per fare marketing
Modulo 12: Come Costruire un Business Online Serio e Sostenibile , La strategia di Keope , Long tail e piano dei contenuti , La landing page , Basi di email marketing , Analisi business online reali
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SOCIAL MEDIA MARKETING