Premium

Corso Social media marketing

5.0
1 opinione
  • Ho trovato questo corso davvero molto interessante e ricco di spunti che spero di poter sfruttare al più presto in ambito lavorativo. Trovo che i docenti siano molto preparati in materia di Marketing e abbiano le competenze necessarie per insegnare al meglio. Mi sono trovata molto bene sia a livello di flessibilità degli orari, che a livello di disponibilità dei docenti a venire incontro alle mie esigenze organizzative. Molto interessante anche l'opportunità di poter scaricare la video-lezione per poterla riascoltare nel caso in cui fosse sfuggito qualche passaggio. Di certo consiglierò ai miei colleghi di cogliere l'opportunità di frequentare un corso di questo tipo.
    |

Corso

Online

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il centro MAC Fromazione presenta a tutti gli utenti di emagister.it il nuovo percorso formativo dal nome "Corso Social media marketing".

Il corso Social Media Marketing è stato concepito per darti tutte le informazioni e principi per comprendere e sfruttare al meglio le dinamiche dei social network, dal più importante come Facebook ai meno diffusi ma altrettanto validi come Twitter, Youtube, creando, gestendo e monitorando le relative campagne di comunicazione.
Con il corso Social Media Marketing imparerai a creare un profilo professionale, eventi per catturare fan, ma soprattutto a scegliere i migliori canali per la promozione di aziende, prodotti, servizi e/o persone al fine di portare al successo chi si avvalerà della tua consulenza. Inoltre, grazie agli strumenti di Analytics sarai in grado di monitorare i risultati raggiunti. Questo nuovo canale di comunicazione è molto importante perché, a differenza dei classici metodi di pubblicità che colpiscono “nel mucchio” (dunque anche chi non è minimamente interessato), ti consente di raggiungere solo utenti selezionati per il tipo di promozione che devi attuare con un grande risparmio economico ma soprattutto con risultati esponenzialmente superiori.

Con il corso Social Media Marketing imparerai tutte le strategie vincenti, i trucchi ed i segreti applicandoli di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire subito esperienza nel settore ed operare in maniera professionale.

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Di corsi di gestione dei social ce ne sono tanti ma quasi tutti restano molto generici, quasi tutti raccontano cosa si potrebbe fare ma nessuno insegna come farlo in modo pratico. L’obiettivo del nostro corso Social Media Marketing è invece quello di affiancare un esperto del settore al nostro allievo in modo da creare realmente la figura professionale del Social Media Manager. Trasferire all’allievo la capacità di fare analisi del target di mercato, la capacità di pensare ad una campagna di comunicazione e metterla in atto in modo efficace gestendo anche i costi è quello che le aziende cercano in questo momento ed è quello che, contando anche sull’impegno dell’allievo, vogliamo perseguire quale obiettivo finale di questo percorso.

Il corso Social Media Marketing può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso è necessaria la buona conoscenza di un software di grafica (Photoshop, Illustrator, etc…). Qualora mancasse questa competenza possiamo aggiungerla al corso arricchendo il programma didattico.

Il corso Social Media Marketing, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho trovato questo corso davvero molto interessante e ricco di spunti che spero di poter sfruttare al più presto in ambito lavorativo. Trovo che i docenti siano molto preparati in materia di Marketing e abbiano le competenze necessarie per insegnare al meglio. Mi sono trovata molto bene sia a livello di flessibilità degli orari, che a livello di disponibilità dei docenti a venire incontro alle mie esigenze organizzative. Molto interessante anche l'opportunità di poter scaricare la video-lezione per poterla riascoltare nel caso in cui fosse sfuggito qualche passaggio. Di certo consiglierò ai miei colleghi di cogliere l'opportunità di frequentare un corso di questo tipo.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Monia Facchini

5.0
08/06/2020
Sul corso: Ho trovato questo corso davvero molto interessante e ricco di spunti che spero di poter sfruttare al più presto in ambito lavorativo. Trovo che i docenti siano molto preparati in materia di Marketing e abbiano le competenze necessarie per insegnare al meglio. Mi sono trovata molto bene sia a livello di flessibilità degli orari, che a livello di disponibilità dei docenti a venire incontro alle mie esigenze organizzative. Molto interessante anche l'opportunità di poter scaricare la video-lezione per poterla riascoltare nel caso in cui fosse sfuggito qualche passaggio. Di certo consiglierò ai miei colleghi di cogliere l'opportunità di frequentare un corso di questo tipo.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Promozione
  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
  • Social media manager
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web Manager
  • Web programmer
  • SEO
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strategic planner
  • Advertising
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione online
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ottimizzazione contenuti
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Contenuti
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Twitter
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • EVENTI ISTITUZIONALI
  • Network marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing web
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Adwords
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

MAC Formazione

MAC Formazione

docente

Programma


PROGRAMMA CORSO:

Attraverso l’analisi del cliente o del prodotto che dobbiamo pubblicizzare, a seconda del budget messo a disposizione e del tempo concesso, un social media manager mette in piedi una serie di azioni per dare immediata visibilità. Costruire una reputazione, creare delle storie, scegliere il miglior social ed infine generare molti contatti è l’obiettivo che un social media manager deve avere.

Programma del Corso Social Media Marketing

  • Sviluppi tecnologici e processi comunicativi
  • Internet per le aziende: numeri e opportunità.
  • Principi e strategie della comunicazione aziendale digitale:
  • Elementi di un piano di comunicazione online
  • Le nuove regole del marketing
  • Principi e strumenti di Social Media Marketing
  • Web e brand reputation
  • Il marketing non convenzionale
  • Advertising e creatività al tempo dei social network.
  • Strumenti e tattiche del marketing digitale: Email marketing – Search Marketing
  • Strumenti e modelli per il performance based marketing: l’affiliate marketing
  • Mobile Search e Social Marketing
  • Usabilità e Web Marketing.
  • Analisi dei pubblici digitali e degli ambienti 2.0: Web Analytics –
  • Social Media Monitoring

Ulteriori informazioni

Insieme al programmatore informatico questa è sicuramente una delle figure più richieste. Se fino a poco tempo fa solo le Web Agency o le aziende che si occupano di grafica e comunicazione erano alla ricerca di questo professionista, oggi anche le aziende di medie dimensioni sono alla ricerca di una figura interna che si occupi di comunicazione social. Questo perché consente, con costi limitati, di aumentare la visibilità raggiungendo molti più possibili clienti. Basta visitare qualsiasi sito di offerte di lavoro per accorgersi che, con le giuste competenze è davvero possibile trovare uno sbocco lavorativo in poco tempo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Social media marketing

Prezzo da consultare