SOCIAL MEDIA MARKETING
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
60h
Il corso di social media marketing è una formazione professionale volta a creare una figura professionale in grado di mettere in pratica le strategie digitali per effettuare campagne di marketing finalizzate a far conoscere servizi e prodotti. In particolare, il corso, si propone di fornire le metodologie, le tecniche e gli strumenti che arricchiscono le modalità espressive e l'efficacia della comunicazione online, migliorandone la qualità e la capacità di penetrazione nella sfera di interesse del target di riferimento. Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite. La frequenza del corso di social media marketing è obbligatoria.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di social media marketing è rivolto a disoccupati che abbiano compiuto il 18 anno d'età e che siano residenti in Regione Veneto
Il corso di social media marketing è rivolto a disoccupati che abbiano compiuto il 18 anno d'età e che siano residenti in Regione Veneto
SOCIAL MEDIA MARKETING
Il corso di social media marketing è un programma formativo professionale finanziato dalla Regione Veneto dedicato a persone che vogliono acquisire le competenze nel settore della gestione social e contenuti online per diventare una figura professionale per le strategie digitali.
Opinioni
Materie
- Strumenti di marketing
- Web marketing
- Web master
- Marketing digitale
- Marketing strategico
- Social network
- Social manager
- Social commerce
- Social networking
- Digital design
Programma
Modulo 1: 20 H:
• Condurre e ideare una compagna di Social Media Marketing.
• Creare inserzioni e sponsorizzare eventi.
• Elaborare una compagna di comunicazione utilizzando strategie digitali.
Modulo 2: 20 H:
• Tecniche e strumenti di Direct Marketing su internet, Newsletter e Direct E¬ mail Marketing.
• Normativa di riferimento per lo progettazione e produzione di siti web.
• Redazione dei contenuti editoriali.
Modulo 3: 10 H:
• Comunicazione online e strategie digitali.
• Principi e metodi di Copy writing, Lead Generation e lnfomarketing.
• Strumenti e tecniche per la content curation.
• Tecniche di web writing e strategie di naming.
Modulo 4: 10 H:
• Progettare il piano editoriale nei principali Social Networks.
• Principi e metodi di Content strategy e storytelling.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SOCIAL MEDIA MARKETING