Corso in Social Media Marketing e Digital Branding

IT School

Corso

A Milano e Bari

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Durata

    Flessible

La presenza online di un brand o di un’azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata.
La figura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle principali piattaforme social e di blogging a capacità di pianificazione strategica, ricerca e creazione di contenuti che siano al tempo stesso interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento.
Altrettanto importante per il cosiddetto funnel di vendita online è la fidelizzazione del visitatore/cliente tramite un’adeguata strategia di mail marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Formula didattica
- Studio del materiale didattico
- Fase d’aula della durata di 40 ore (lun-ven, 09.00-18.00)
- Project work
- Stage della durata di 300 ore nella regione di preferenza
- Sede delle lezioni: Milano, Bari
- Numero massimo di partecipanti: 18

Servizi aggiuntivi agli allievi ITschool
- Possibilità di finanziamento
- Incontro di orientamento professionale
- Realizzazione video CV
- Rielaborazione e aggiornamento del cv
- Segnalazioni di strutture ricettive in zone limitrofe alla sede di svolgimento della fase d’aula

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Branding
  • Web master
  • SEO
  • SEM
  • Social networks
  • Mail marketing
  • HTML
  • Social media strategy
  • GRAFICA
  • Pagina web

Programma

IL PROGRAMMA

Studio propedeutico alla fase d’aula
  • Principali piattaforme social
  • Creazione di una pagina aziendale Facebook, Instagram e LinkedIn
  • Principi fondamentali per la creazione di contenuti web
  • Cos’è il Mail marketing?
  • Elementi di base del linguaggio HTML5
  • Ottimizzazione delle immagini per il web

Lezioni full time in aula
  • Teoria della comunicazione
  • Pianificare la Social Media Strategy
  • Introduzione al Social Media Advertising – strumenti, obiettivi e metriche
  • Social Media Analytics – monitorare le performance, metriche, api, realizzazione di report chiari
  • Individuazione del target e della propria nicchia di mercato – come fidelizzare la propria community
  • I canali, quali utilizzare in base al proprio obiettivo
  • Il tono di voce e lo stile visivo
  • Organizzazione di un Team di lavoro
  • Il piano editoriale – come massimizzare i contenuti social
  • Fondamenti di Copywriting
  • Fondamenti di SEO
  • Fondamenti di Grafica
  • L’email marketing – le piattaforme, come acquisire contatti, gestire alle liste, impostare layout, landing page e call to action

Esercitazioni pratiche

  • Creare gli account social aziendali
  • Ideare un piano di comunicazione web
  • Creare post social coinvolgenti
  • Cross posting e riutilizzo contenuti
  • Creazione e invio di una newsletter
  • Creazione di Copy efficaci
  • Realizzazione di Grafiche pubblicitarie
  • Stesura di un articolo in chiave SEO

Project work

Crea un piano di comunicazione sulle piattaforme social, blog e via e-mail.


Stage garantito

Completa la tua formazione con un’esperienza formativa pratica in aziende del settore, selezionate nella rete di partners ITschool per ospitare gli stage dei nostri allievi. Diventa un professionista del settore toccando con mano gli strumenti del mestiere: non esiste modo migliore per trovare la strada più adatta alle tue capacità.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in Social Media Marketing e Digital Branding

Prezzo da consultare