Corso in Social Media Marketing e Digital Branding
Corso
A Milano e Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Durata
Flessible
La presenza online di un brand o di un’azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata.
La figura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle principali piattaforme social e di blogging a capacità di pianificazione strategica, ricerca e creazione di contenuti che siano al tempo stesso interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento.
Altrettanto importante per il cosiddetto funnel di vendita online è la fidelizzazione del visitatore/cliente tramite un’adeguata strategia di mail marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formula didattica
- Studio del materiale didattico
- Fase d’aula della durata di 40 ore (lun-ven, 09.00-18.00)
- Project work
- Stage della durata di 300 ore nella regione di preferenza
- Sede delle lezioni: Milano, Bari
- Numero massimo di partecipanti: 18
Servizi aggiuntivi agli allievi ITschool
- Possibilità di finanziamento
- Incontro di orientamento professionale
- Realizzazione video CV
- Rielaborazione e aggiornamento del cv
- Segnalazioni di strutture ricettive in zone limitrofe alla sede di svolgimento della fase d’aula
Opinioni
Materie
- Branding
- Web master
- SEO
- SEM
- Social networks
- Mail marketing
- HTML
- Social media strategy
- GRAFICA
- Pagina web
Programma
Studio propedeutico alla fase d’aula
- Principali piattaforme social
- Creazione di una pagina aziendale Facebook, Instagram e LinkedIn
- Principi fondamentali per la creazione di contenuti web
- Cos’è il Mail marketing?
- Elementi di base del linguaggio HTML5
- Ottimizzazione delle immagini per il web
Lezioni full time in aula
- Teoria della comunicazione
- Pianificare la Social Media Strategy
- Introduzione al Social Media Advertising – strumenti, obiettivi e metriche
- Social Media Analytics – monitorare le performance, metriche, api, realizzazione di report chiari
- Individuazione del target e della propria nicchia di mercato – come fidelizzare la propria community
- I canali, quali utilizzare in base al proprio obiettivo
- Il tono di voce e lo stile visivo
- Organizzazione di un Team di lavoro
- Il piano editoriale – come massimizzare i contenuti social
- Fondamenti di Copywriting
- Fondamenti di SEO
- Fondamenti di Grafica
- L’email marketing – le piattaforme, come acquisire contatti, gestire alle liste, impostare layout, landing page e call to action
Esercitazioni pratiche
- Creare gli account social aziendali
- Ideare un piano di comunicazione web
- Creare post social coinvolgenti
- Cross posting e riutilizzo contenuti
- Creazione e invio di una newsletter
- Creazione di Copy efficaci
- Realizzazione di Grafiche pubblicitarie
- Stesura di un articolo in chiave SEO
Project work
Crea un piano di comunicazione sulle piattaforme social, blog e via e-mail.
Completa la tua formazione con un’esperienza formativa pratica in aziende del settore, selezionate nella rete di partners ITschool per ospitare gli stage dei nostri allievi. Diventa un professionista del settore toccando con mano gli strumenti del mestiere: non esiste modo migliore per trovare la strada più adatta alle tue capacità.
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