Corso attualmente non disponibile

Social Media Marketing – UPGRADE!

Corso

A Verona ()

RISPARMIA 11%
160 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    5 Giorni

SOCIAL MEDIA MARKETING UPGRADE è un corso di 4 serate formative sull’utilizzo dei principali Social Network e su come comunicare online nel modo corretto al fine di fare business e acquisire nuovi clienti.

Per maggiori informazioni: 389.6655210 - marketing@studiolab86.it

Profilo del corso

L'obiettivo del corso è offrire un approfondimento su alcuni dei social networks e dei metodi di comunicazione online più utilizzati al momento, con spunti e tecniche da applicare tutti i giorni soprattutto per il business e le piccole imprese.

Il corso è adatto a:
– persone impiegate nel settore del marketing e della comunicazione, freelance, professionisti o dipendenti in azienda, di qualsiasi dimensione essa sia;
– a chi ha un proprio progetto di business da sviluppare e lanciare sul web;
– a giovani o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offra opportunità di un inserimento stabile.;
– giovani appassionati di marketing e comunicazione;
– blogger che necessitano di tecniche e strategie per far conoscere la loro attività.

È necessaria una conoscenza di base dei social network che verranno analizzati.

Il corso è strutturato in 4 serate, in ciascuna delle quali verrà affrontato un tema specifico. Per questo, si può scegliere di acquistare e partecipare alla singola serata oppure è possibile frequentare l’intero corso.

Ogni serata ha una durata di 2,5 ore.

Appena riceveremo al tua richiesta sarai contattato da un responsabile.

Il corso è strutturato in 4 serate, in ciascuna delle quali verrà affrontato un tema specifico. È possibile scegliere di acquistare la singola serata oppure frequentare l’intero corso.

Le serate sono così suddivise:

1° SERATA: CONTENUTI: CREAZIONE, GESTIONE, STRATEGIE – Regola numero 1: non pubblicare contenuti a caso. Sui Social ci vuole sempre una strategia e soprattutto servono contenuti di qualità. Vi spiegheremo come creare contenuti che attirino l’attenzione del vostro pubblico e che vi consentano di raggiungere i vostri obiettivi.

2° SERATA: INSTAGRAM & VISUAL STORYTELLING – In questa serata spiegheremo come funziona Instagram, il social network delle immagini, cos’è il visual storytelling, come utilizzare correttamente gli hashtag e strumenti e segreti per realizzare una bella immagine grafica (valido anche per principianti).

3° SERATA: FACEBOOK ADS – Gestire una Pagina su Facebook non significa “postare” qualcosa, ma è fondamentale saper impostare in modo corretto le campagne pubblicitarie, utilizzando la sezione Gestione Inserzioni e creando contenuti efficaci, per raggiungere i propri obiettivi e il proprio pubblico di riferimento.

4° SERATA: LINKEDIN FOR BUSINESS – Nato come strumento per cercare e offrire lavoro, negli ultimi anni Linkedin è diventato sempre più un social network che consente di sviluppare il proprio Brand aziendale, creare un network professionale e conoscere trend e novità del settore.

Il corso si svolge per 4 giovedì a partire dal 9 novembre 2017 dalle 19.00 alle 21.30.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing aziendale
  • Marketing digitale
  • Social network
  • Social media manager
  • Social media marketing
  • Facebook
  • Advertising
  • Contenuti
  • Instagram
  • Linkedin

Professori

Jessica Ballarin

Jessica Ballarin

Social Media Strategist

Sara Anselmi

Sara Anselmi

VISUAL CONTENT DEVELOPER

La passione per il bello mi accompagna fin da bambina, e dopo la laurea in Storia dell’Arte mi sono messa in gioco nel settore della grafica e del design. Mi occupo della parte visiva della comunicazione, dalle foto ai font migliori, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Programma

1° SERATA: CONTENUTI: CREAZIONE, GESTIONE, STRATEGIE – Regola numero 1: non pubblicare contenuti a caso. Sui Social ci vuole sempre una strategia e soprattutto servono contenuti di qualità. Vi spiegheremo come creare contenuti che attirino l’attenzione del vostro pubblico e che vi consentano di raggiungere i vostri obiettivi.

2° SERATA: INSTAGRAM & VISUAL STORYTELLING – In questa serata spiegheremo come funziona Instagram, il social network delle immagini, cos’è il visual storytelling, come utilizzare correttamente gli hashtag e strumenti e segreti per realizzare una bella immagine grafica (valido anche per principianti).

3° SERATA: FACEBOOK ADS – Gestire una Pagina su Facebook non significa “postare” qualcosa, ma è fondamentale saper impostare in modo corretto le campagne pubblicitarie, utilizzando la sezione Gestione Inserzioni e creando contenuti efficaci, per raggiungere i propri obiettivi e il proprio pubblico di riferimento.

4° SERATA: LINKEDIN FOR BUSINESS – Nato come strumento per cercare e offrire lavoro, negli ultimi anni Linkedin è diventato sempre più un social network che consente di sviluppare il proprio Brand aziendale, creare un network professionale e conoscere trend e novità del settore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing – UPGRADE!

160 € IVA inc.