I social media per l'eCommerce

Corso

A Firenze

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Come sta cambiando il panorama media in questi anni? E in che modo i social possono aiutarti nel tuo business? Saranno affrontati i temi molto importanti e molto attuali come la possibilità di vendere grazie e attraverso i social media.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
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Via San Francesco d'Assisi, 9

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso "I social Media per l'eCommerce" ha lo scopo di offrire una panoramica a 360 gradi sul mondo dei social media.

Il corso è adatto a tutti coloro che devono acquisire nozioni base per la gestione di un eCommerce, che siano start-up, privati ed aziende,

L'esperienza pluriennale nel settore online, permette a eCommerce Academy di progettare ed erogare corsi di formazione che consentono di mettere in pratica fin da subito le nozioni acquisite dai partecipanti.

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Opinioni

Materie

  • Social network
  • Social commerce
  • Media marketing
  • Vendere sui social
  • Social curation
  • Mobile
  • M-commerce

Professori

Roberto Fumarola

Roberto Fumarola

eCommerce Solution Manager

Nel 2001 e-commerce manager in NGI, poi in Leader Spa come responsabile dell’area web B2B, sperimentando l’integrazione tra commercio elettronico e reti di vendita tradizionali. Nel 2007 responsabile dell’area IT e del progetto e-commerce B2B per due grandi realtà del mondo della distribuzione di materiale per ufficio. Nel 2009 è arrivata b2commerce ed il confronto con tante altre realtà che operano nel mondo del commercio elettronico, sia B2B che B2C. Da ogni esperienza ho imparato tanto, e continuo a scoprire, provare, sperimentare.

Programma

1° PARTE. I social media per vendere

  • Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi – dal punto di vista dell’intensità e della qualità – a seguito della diffusione dei social media e degli smartphone. I numeri in campo e i modelli che sottendono.
  • Dal SEO al social media marketing. Come il SEO è cambiato con l’avvento dei social media. Il ruolo della Universal Search. Integrazione fra Google+ e Google Search: l’ascesa dell’Author Rank. Come prepararsi alla funzionalità di ricerca di Facebook (“Graph Search”).
  • Vendere grazie ai social: esempi da seguire e da evitare di uso dei social media per il commercio elettronico. I social plugin e le applicazioni OpenSocial al servizio della personalizzazione dell’esperienza di navigazione e scelta dell’utente.
  • Vendere sui social: applicazioni ed ambienti di social commerce. Come esserci, come integrare il sito con le aree di social commerce. Le piattaforme americane e le soluzioni oggi presenti in Italia. Gli errori da non commettere dal punto di vista marketing e comunicazione.
  • Vendere sui social media: aspetti tecnici e piani editoriali di iniziative di vendita (non solo e-commerce) su Facebook, Twitter eYoutube.
  • Dai social media alla social curation. Storify, Pinterest e le piattaforme protagoniste del 2014. Come usarle per fare content marketing al servizio del SEO e delle vendite.

2° PARTE. Il mobile commerce. Come cambiano le vendite con smartphone e tablet

  • Il mobile. Sistemi operativi, devices, modelli di business: impariamo a destreggiarci grazie alle buone pratiche esistenti.
  • I social geolocalizzati. Come servirsene per attirarne nuovi clienti e premiare quelli esistenti.
  • L’m-commerce. Ottimizzazione del sito, applicazioni e utilizzo degli ambienti dove è privilegiato l’acquisto di impulso. Adattiamo la nostra proposizione e-commerce al differente modo di fruizione dei contenuti da parte dell’utente.
  • Il futuro è nei tablet? Come cambia l’e-commerce e il marketing locale con la diffusione degli iPad e dei tablet. Google Catalogs. Le applicazioni da usare su AppStore ed Google Play.

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