Social Media Power

Corso

A Assago

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Assago

  • Ore di lezione

    41h

IL CORSO
Il ruolo del Social Media Manager nel marketing digitale
Perché alcune aziende hanno migliaia di fan, follower, like e condivisioni ed altre invece restano su numeri bassissimi? Il Corso in Social Media Marketing nasce perché non tutti conoscono i linguaggi appropriati per comunicare sui Social Media, le piattaforme e gli strumenti, nonché le tecniche di engagement più efficaci.
I Social Network hanno moltiplicato i punti di contatto tra imprese e consumatori: di conseguenza la maggior parte degli uffici Marketing si è trovata ad affrontare la domanda “Come porto il mio business, brand, prodotto o servizio sui social?”.
Dalle pagine fan alle Stories, dai video alle immagini: attraverso conversazioni e contenuti condivisi passa un nuovo potenziale di business e di ampliamento del proprio mercato.
Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Assago (Milano)
Visualizza mappa
Strada 4 Palazzo A Scala 2, 20057

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Opinioni

Materie

  • Brand
  • E-business
  • SEO

Programma


SOCIAL MEDIA STRATEGY

Creare la Social Media Strategy perfetta

  • Come sta cambiando il modo di comunicare
  • Cosa è il Social Media marketing e perchè è così importante
  • Creazione di una Social Media Strategy vincente
  • La scelta dei Social media più adatti per un Brand
  • Ideazione di un piano editoriale
  • Integrazione della strategia Social con quella multicanale del Brand (Online ed Offline)


SOCIAL MEDIA ENGAGEMENT

Social Engagement

  • RTM (Real Time Marketing): come sfruttarlo al meglio
  • Crisis management sui Social
  • Focus su Instagram
  • Una strategia completa: Earned, Owned e Paid Media
  • Gestione live di un evento


SOCIAL MEDIA ORGANIZATION

Organizzare la funzione SMM in azienda

  • Il Social Media Management in azienda: ruoli e relazioni interne
  • La squadra: il team e gli alleati
  • Policy e processi: nuove regole per nuovi rischi
  • Budget: voci e commesse del dipartimento Social
  • L’approccio strategico
  • Obiettivi e strumenti

Gli strumenti per il Social Media Manager

  • Comitato e piano editoriale
  • La ricerca delle fonti
  • Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale
  • Caring e Moderation: come e quando intervenire
  • Escalation: quando chiamare i rinforzi


SOCIAL MEDIA ADVERTISING

Principi di Social Media Advertising

  • Social Media Advertising: i principi fondamentali
  • Evoluzioni del Social Media Adv: fail ed epic win
  • Panoramica delle principali piattaforme di Social Media Adv
  • Termini e metriche da conoscere

Facebook Advertising

  • Panoramica completa pannello gestione inserzioni
  • Principi di Facebook Advertising
  • Aprire e impostare un account pubblicitario in modo professionale
  • Bidding, overall score e punteggio di pertinenza
  • La struttura “a matrioska” delle Facebook Ads: campaign, adset, ad

Struttura delle campagne e pubblici

  • Obiettivi, Posizionamenti e offerta
  • Panoramica pubblici: core audience, lookalike, custom audience
  • Le caratteristiche di una campagna di successo su Facebook
  • Best practices & errori da evitare

Custom Audience & Lookalike

  • Custom Audience: tipologie e casi di utilizzo
  • Custom Audience statiche e dinamiche
  • Facebook Pixel: come implementarlo e utilizzarlo in modo efficace
  • Lookalike: tipologie, esempi e principi di utilizzo

Testing, ottimizzazione e advertising su Instagram

  • Come impostare test corretti ed efficaci + piattaforme di terze parti
  • Ottimizzare e scalare senza errori
  • Instagram Advertising, principi, opportunità e casi di utilizzo
  • Gli indicatori di performance di una campagna


BONUS TRACK

Per massimizzare l’esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le competenze di Social Media Marketing, Ninja Academy aggiunge una Bonus Track per questo percorso formativo. Incluso nel prezzo del programma didattico, potrai seguire 5 ore didattiche extra:

Social SEO ed Ottimizzazioni con Luca De Berardinis (2 ore)

  • SEO per YouTube
  • SEO per Note di Facebook
  • SEO per LinkedIn Pulse
  • SEO per Quora
  • Ottimizzazione SEO pagine G+
  • Google My Business
  • Come ottimizzare i post di G+
  • Come ottimizzare i profili social
  • SEO per Slideshare

Content Strategy con Alberto Maestri (2 ore)

  • Cos’è il Content Marketing
  • Il ciclo progettuale della Content Strategy
  • Come si svolge una Content Analysis
  • Gli elementi essenziali della brand narrative
  • Come si settano gli obiettivi, traducendoli in KPI e metriche?

Trend attuali e futuri con Vincenzo Cosenza (1 ora)

  • ll marketing dei micro momenti
  • Real Time Marketing
  • Video e live streaming
  • Wearable & Social

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