CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST
Corso
A Cremona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Cremona
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
5 Mesi
Il social media manager (o community manager) è una delle figure professionali più ricercate del momento, può lavorare in qualsiasi azienda, web agency, portali, siti di e-commerce, società di posizionamento motori di ricerca, per gestire in autonomia profili personali o aziendali, pubblicizzare prodotti ed attività e per stabilire un legame con il proprio target
Informazioni importanti
Documenti
- Volantino a.a. 2020-2021
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Social Media Specialist è il professionista digitale che cura la presenza di un’azienda, un progetto, un prodotto, un servizio o un personaggio pubblico sui social network. Gestisce i canali social con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione di brand ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit; per essi sviluppa e mantiene la relazione diretta con i clienti (potenziali o acquisiti). È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta da piccole, medie e grandi aziende e realtà.
Rivolto a: aziende, consulenti e operatori di marketing, imprenditori, venditori, liberi professionisti, creativi e grafici, a tutti coloro che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali per poter lavorare come dipendenti o free lance.
Nessuno
Attestato di merito
Opinioni
Materie
- Web master
- SEO
- Posizionamento
- Target
- Pubblicità
- Marketing digitale
- Comunicazione e marketing
- Social manager
- Social commerce
- Social media marketing
- Digital PR
- Social media
- Social media specialist
- Comunicazione digitale
- Storytelling
- You tube
- Marketing on line
- Google marketing
Professori
Omar Braga
Professionista del settore
Programma
PROGRAMMA:
Il ruolo del Social Media Specialist • La rilevanza dei social media per le aziende, come fare marketing sul web • Strumenti di marketing online: e-mailing, SEO, SEM, blogging, inbound marketing, content marketing, social media, community management • Storytelling: come raccontare storie, emozioni, prodotti, persone, numeri; scegliere il tono di voce più adatto ad ogni circostanza • Panoramica dei vari social network: caratteristiche e differenze di ognuno, punti di forza, opzioni di presenza, partecipazione e coinvolgimento, scelta dei social più adatti per un brand, inserire immagini e video capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione • Creazione di un programma editoriale e pubblicitario: individuazione audience e argomenti, obiettivi, target, budget, durata, posizionamento, strategie multicanale • Google Marketing: principi di SEO e SEA, piattaforma Google Ads, rete di ricerca, rete display, strumento di pianificazione delle parole chiave, impostare una campagna, analisi dei risultati • Facebook: tipologie di pagine e gruppi, calendario, moderazione, campagne promozionali, sponsorizzazione e insight, campagne di remarketing • Instagram: il visual marketing, utilizzo strategico delle storie, instagram advertising • You tube e Video: strategia di marketing, video live e non, inserimento dei video nella strategia social • Linkedin: lead generation e social selling, profilo aziendale e pubblicità • Twitter e gli altri social network: whatsapp, telegram, pinterest, tik tok • Influencer e Digital PR • Promozioni ed eventi • Come generare traffico sul proprio sito • Wordpress for blogging • Reputazione digitale • Misurazione dei risultati raggiunti
Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti
partecipazione in videoconferenza € 600,00 – partecipazione in aula € 690,00
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST