CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST

Corso

A Cremona

690 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Cremona

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    5 Mesi

Il social media manager (o community manager) è una delle figure professionali più ricercate del momento, può lavorare in qualsiasi azienda, web agency, portali, siti di e-commerce, società di posizionamento motori di ricerca, per gestire in autonomia profili personali o aziendali, pubblicizzare prodotti ed attività e per stabilire un legame con il proprio target

Informazioni importanti

Documenti

  • Volantino a.a. 2020-2021

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cremona
Visualizza mappa
Via Oscasali, 3. Presso Palazzo Cattaneo, 26100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Il Social Media Specialist è il professionista digitale che cura la presenza di un’azienda, un progetto, un prodotto, un servizio o un personaggio pubblico sui social network. Gestisce i canali social con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione di brand ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit; per essi sviluppa e mantiene la relazione diretta con i clienti (potenziali o acquisiti). È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta da piccole, medie e grandi aziende e realtà.


Rivolto a: aziende, consulenti e operatori di marketing, imprenditori, venditori, liberi professionisti, creativi e grafici, a tutti coloro che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali per poter lavorare come dipendenti o free lance.

Nessuno

Attestato di merito

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • SEO
  • Posizionamento
  • Target
  • Pubblicità
  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Social manager
  • Facebook
  • Twitter
  • Social commerce
  • Social media marketing
  • Digital PR
  • Social media
  • Social media specialist
  • Comunicazione digitale
  • Storytelling
  • You tube
  • Instagram
  • Marketing on line
  • Google marketing

Professori

Omar Braga

Omar Braga

Professionista del settore

Programma

PROGRAMMA:

Il ruolo del Social Media Specialist • La rilevanza dei social media per le aziende, come fare marketing sul web • Strumenti di marketing online: e-mailing, SEO, SEM, blogging, inbound marketing, content marketing, social media, community management • Storytelling: come raccontare storie, emozioni, prodotti, persone, numeri; scegliere il tono di voce più adatto ad ogni circostanza • Panoramica dei vari social network: caratteristiche e differenze di ognuno, punti di forza, opzioni di presenza, partecipazione e coinvolgimento, scelta dei social più adatti per un brand, inserire immagini e video capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione • Creazione di un programma editoriale e pubblicitario: individuazione audience e argomenti, obiettivi, target, budget, durata, posizionamento, strategie multicanale • Google Marketing: principi di SEO e SEA, piattaforma Google Ads, rete di ricerca, rete display, strumento di pianificazione delle parole chiave, impostare una campagna, analisi dei risultati • Facebook: tipologie di pagine e gruppi, calendario, moderazione, campagne promozionali, sponsorizzazione e insight, campagne di remarketing • Instagram: il visual marketing, utilizzo strategico delle storie, instagram advertising • You tube e Video: strategia di marketing, video live e non, inserimento dei video nella strategia social • Linkedin: lead generation e social selling, profilo aziendale e pubblicità • Twitter e gli altri social network: whatsapp, telegram, pinterest, tik tokInfluencer e Digital PR • Promozioni ed eventi • Come generare traffico sul proprio sito • Wordpress for blogging • Reputazione digitale • Misurazione dei risultati raggiunti

Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti

partecipazione in videoconferenza € 600,00 – partecipazione in aula € 690,00

Ulteriori informazioni

Per informazioni e iscrizioni: 0372-1871133  329-5853231

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST

690 € IVA Esente