Corso attualmente non disponibile

Social Media Strategist

A Roma ()

600 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

Descrizione

Il corso è articolato alternando lezioni frontali ad esercitazioni pratiche. Sono inoltre illustrati case studies. L'obiettivo del corso è quello di accrescere le competenze e le conoscenze riguardo l'uso dei social ed apprendere le tecniche di applicazione di nuove metodologie per rafforzare i rapporti con i clienti e generarne di nuovi.

Da tener presente

Il corso è rivolto a neolaureati, professionisti e consulenti che conoscano i rudimenti del web marketing, del marketing tradizionale e di quello non convenzionale e dei social media. Consigliato per chi ha basi di SEO, almeno dal punto di vista dei testi ottimizzati e dei contenuti e per chi conosce le differenze tra un social network e un altro

Conoscenza dei rudimenti del web marketing, del marketing tradizionale e di quello non convenzionale e dei social media. Consigliato per chi ha basi di SEO, almeno dal punto di vista dei testi ottimizzati e dei contenuti e per chi conosce le differenze tra un social network e un altro.

Attestato di frequenza

Il corso permette di ricevere una formazione completa in materia, grazie al supporto di docente esperto ed attraverso l'uso di esercitazioni pratiche per favorire una maggiore comprensione e padronanza degli argomenti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Comunicazione
  • Marketing
  • Social media
  • Tarheting
  • Reach building
  • ROI
  • Youtube
  • Ebook
  • Webinar
  • Blog
  • Linkedin
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Media marketing
  • B2B
  • Adwords
  • Google Analytics

Professori

Fabrizio Minelli

Fabrizio Minelli

Dott.

Programma

Il corso è articolato in 6 moduli di 4 ore ciascuno.
Modulo 1:I Social Media funzionano meglio nel B2B;Le 5 fasi per acquisire contatti qualificati tramite i Social Media;Evoluzione dei criteri di ricerca all’interno dei motori
Modulo 2:Il ROI dei Social Media;Il Reach Building: penetrazione e targeting
Modulo 3:Youtube, eBook e Webinar: come risultare interessanti;Il Blog Aziendale;Linkedin: come far rendere di più il proprio profilo;Twitter: come impostare il nome aziendale.
Modulo 4:Facebook: perché esserci;La e-mail come strumento di Social MediaPinterest; Google+, Instagram: di tutto e di più;Anche le Fiere sono strumenti Social.
Modulo 5:Gli strumenti di GoogleLa SEOAnalytics e Adwords.
Modulo 6:La composizione del team di Social Media Marketing B2B;Gli ostacoli aziendali all’uso dei Social Media B2B;Raccontare con i numeri.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Strategist

600 € +IVA