Social Media Strategy for Fashion Brands
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa Social Media Manager!
-
Tipologia
Corso
-
Modalità di studio
Part-time
-
Livello
Livello intermedio
-
Lingue
Italiano
-
Luogo
Milano
-
Durata
2 Mesi
-
Inizio
Febbraio
Il centro di formazione IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A. amplia la sua offerta formativa con il corso di Social Media Strategy for Fashion Brands.
L’obiettivo di questo programma è fornire una panoramica completa delle principali piattaforme social, per capire come scegliere il canale più adatto in base all’obiettivo e al target.
Come deve comunicare un brand di moda sui social? Come si sceglie l’influencer più efficace per trasmettere i valori del brand? Come capire se le campagne sono davvero remunerative? Come raggiungere gli obiettivi di crescita attraverso una strategia mirata?
Grazie a questo percorso, gli studenti troveranno le risposte a queste e altre domande, per diventare dei Social Media Manager esperti e capaci di offrire una consulenza e un servizio specializzati.
Grazie alle competenze acquisite, le figure professionali in uscita sapranno comunicare in modo professionale l’identità dell’azienda rendendola riconoscibile sul mercato e incrementando le vendite.
Non perdere questa opportunità formativa! Fai clic sul tasto “Richiedi informazioni” e ottieni maggiori dettagli.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Comprenderai in modo approfondito il fenomeno dell'influencer e del fashion blogger, diventati oggi veri e propri brand ambassador capaci di comunicare tendenze in modo efficace.
Ti metterai alla prova su progetti concreti, realizzando piani editoriali, pianificando le tempistiche di posting e analizzando i risultati.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Community manager
- Community online
- Fashion
- Brand
- Social manager
Professori
Camilla Chiappetta
Global Creative Strategist
Dopo gli studi in Linguaggi dei Media (indirizzo pubblicitario), si trasferisce a Londra dove frequenta il corso di Luxury Brand Management and Product Design presso la UAL Central Saint Martin. Terminati gli studi, ottiene il ruolo di Brand Coordinator presso Vivetta e in seguito quello di Social Media Manager presso Prada, con l'obiettivo di sviluppare il nuovo dipartimento di comunicazione. Attualmente ricopre il ruolo di Global Creative Strategist sempre presso Prada, occupandosi di pianificazione e gestione dell'immagine e della creatività del brand.
Programma
Il corso ha una struttura formativa completa che prevede lezioni frontali in aula alternate a lezioni pratiche, per consentire ai partecipanti di approfondire i contenuti attraverso l'esperienza diretta. Analizzerai casi reali di brand che hanno utilizzato in modo mirato e strategico i social media per trasferire messaggi di tendenza ad un pubblico sempre più vasto e complesso.
Comprenderai in modo approfondito il fenomeno dell'influencer e del fashion blogger, diventati oggi veri e propri brand ambassador capaci di comunicare tendenze in modo efficace.
Ti metterai alla prova su progetti concreti, realizzando piani editoriali, pianificando le tempistiche di posting e analizzando i risultati.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Strategy for Fashion Brands