course-premium

Social Media Strategy for Fashion Brands

Corso

A Milano

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa Social Media Manager!

  • Tipologia

    Corso

  • Modalità di studio

    Part-time

  • Livello

    Livello intermedio

  • Lingue

    Italiano

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Febbraio

Corso erogato in lingua italiana

Il centro di formazione IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A. amplia la sua offerta formativa con il corso di Social Media Strategy for Fashion Brands.

L’obiettivo di questo programma è fornire una panoramica completa delle principali piattaforme social, per capire come scegliere il canale più adatto in base all’obiettivo e al target.

Come deve comunicare un brand di moda sui social? Come si sceglie l’influencer più efficace per trasmettere i valori del brand? Come capire se le campagne sono davvero remunerative? Come raggiungere gli obiettivi di crescita attraverso una strategia mirata?

Grazie a questo percorso, gli studenti troveranno le risposte a queste e altre domande, per diventare dei Social Media Manager esperti e capaci di offrire una consulenza e un servizio specializzati.

Grazie alle competenze acquisite, le figure professionali in uscita sapranno comunicare in modo professionale l’identità dell’azienda rendendola riconoscibile sul mercato e incrementando le vendite.

Non perdere questa opportunità formativa! Fai clic sul tasto “Richiedi informazioni” e ottieni maggiori dettagli.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Pompeo Leoni, 3, 20141

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Comprenderai in modo approfondito il fenomeno dell'influencer e del fashion blogger, diventati oggi veri e propri brand ambassador capaci di comunicare tendenze in modo efficace.

Ti metterai alla prova su progetti concreti, realizzando piani editoriali, pianificando le tempistiche di posting e analizzando i risultati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Community manager
  • Community online
  • Fashion
  • Brand
  • Social manager

Professori

Camilla  Chiappetta

Camilla Chiappetta

Global Creative Strategist

Dopo gli studi in Linguaggi dei Media (indirizzo pubblicitario), si trasferisce a Londra dove frequenta il corso di Luxury Brand Management and Product Design presso la UAL Central Saint Martin. Terminati gli studi, ottiene il ruolo di Brand Coordinator presso Vivetta e in seguito quello di Social Media Manager presso Prada, con l'obiettivo di sviluppare il nuovo dipartimento di comunicazione. Attualmente ricopre il ruolo di Global Creative Strategist sempre presso Prada, occupandosi di pianificazione e gestione dell'immagine e della creatività del brand.

Programma

Il corso ha una struttura formativa completa che prevede lezioni frontali in aula alternate a lezioni pratiche, per consentire ai partecipanti di approfondire i contenuti attraverso l'esperienza diretta. Analizzerai casi reali di brand che hanno utilizzato in modo mirato e strategico i social media per trasferire messaggi di tendenza ad un pubblico sempre più vasto e complesso.

Comprenderai in modo approfondito il fenomeno dell'influencer e del fashion blogger, diventati oggi veri e propri brand ambassador capaci di comunicare tendenze in modo efficace.

Ti metterai alla prova su progetti concreti, realizzando piani editoriali, pianificando le tempistiche di posting e analizzando i risultati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Strategy for Fashion Brands

501-1000 €