Social Media - Teoria e Pratica
Corso
A
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario intensivo
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
La nuova comunicazione digitale dei SM: Un pò di teoria. Panoramica sullo stato dell’arte in Italia e nel mondo. Come
i SM cambiano il marketing e la comunicazione aziendale. Nuove Terminologie, il vocabolario, strumenti, format e target.
Aprire e gestire una pagina Facebook: Una pagina FB perchè? I diversi obiettivi di comunicazione. Facebook come
strumento per il business: limiti e potenziale. Aprire una pagina FB, individuare e misurare i target. Operare con altri strumenti,
Google, Twitter, youtube, blog ecc.
Digital PR istituzionali e di prodotto: Come fare PR online, trovare il pubblico, prendere i contatti, come scrivere per farsi
pubblicare. Colloquiare con la rete. Strumenti e logiche di collaborazione, la newsletter online, la rete intranet ed il blog
aziendale, aggiornare e motivare la forza vendita.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Social media
- Marketing aziendale
Programma
Vocabolario e strumenti dei Social media
Format e Target
Conoscere i principali social media
Conoscere ed utilizzare al meglio Linkedin
Creazione e gestione di una pagina Facebook
Facebook come strumento di Business
Youtube per l'azienda
Blog e Blogging e Video blogging
Twitter per il business
Pinterest ed i nuovi social media
Scrivere una newsletter
Effettuare PR Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media - Teoria e Pratica